Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ste

Non udenti e lavoro

Post raccomandati

Volevo sapere se qualcuno ha informazioni riguardo la presenza di non udenti nei carabinieri/polizia/scientifica sia in Italia che negli Stati Uniti.

Ho letto un decreto del 2003 nel quale si dice che la sordità è un elemento che pregiudica la possibilità di entrare nella polizia. Ma se si diventa sordi quando si è già agenti cosa accade?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sordità (purtroppo) è una delle disabilità che rende impossible l'arruolamento.

Se si diventa sordi da agenti (o se in qualsiasi caso si perde l'idoneità fisica) ci possono bene o male essere due possibilità: se la mancanza è lieve (del tipo non puoi più correre veloce) o risolvibile (con un apparecchio acustico per esempio) è probabile che si venga trasferiti ad altri incarichi, di ufficio, sempre all'interno magari del ministero dell'interno,ma con possiiblità di perdere la "qualifica" di poliziotto. In generale si viene trasferiti e chiusi in uffici di commissariato/questura, quindi ad esempio ai passaporti, all'ufficio denunce, porto d'armi, o direttamente ai cosiddetti reparti amministrativo-logistici, con contatto col pubblico 0 e con l'incarico di occuparsi della burucrazia legata al corpo (quindi firme per autorizzazioni su rifornimenti, su richieste da parte del personale in servizio attivo, insomma, pura logistica-amministrativa).

Nella Polizia Locale è probabile essere trasferiti ad altri uffici comunali.

La seconda possibilità, data se la disabilità è grave o totale, è il congedo per mancato possesso dei requisiti iminimi per appartenere al corpo. Si ottiene una bella pacca sulla spalla, una pensione ridicola e tanti auguri di una buona vita futura. E intanto Manganelli prende 600mila euro all'anno.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×