Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Musidora

Sbramami - Claudia Porta

Post raccomandati

Ciao sono lieta di potervi segnalare l'uscita del mio primo libro: Sbramami, antologia di racconti pulp-weird pubblicata a fine giugno da Edizioni La Gru.

tumblr_m7294oTSNO1qzgs7ao1_500.png

autore: Claudia Porta

titolo: Sbramami

editore: edizioni la gru

collana: Cortocircuito

ISBN: 978-88-97092-31-5

pagine: 164

14 x 20 cm - brossura

prezzo: 13,00 euro

giugno 2012

La copertina è opera dell'artista Conrad Roset [

www.conradroset.com]

il blog di Sbramami:

http://sbramami.tumblr.com/

quarta di copertina:

Diciotto racconti in cui la lettura equivale ad un viaggio nel mondo della letteratura tenendo però sempre bene a mente che il percorso intrapreso si sviluppa nell’arte, ovvero in quel complesso universo in cui l’emozione e il talento sono strettamente interconnessi alla tecnica e allo studio. Leggere Claudia equivale ad essere scaraventati in un quadro di Frida Kahlo; le immagini e i colori sono spesso violentissimi, ma in realtà racchiudono un tocco visionario unico da cui diventa arduo liberarsi. (Massimiliano Mistri, editore La Gru)

estratto dalla prefazione: "Dolcemente irriverenti, ordinatamente anarchici, programmaticamente dadaisti: i racconti di Claudia Porta contenuti in Sbramami sono la summa di un percorso disordinato e coerente. Come disordinate e coerenti potrebbero essere le nostre stanze da letto dopo un baccanale a base di acido lisergico: al risveglio dei sensi ogni cosa e frantumata ed espansa, polverizzata e scombinata, gettata nell’ angolo più improbabile della stanza. Eppure, se la memoria reggesse il rewind dei suoi stessi ricordi e ricostruisse il passato fotogramma per fotogramma, ogni abominio commesso tra le lenzuola e la porta e ogni sfacelo sul tavolino da notte comincerebbe ad avere un’origine e un senso. Se potessimo ricordare la successione (il)logica degli avvenimenti di quella notte allucinata, allora ogni cosa sbrindellata e marcia che ci circonda ritroverebbe la sua necessaria identità, la sua precedente integrità e compostezza. E qui che la bravura di Claudia Porta s’inserisce e ci conduce per mano mostrandoci, non tanto il processo di distruzione cui le nostre vite sono irrimediabilmente votate, ma la fase precedente lo schianto, l’ arroganza che ci ha condotto a cadere nel baratro. E nella ricostruzione analitica e divertita delle nostre debolezze e del caos che ci circonda che Claudia esprime tutta la felicità della sua penna, ridendo non del colpo apoplettico che prima o poi ci devasta, ma dell’ inconscia e ossessiva volontà di ognuno di distruggersi nel modo più spettacolare e innaturale possibile." (Gabriele Pieroni, giornalista)

Valentina Dazed Di Martino [House of Books]: Un mondo di parole voluttuose dove la realtà vista attraverso un caledoscopio rosa fragola e verde menta diventa favola e cruda quotidianeità. Senza remore e con innocenza perversa Claudia Porta è una scrittrice da conoscere e approfondire, direbbero le convenzioni. Invece io dico di sbramarla.

info:

http://www.edizionil...m/sbramami.html

http://www.facebook.com/Sbramami

Modificato da Ayame
Utilizzo di font eccessivamente piccoli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo libro ha catturato la mia attenzione (e succede raramente che ciò accada e, all'interno del genere, succede che raramente accada positivamente).

Quindi credo decisamente di leggerlo.

Congratulazioni per l'uscita! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Da regolamento è vietato l'uso di font che siano diversi da quelli impostati di default. Fai attenzione, per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da regolamento è vietato l'uso di font che siano diversi da quelli impostati di default. Fai attenzione, per favore.

ho visto infatti volevo modificarlo, ma non sono riuscita!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

C'è un bellissimo topic dove si spiega come sistemare la formattazione.

E ti ricordo anche che non puoi rispondere se non dopo una settimana, quindi la prossima volta manda un MP a chi commenta qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima impressione senza aver letto il libro. Interessante e impegnativo. Interessante perché impegnativo. Ti proporrei uno scambio con uno dei miei se non pensassi già di sapere come lo interpreterebbe una come te, cioè, poesie auliche (sonetti) veramente troppo pesanti e forse il cui senso rimane forse un po' incompiuto, non per questo la tua interpretazione, se fosse tale, sarebbe del tutto sbagliata. Mi devo aggiornare, devo "limare" e sostituire. Ma siccome non sono un veggente non posso esserne certo. Io solitamente agli altri autori propongo scambio libri. Se ti va, e se sei d'accordo, ti invito a leggere qualche mia poesia e a pensarci. Altrimenti - non ora - acquisterò comunque il tuo libro, memoria consentendo. Copertina non male ;) Complimenti e auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RecenSbramami

Tutti gli scrittori vorrebbero avere buone recensioni dei propri libri, giusto? Ebbene Sbramami dice NO! al buonismo delle stucchevoli recensioni prezzolate di blogger e amici, per promuovere altresì un nuovo e imperdibile contest: RecenSbramami.

In cosa consiste?

Scrivi una recensione di Sbramami di MINIMO 1000 battute (spazi esclusi) tenendo presente alcuni punti chiave:

• I racconti di Sbrama

mi sono sporchi squallidi e immorali, enuncia e argomenta il grado di perversione e malattia mentale delle protagoniste.

• Perché una persona NON dovrebbe leggere Sbramami? Che cosa lo rende un libro precipuamente violento, sconcio e inverosimile?

• Qual è il peggior racconto di Sbramami? Quale il personaggio più ignobile, assurdo e deviato?

• Perché Claudia Porta è un’autrice meschina, fedifraga, e falsamente talentuosa?

• A chi e perché sconsiglieresti con tutto il cuore di leggere Sbramami?

In premio un buono di 20 EURO spendibile in tutte le librerie Feltrinelli.

Hai tempo di leggere e recensire Sbramami fino all’ 8 OTTOBRE. Invia il tuo scritto a claudia_678@alice.it mettendo come oggetto della mail: RecenSbramami.

P.S. l’autrice si riserva la facoltà di assegnare più premi a recensioni particolarmente meritevoli o al contrario di non elargirne alcuno in caso di materiale non ritenuto valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RecenSbramami

Scrivi una recensione di Sbramami di MINIMO 1000 battute (spazi esclusi) tenendo presente alcuni punti chiave:

• I racconti di Sbrama

mi sono sporchi squallidi e immorali, enuncia e argomenta il grado di perversione e malattia mentale delle protagoniste.

• Perché una persona NON dovrebbe leggere Sbramami? Che cosa lo rende un libro precipuamente violento, sconcio e inverosimile?

• Qual è il peggior racconto di Sbramami? Quale il personaggio più ignobile, assurdo e deviato?

• Perché Claudia Porta è un’autrice meschina, fedifraga, e falsamente talentuosa?

• A chi e perché sconsiglieresti con tutto il cuore di leggere Sbramami?

:gokulol:

Ecco cosa significa davvero Sbramami!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.