Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Moritz Benedikt

[Curatore editoriale] Giulio Mozzi

Post raccomandati

Sì, anch'io lo capisco, l'ho scritto anche sopra. Mi dispiace però che abbia perso interesse per altre sue iniziative che a me piacevano. E poi mi sono offeso per il concorso xD (divulghi un bando, inviti la gente a partecipare, pubblichi i primi racconti e poi... lasci cadere il tutto? Non mi sembra giusto nei confronti di chi ha partecipato, anche se so che queste cose succedono piuttosto spesso). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che non sono l'unica che ci è rimasta maluccio per il concorso "Un terribile Natale" non portato a termine... :buhu: era la prima volta che mi cimentavo con un racconto dell'orrore ed ero veramente curiosa di scoprire se è un genere in cui riesco bene o no, mi sarebbero tornati molto utili anche i commenti dei lettori di Vibrisse, che mi sono sempre sembrati - quasi tutti - persone molto sensate.
Ma tant'è.

Beh dai, se ho inquadrato il personaggio, è capace di terminare il concorso a Ferragosto. Giusto per il gusto di leggere racconti natalizi con 40 gradi all'ombra! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'estate scorsa io me lo aspettavo davvero (anche perché lui sosteneva che un giorno l'avrebbe portato a termine, e poi di solito in estate proponeva un altro concorso).

Io ci sono rimasto davvero male. Gli ho anche chiesto spiegazioni e, ad aprile dell'anno scorso, mi ha risposto che sperava di riuscire a portarlo a termine presto. Così ci sono rimasto ancora peggio :D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il sospetto che ultimamente l'ascendente di Mozzi su Marsilio sia un po' scemato. Probabilmente per la "forza" della nuova direttrice editoriale, Chiara Valerio (che pubblicamente ha stroncato libri pubblicati da Marslio tramite Mozzi prima del suo arrivo). Alcuni mesi fa Giulio ha proposto il mio romanzo a Marsilio, ma non si è fatto nulla. E lui mi disse un laconico: "È difficile, molto difficile". Forse anche per questo sta pubblicizzando così tanto i corsi di scrittura: magari adesso è quello il suo sostentamento principale, non riuscendo più ad accedere agevolmente alle pubblicazioni di Marsilio. A ogni modo, spero che torni a Einaudi!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per questo commento illuminante e complimenti per aver attirato la sua attenzione. Spero che lui ti abbia comunque indirizzato verso qualche casa editrice adatta al tuo manoscritto, perché sicuramente si tratta di un lavoro di qualità.

Marsilio dovrebbe comunque pagarlo se ha un contratto, no? Ma di certo, se la sua influenza è in calo, preferisce puntare sulle attività che può gestire direttamente.

E' solo che prima la sua pagina e il suo blog erano stimolanti, mentre adesso se non hai modo di partecipare a uno dei suoi corsi di scrittura finisci per cliccare su "smettere di seguire". Secondo me era anche nel suo interesse continuare a proporre esperimenti e giochi letterari. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2018 alle 12:07, Depenso ha detto:

Ho il sospetto che ultimamente l'ascendente di Mozzi su Marsilio sia un po' scemato. Probabilmente per la "forza" della nuova direttrice editoriale, Chiara Valerio (che pubblicamente ha stroncato libri pubblicati da Marslio tramite Mozzi prima del suo arrivo). Alcuni mesi fa Giulio ha proposto il mio romanzo a Marsilio, ma non si è fatto nulla. E lui mi disse un laconico: "È difficile, molto difficile". Forse anche per questo sta pubblicizzando così tanto i corsi di scrittura: magari adesso è quello il suo sostentamento principale, non riuscendo più ad accedere agevolmente alle pubblicazioni di Marsilio. A ogni modo, spero che torni a Einaudi!

Anche i spero tanto torni a Einaudi. Marsilio non mi è mai piaciuta granché  a dire la verità...sob.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il gioco "Un terribile Natale", non importa che non l'abbia portato al termine, alla fine l'obiettivo era quello di farci scrivere con un ambientazione (quella natalizia) un po' insolita. Lo scopo dei giochi letterari secondo me è quello di spronare a scrivere, mettersi alla prova. Cosa importa se poi non si sono podi o medaglie? O comunque questa è la mia umile opinione. Anche io seguo Mozzi e avevo partecipato (ma come voi, non sono stata pubblicata, e sono felice lo stess perché mi ritrovo un racconto in più nella mia cartella "Racconti" :metal:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai importato nulla delle medaglie, ma era un modo per farsi leggere. Ricevere commenti sul mio testo (in "lettere delle eroine") e commentare quelli degli altri era stato bello.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io la penso come Axolotl: sarebbe stato un momento di "verifica". Si sa, spesso quello che scriviamo ci sembra bellissimo anche se razionalmente sappiamo che di sicuro non lo è: essere considerati meritevoli da un esperto del settore come Mozzi sarebbe una bella conferma, e poi sarebbero stati utili i commenti dei lettori. Pazienza! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

non so se è inerente al post, ma seguo Mozzi su Facebook, e volevo segnalarvi che il 22 settembre sarà a disposizione per chi vuole fargli leggere il proprio testo a Pordenone, in ambito della manifestazione letteraria. Vi lascio il link al post Facebook, dove c'è scritto tutto in dettaglio, anche i modi di prenotazione. In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti