Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Gli Almanacchi di Lettere Animate

Post raccomandati

Ospite Signor Ford

Fresca fresca dal web:

Arrivano gli Almanacchi di Lettere Animate. Raccolte di racconti a tema scritti da voi per voi!Almanacchi è la nuova collana di ebook che partirà da Settembre 2012. Non è un concorso, ma chiunque può partecipare inviando le proprie opere.Ogni mese (circa) verrà dato un tema casuale scelto fra : Horror/Thriller – Fantasy / Fantascienza – Eros; chiunque potrà inviare il proprio racconto (edito o inedito) a manoscritti@lettereanimate.com con oggetto “Almanacco nr.x”. I migliori verranno scelti e inseriti nell’Almanacco di riferimento, che verrà distribuito in ebook su tutti i più grandi store on-line; in più al migliore di ogni singolo Almanacco (scelto dalla insindacabile giuria di Lettere Animate) verrà proposto un contratto editoriale per un libro! Nessun limite di cartelle, nessuna censura, anzi più le opere saranno fantasiose, irriverenti, cruente e diaboliche più punti riceveranno nel nostro livello di gradimento!Potete non innamorarvi degli Almanacchi? No! Presto nuove news con il tema del numero 1!

Link: http://www.lettereanimate.com/editore/?p=1229

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un conflitto o sono io a non capire.

Sul bando per questo primo almanacco c'è scritto:

"I vincitori entreranno a far parte della raccolta, il “migliore” riceverà una proposta di pubblicazione!"

Ma sul bando generale al quale la pagina rimanda c'è scritto:

"I migliori verranno scelti e inseriti nell’Almanacco di riferimento, che verrà distribuito in ebook su tutti i più grandi store on-line"

L'unica spiegazione è che chi rientra nella raccolta, ma non è il primo classificato, non riceve una proposta di pubblicazione anche se il suo racconto viene inserito in una raccolta...ma allora la raccolta è distribuita gratuitamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ice

La proposta di pubblicazione riguarda un'altra opera non il racconto inviato :)

ossia, da come l'ho capita io, l'autore del racconto migliore potrà proporre un suo libro per la pubblicazione con loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inteso che vengono selezionati un tot di racconti per la pubblicazione sull' e-book, mentre solo il vincitore (il primo classificato) oltre alla pubblicazione del racconto avrà la possibilità di pubblicare una sua opera con la c.e.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, quindi la pubblicazione di un eventuale racconto non prevede alcun tipo di retribuzione?

Scusate, ma è bene aver chiaro tutto fin da subito *.*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna Lovegood

Beh, accettano anche racconti già editi, quindi mi interessa in modo particolare questa iniziativa sinceramente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "tema" è estremamente generico e largo, tutt'altro che specifico, ma questo link me lo metto da parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando tento di entrare nel link postato per il primo almanacco mi rimanda alla sezione "shop"... lo fa anche a voi per caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso problema mio... da quanto ho capito il bando per gli almanacchi dura di volta in volta un mese ma non ricordo quando scadeva il primo, forse è questo il motivo per cui non si vede più il bando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza. Accettano, per l'ebook, racconti non romanzi giusto? Praticamente creano un ebook con racconti, come ad un concorso, no?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Il primo scadeva il 27. I racconti selezionati finiranno in un'antologia. Hanno scritto che a breve dichiareranno i vincenti e bandiranno il prossimo, proprio oggi su Facebook :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

Ma come funziona quest'iniziativa? Non ho ben capito... I racconti sono retribuiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Lem mi spiegheresti un po' come funziona?

Mandi il racconto e speri di essere selezionato :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono ci sono ci sono ci sonooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

*.* ok scusate l'euforia ma è la mia prima esperienza di pubblicazione in qualsiasi forma essa sia *.*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

ah, no, il premio per il vincitore è la proposta di pubblicazione per il romanzo, penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

C'è un solo vincitore. [cit. Hunger Games]

:ohh:

Forse al prossimo partecipo :li: Quando esce il bando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti