Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite mnp87

Thèsis contents

Post raccomandati

La mia email è firmata con nome e cognome dal titolare dell'agenzia... Lo stesso che nella prima email fa riferimento alla "lista di lettura" nella quale avrei dovuto essere inserito dopo aver inviato il famoso elenco. In seguito invece mi scrive solo che "questa volta hanno ricevuto tutto". Tra l'altro chi ha ricevuto il messaggio dell'inserimento nella lista ha ricevuto pochi giorni dopo il messaggio di avvenuta lettura, no?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so chi sia il titolare dell'agenzia, a me l'inserimento in scaletta è stato notificato dal signor M.R. È lo stesso che ha scritto a te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È lui :)

Ok, un'ipotesi l'abbiamo scartata.

Tra l'altro chi ha ricevuto il messaggio dell'inserimento nella lista ha ricevuto pochi giorni dopo il messaggio di avvenuta lettura, no?

Questa non l'ho capita, che intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se nel tuo caso sia andata così; mi riferivo all'esperienza di marizzola (il cui manoscritto è stato letto tipo il giorno successivo alla comunicazione di "inserimento nella lista di lettura"). Tu hai avuto un'esperienza diversa? Scusa, sto scrivendo con il cel e non riesco in questo momento a ripassarmi la discussione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mi sono ripassato io la discussione e ho visto in effetti che Marizzola ha ricevuto la conferma di "inserimento in scaletta" e dopo pochi giorni anche l'esito negativo. Per quanto mi riguarda ho ricevuto l'inserimento in scaletta il giorno dopo l'invio del materiale - perché ho spedito dopo cena, altrimenti forse avrebbero risposto anche subito (lo so perché li contattai per informazioni quando il loro sito era momentaneamente indisponibile, e risposero nel giro di un paio d'ore), dopodiché il silenzio. Ma nella mail della scaletta hanno scritto che i loro tempi di valutazione sono di circa due mesi, per cui debbo pensare che Marizzola sia l'eccezione e non la regola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh grazie! Quindi la possibilità che abbiano inserito ilaria e me nella lista di lettura anche se non l'hanno esplicitamente comunicato, c'è :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di ricevere in tempi decenti questa risposta, allora :D

Sono arrivato al punto in cui desidero ardentemente il mio rifiuto, pur di avere la certezza di essere stato letto :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho dato un punto di reputazione perché pure io sono così! L'ansia mi divora su queste cose! :fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, è bello condividere queste sensazioni!

Più che di ansia in questo momento però parlerei più di... esasperazione? pessimismo&fastidio? insomma, quel che mi fa impazzire è la sensazione di "grazie, il mercato è saturo, non ci interessi, non abbiamo neanche il tempo di leggere il tuo estratto" - il famoso muro di gomma, in pratica! Spero tanto che TC si riveli un'agenzia seria e che si affretti a... rifiutarmi :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seria è seria, io li ho sentiti anche al telefono un po' di tempo fa e ne ho ricavato davvero un'ottima impressione, perché traspare - almeno con la persona con cui ho parlato io - un'enorme voglia di far bene il proprio lavoro, un grande amore per i libri e un rispetto molto profondo per gli autori che li contattano.

Poi, beh, gli ho mandato il mio romanzo e nessuno si è fatto vivo :asd: vabbè, sono passate neanche due settimane, è ancora molto presto.

Spero di aver buttato giù un po' del tuo pessimismo, ora se solo fossi in grado di risolvere la mia ansia (non nei confronti di questa AL, visti i tempi assolutamente immaturi, è ovvio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno il forum ci offre la possibilità di parlare con gente che si trova nel nostro stesso limbo :) per me si sta rivelando molto importante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la penso come voi... meno male che il forum ci permette di condividere questi fastidi, sennò potrei esplodere, in realtà già scoccio abbastanza la gente che mi circonda, poveri loro  :asd:  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e l'ho scoperto proprio facendo una ricerca sulla Thesis.

Io sono un caso anomalo forse in quanto ho inviato una e-mail, dopo la richiesta, tutto il materiale completo.

Adesso ho in mano il contratto per goware (che ho fatto modificare in un dettaglio) e la proposta di rappresentarmi agli editori cartacei.

Il tutto in 15-20 giorni.

Essendo una cosa un po' insolita, mi sono chiesto se c'era qualcosa sotto o se effettivamente il mio lavoro vale qualcosa..

La cosa singolare è che il mio non è nè un romanzo, nè un saggio, nè qualcosa che abbiano trattato prima d'ora. 

Questo crederci mi rende felice, soprattutto di aver trovato qualcuno di veramente interessato al mio lavoro!

In bocca al lupo per tutto! :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono interessati proprio perchè si tratta di qualcosa che te stai definendo "nuovo".

Prega e "spera".  : Angle :

Potrebbe andarti bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Alfacustica.

Quando hai inviato il tuo lavoro ti hanno chiesto se avevi già contattato altre agenzie? Cos'hai risposto? Sto ancora cercando di capire il legame tra il numero di agenzie contattate e la velocità delle risposte.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato il 23 e sono stato inserito in lista il 24... Il primo mese è agli sgoccioli... Thesis, dove sei? :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi, ragazzi!

Volevo premettere che non voglio assolutamente apparirvi il primo della classe perchè sono mi hanno valutato velocemente e con esito positivo.

Siamo tutti nella stessa barca, ringrazio per i complimenti, ma auguro a tutti voi di poter realizzare i vostri sogni!

Allora, cerco di rispondere un po' a tutti.

Nessuno mi ha chiesto se avevo contattato altre agenzie o case editrici, forse perchè ho iniziato auto producendomi su Lulu.com.

Avevo fatto un po' di promozione per come sono riuscito con la mia esperienza nulla e allora ho fatto un'ospitata in una tv locale e il mio lavoro è stato ampliamente e simpaticamente letto in una trasmissione di Rai Radio1. 

Poi qualche presentazione di cui qualcuna andata deserta.

Articoli su giornalini locali.

Mi hanno solo chiesto se avevo già ceduto  diritti ad altri per il digitale (ovviamente no).

Abbiamo un rapporto "epistolare" di e.mail.

Solo una volta ho chiamato e mi sono sembrati molto seri e appassionati.

Questa impressione è diventata una certezza quando ho contattato alcuni scrittori affermati e che sono rappresentati da Thesis.

Sono stati tutti molto gentili e mi hanno confermato che l'agenzia lavora bene.

Cito in particolare una loro scrittrice edita da Fabbri che mi ha scritto: "le ragazze della Thesis sono fantastiche".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati! Pensa che sono un operaio metalmeccanico solo dotato di una grande fantasia.

Legato al mio libro ho registrato un marchio di abbigliamento e accessori, per questo nel mio primo messaggio mi sono definito un caso "anomalo"...

Paradossalmente il mio problema è stato molto spesso dare una definizione del mio lavoro, soprattutto per chi dovrebbe valutarlo e vederci dentro qualcosa di interessante.

Speriamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, comunque. Fanno sempre piacere, soprattutto dopo due anni di delusioni e cantonate assieme a importantissime quanto rare spinte a continuare.

Non è una novità, ma quanto è vero che la promozione e la comunicazione sono importantissime!!

Inutile venire pubblicati senza essere promossi. Non può bastare l'incontro fortuito tra il tuo libro e il probabile lettore.

Essere riconosciuti in questo mondo sembra sia più importante di quello che hai scritto.

Per questo goware cura anche la promozione nei blog e nei siti più adatti, nonchè la pubblicazione sulla loro rivista "Mood, lo stato d'animo del libro", scaricabile gratuitamente da tutte le piattaforme digitali.

Consiglio "La Feltrinelli" o quella di Apple.(Su Amazon costa qualcosa per un regolamento interno del sito, può essere gratis anche li se si dimostra che su un'altro sito l'avete trovata a meno)

E' trimestrale ed è molto bella, se vi capita leggetela!

Poi a gennaio. in teoria, ci dovrei essere anch'io! :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha novità? Io ho spedito a inizio ottobre e ho seguito lo stesso iter di altri utenti, fornendo in seguito la lista di editori e agenti a cui avevo già spedito. Inoltre mi hanno messo in contatto con l'editor di Goware, chiedendomi se volessi pubblicare un racconto nella loro rivista Mood. Ovviamente ho accettato e il racconto uscirà prossimamente, credo insieme allo stesso lavoro di Alfacustica. Nel mio caso, però, non ho firmato nulla, questa è una cosa che prescinde dalla valutazione del romanzo che ho inviato. Comunque incrocio le dite a aspetto, aspetto e aspetto...  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti