Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite mnp87

Thèsis contents

Post raccomandati

Anche a me non hanno risposto nulla, sul sito dicevano che se entro un mese non ci fosse stato alcun riscontro, il manoscritto era da ritenersi scartato. Per me è passato un mese esatto da un paio di giorni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto email questa sera da parte della Thesis, mi hanno risposto che, da una prima veloce lettura il mio testo era difficilmente collocabile nel mercato editoriale del momento, ma che, viste le potenzialità mi chiedevano se ero interessata a farlo valutare più attentamente per futura pubblicazione su piattaforma GoWare, qualcuno ha esperienze da condividere con me?

Sono stati comunque gentili e professionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Beppecoraggio ho spedito il manoscritto il 30/03, e nel tardo pomeriggio di oggi è' arrivata l'email da archiviare nei "ni". Anche questa è' esperienza. Ma sono stati gentili, cortesi e nel mio caso veloci. Che peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Guerriera dice:

qualcuno ha esperienze da condividere con me?

Sono stati comunque gentili e professionali.

Io li contattai un annetto fa abbondante. Mi risposero con molta cortesia e professionalità, esprimendo apprezzamenti ma dicendo che erano interessati a testi didattici e/o per ragazzi. Il mio rientrava in un genere decisamente lontano da questi.

Non mi proposero alternative, ma è probabile che l'accordo con la piattaforma GoWare sia molto più recente.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoponete con fiducia il vostro manoscritto a questa agenzia letteraria: veloci, onesti e professionali.  Non chiedono contributi economici agli autori, merce rara in un mare di squali.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho inviato un testo tempo fa, non ho ricevuto risposta. Cosa stranissima perché di solito rispondono prima in quindici giorni, poi dopo un mese. Forse non hanno letto la mail, forse c'era di mezzo la preparazione per Francoforte, forse sono impegnati con tutte le pubblicazioni di goware.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Guerriera

Buongiorno.

Ho letto che sei stata contattata, anche io avevo mandato il mio lavoro e mi hanno risposto esattamente come a te, con pubblicazione digitale della sezione GoWare Pesci Rossi. Siccome vorrei informarmi meglio, vorrei sapere cosa ne pensi e se hai pubblicato con loro o se pubblicherai.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, VaLe90 dice:

@Guerriera

Buongiorno.

Ho letto che sei stata contattata, anche io avevo mandato il mio lavoro e mi hanno risposto esattamente come a te, con pubblicazione digitale della sezione GoWare Pesci Rossi. Siccome vorrei informarmi meglio, vorrei sapere cosa ne pensi e se hai pubblicato con loro o se pubblicherai.

Grazie.

Io ho pubblicato con GoWare Pesci Rossi. Tutto sommato non posso lamentarmi, continuo a preferire il cartaceo, ma se ti fanno pubblicare anche con print ondemand èun discreta via di mezzo e puoi avere anche la soddisfazione del cartaceo, se ci tieni. Non hai promozione, ma ancora devo trovare chi la faccia seriamente... (Cioè esistono editori che promuovono, ma non ho avuto il piacere di lavorarci. Un nome su tutti NN editore, li trovo  fantastici... )

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo mandato due testi, uno lo hanno rifiutato e l'altro aspettano una mia risposta, per poi mandarlo in valutazione per l'eventuale pubblicazione in digitale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Giambattista Carapace dice:

esiste un modo per contattare questa agenzia. non trovo alcun contatto, né sito. chi può mi aiuti, in caso contrario auguri di buone feste

probabilmente c'è qualche problema, perché anche il link sulla loro pagina Facebook viene bloccato come sito dannoso. Prova a contattarli direttamente dalla pagina. @Giambattista Carapace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lemmy Caution

ciao Lemmy,

anch'io la penso come te sulle possibilità offerte dal digitale. Infatti pubblicherò anch'io con loro. Una domanda. saranno almeno due mesi che hanno accettato il manoscritto, ma non è ancora entrato nella fase in lavorazione.  nel tuo caso quali sono stati i tempi? Il contratto l'hai firmato solo in questa fase, o anche nella precedente di programmazione? te lo chiedo perchè io finora ho solo inviato la scheda autore.

Grazie e buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto con la proposta di valutazione per goware, con la motivazione che il mercato degli esordienti in questo momento è chiuso ecc... Ho rifiutato perché in questo momento non mi interessa pubblicare in digitale. Dando uno sguardo alla pagina facebook resto dell'idea che stiano puntando soltanto sui loro autori affermati e il resto lo facciano con goware.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jacopa Del Gado dice:

@Lemmy Caution

ciao Lemmy,

anch'io la penso come te sulle possibilità offerte dal digitale. Infatti pubblicherò anch'io con loro. Una domanda. saranno almeno due mesi che hanno accettato il manoscritto, ma non è ancora entrato nella fase in lavorazione.  nel tuo caso quali sono stati i tempi? Il contratto l'hai firmato solo in questa fase, o anche nella precedente di programmazione? te lo chiedo perchè io finora ho solo inviato la scheda autore.

Grazie e buona serata

Ciao, adesso non ricordo di preciso la tempistica, ma un po' di mesi sono passati... è anche normale così. Sul contratto l'avevano dimenticato, l'abbiamo firmato dopo lapubblicazione :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 13/12/2016 at 19:40, Giambattista Carapace dice:

esiste un modo per contattare questa agenzia. non trovo alcun contatto, né sito. chi può mi aiuti, in caso contrario auguri di buone feste :D

anche io non riesco proprio a trovarli ;(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@neverde il sito è fuori servizio (forse è in ristrutturazione o in trasmigrazione su qualche altro dominio), perché anche il link sulla loro pagina Facebook è irragiungibile. Prova a mandare loro un messaggio privato via Facebook. ;)

La mail, invece, dovrebbe essere  thesis@thesis.it ma non so se è attiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mail thesis@thesis.it è attiva.
Ho inviato il manoscritto e dopo pochi giorni sono stato contattato - sempre via mail - da una loro dipendente, la quale mi ha informato che l'agenzia al momento valuta solo le sinossi. Mi ha chiesto di inviare quella, avvertendomi che risponderanno solo in caso di interesse. 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matrai dice:

la mail thesis@thesis.it è attiva.
Ho inviato il manoscritto e dopo pochi giorni sono stato contattato - sempre via mail - da una loro dipendente, la quale mi ha informato che l'agenzia al momento valuta solo le sinossi. Mi ha chiesto di inviare quella, avvertendomi che risponderanno solo in caso di interesse. 

;)

Mi autoquoto per autosmentirmi. Non mi hanno chiesto la sinossi (era quella che le avevo mandato), ma il testo completo. 
Scusate. Sto ancora dormendo (in piedi). 

:aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la mail di risposta sia standard. Anche a me hanno detto che il testo non ha spendibilità nel mercato cartaceo di  fascia alta perché vi rientrano solo nomi noti e mi hanno proposto la pubblicazione in digitale con GoWare, che ho rifiutato. Testo inviato il 13 marzo e risposta ricevuta oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@NayaN Ti hanno detto una 'bugiona'. Una mia cara amica ha appena esordito con Mondadori (non se posso, ma metto il titolo, se è vietato cancellate pure: *Editato dallo Staff*). Vero che è una giornalista di Radio24, ma vero anche che non è per questo classificabile come 'nome noto'. Inoltre so per certo che non ha avuto 'trattamenti di favore' dalla CE. Quindi, non è vero che le CE pubblicano solo 'nomi noti in fascia alta': questo romanzo è in libreria a 18 euro di prezzo di copertina, che tra l'altro mi pare uno sproposito per un 'esordiente'... 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho ricevuto la risposta di dirottamento sullo spin-off goWare. Ho accettato di procedere con la valutazione, le esperienze raccolte rispetto a goWare sembrano essere positive e anche la cura con cui gli ebook sono confezionati mi risulta sopra le media. Penso che la pubblicazione digitale sia da considerare soprattutto perché mi sembra più compatibile con una promozione non tradizionale, cosa che non escludo possa funzionare e in cui potrei impegnarmi, vista la pluriennale esperienza in comunicazione. Si vedrà.

Intanto il tempo passa in ogni caso e se dovessero subentrare altre proposte sarà normale metterle sul piatto della bilancia delle opportunità.

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti