Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

57° CONTEST: TAROT

Post raccomandati

Ospite Linda Rando

Scrittevoli creature, siamo giunti alla 57° edizione dei nostri Writer's Challenge. Il tema che la vostra malata admin vi propina stavolta è

TAROT

Ebbene sì, i tarocchi. Avete presente quei mazzi da 72 carte, composte dagli Arcani Maggiori e dagli Arcani Minori? Ecco, proprio quelli.

Scrivete un racconto che si ispiri alle immagini di uno degli Arcani - Maggiori o Minori, fate voi - senza andare a vedere il significato della carta. Lasciate che sia l'immagine a guidarvi.

Prendete a riferimento questo mazzo.

Condizioni? Nessun limite di lunghezza né di genere, anche se sarebbe preferito il fantasy. Lasciate che siano gli Arcani a ispirarvi...

ISCRITTI

- snoopy&woodstock

- Conte Bezuchov

- Storto

- AfroditeAx

- H-block

- Nalea Erie- Agony racconto a quattro mani

- LadyLilith

- *Minnie93*

- Enfadd

Le iscrizioni scadono la mezzanotte di domenica 31 gennaio; il termine ultimo per la consegna è per giovedì prossimo, sempre a mezzanotte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo sai che mi affascina tantissimo questo contest? Davvero una bella idea. Sebbene sappia di non avere speranze (non sono ferrato nel genere), non resisto: mi iscrivo anch'io. Possiamo basarci almeno sul nome della carta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito apprezzo l'idea! XD Scusate, colgo l'occasione per chiedere una cosa: che fine ha fatto l'ultimo contest sull'argomento, quello che univa le Mille e una Notte ai tarocchi? :) L'ho cercato in tutto il forum, ma non l'ho trovato... che fine ha fatto? Me lo sono perso? :cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei porgere alcune domanda: ma la storia deve basarsi su una sola carta o ci possono stare un po' di piu'?

E se raccontiamo anche il significato della carta andiamo fuori tema?

Scusatemi se sono rompi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando
Come al solito apprezzo l'idea! XD Scusate, colgo l'occasione per chiedere una cosa: che fine ha fatto l'ultimo contest sull'argomento, quello che univa le Mille e una Notte ai tarocchi? :) L'ho cercato in tutto il forum, ma non l'ho trovato... che fine ha fatto? Me lo sono perso? :cry:

Fu annullato per mancanza di partecipanti ^^

vorrei porgere alcune domanda: ma la storia deve basarsi su una sola carta o ci possono stare un po' di piu'?

E se raccontiamo anche il significato della carta andiamo fuori tema?

Scusatemi se sono rompi...

Una sola carta; non vai fuori tema se racconti anche il significato, lo scopo è lasciarsi ispirare dalla carta, più visivamente che altro in ogni caso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T____T

Ecco, me lo sono perso.

Mi consolo col fatto che, non avendo ultimamente molto tempo, forse non sarei riuscita a finire il raccontoT_T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi? Uno viene, uno va.. mi ritiro, comincio a pensare di aver perso completamente quel poco di "tranquillità" poetica, non riesco più buttar giù niente che non sia una lista della spesa. =.= In due giorni ho cambiato più di cinque tarocchi, ma niente...

Mi dichiaro ufficialmente sconfitta :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e Agony abbiamo deciso che se questa storia viene bene proviamo già a fare per i fatti nostri una raccolta di favole riguardanti ciascuna carta, così abbiamo tolto di mezzo l'indecisione dalla scelta della carta... *__* grazie a questo forum scopriamo giorno dopo giorno che abbiamo gli stessi gusti wiii!!

Ora inizio, una volta tanto non ci riduciamo alle ultime 5 ore dalla scadenza XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e proviamo già a fare per i fatti nostri una raccolta di favole riguardanti ciascuna carta,

ci avete pensato anche voi?*__*

Ispirano troppo fiabe quei tarocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti