Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite mnp87

Thèsis contents

Post raccomandati

@Carani Perdonami l'indiscrezione ma se sei agganciato a una delle più prestigiose Agenzie Letterarie perché hai mandato uno dei tuoi romanzi a Laura Ceccacci?

Era un testo nuovo a cui non erano interessati, così ho fatto un tentativo qualche mese fa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Carani Perdonami l'indiscrezione ma se sei agganciato a una delle più prestigiose Agenzie Letterarie perché hai mandato uno dei tuoi romanzi a Laura Ceccacci?

Era un testo nuovo a cui non erano interessati, così ho fatto un tentativo qualche mese fa

Capita che l'interesse di un agente si arresti dopo qualche tentativo (non mi chiedete quanti, se no vi mettete a ridere...) e il silenzio ti avvolga come un muro o, come nel mio caso, in una palude di sabbie mobili in cui ti han fatto entrare solo per vederti affondare, senza dar segno di vita o mostrare alcun tipo di  interesse da parte loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita che l'interesse di un agente si arresti dopo qualche tentativo (non mi chiedete quanti, se no vi mettete a ridere...) e il silenzio ti avvolga come un muro o, come nel mio caso, in una palude di sabbie mobili in cui ti han fatto entrare solo per vederti affondare, senza dar segno di vita o mostrare alcun tipo di  interesse da parte loro. 

In pratica stai dicendo che la revisione del testo che hai fatto a più riprese non gli è piaciuta o il tuo messaggio è ancor più criptico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto il mio primo rifiuto editoriale, mandato ieri un estratto con relativa sinossi: oggi ricevuta la risposta che non sono interessati. Non credo che abbiano letto le 50 pagine, ma si siano limitati alla trama.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh.. sono soddisfazioni! Benvenuto nel club

ho appena letto sul tuo blog il pezzo su mozzi. posso condividere ogni tua parola, nonché il silenzio tombale che ha accolto un mio tentativo? :-9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primavera per un'altra opera, almeno, mi avevano risposto in 15 giorni, dicendomi che non rientravo nei loro canali.

Stavolta non hanno voluto perdere tempo a leggere e dedicarsi al caffè :asd:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riferivo a quello. Meglio un rifiuto, che il vuoto assoluto. La mia era una battuta sul fatto che il mio primo romanzo (forse) l'avevano letto, quest'ultimo no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, per testi "educativi" intendete anche fiabe e favole per ragazzi, magari da includere in una sorta di antologia? Provo a mandare loro il mio racconto? L'ho messo su Amazon, sta piacendo a chi lo legge ma è lungo 13 pagine. Che faccio, provo a mandarlo? Stavo valutando pure l'idea di farlo concorrere in qualche evento letterario :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un testo di 13 pagine mi sembra difficile da piazzare. Ricorda che le agenzie guadagnano una percentuale sulle copie vendute.

Mmm... io stamattina l'ho inviato, invece. Ho letto solo ora questo tuo intervento. Quindi devo aspettarmi un no? Che stress, però! E a chi potrei rivolgermi? Lo lascio solo lì su Amazon, e amen? Dovrei cercarmi qualche concorso letterario allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è grossa crisi, grossa crisi... anche le agenzie fanno una fatica di pazzi. per non parlar delle agentesse, tutte prese da convegni, presentazioni, dibattiti, festival e feste, cene e shopping... un lavoraccio! :-(

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica stai dicendo che la revisione del testo che hai fatto a più riprese non gli è piaciuta o il tuo messaggio è ancor più criptico?

no, mi hanno accettato il mio primo romanzo, senza editing (han corretto solo qualche refuso) che non ha avuto sbocchi, e taccio per carità di patria...

intanto avevo comunicato loro che stavo scrivendo il secondo, ma visto che in pratica mi han mollato lasciandomi al mio destino di insuccesso, anche il secondo è rimasto lettera morta. in pratica ho un contratto ma per loro sono un autore inesistente, che non merita neanche una chiamata di cortesia :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite VirginiaW

Ciao

Buongiorno a tutti. Sono capitata qui per caso, cercando la stazione della metro più vicina alla loro sede.

Forse interessa la mia esperienza.

Sono uno dei loro autori, ho firmato un contratto con loro nell'ottobre del 2011. A dicembre avevano già piazzato il manoscritto a una casa editrice grande (Nord) che poi è uscito un anno dopo.

La differenza tra la mia e le vostre esperienze è semplice: non li ho cercati io, mi hanno cercata loro dopo che un mio romanzo era arrivato secondo in un concorso nazionale per gialli/noir, dietro a Maurizio De Giovanni. Mi hanno telefonato, chiesto se ero interessata e, alla mia risposta positiva (non mi pareva vero, gli agenti quando li cerchi tu sono introvabili), mi hanno chiesto di inoltrare un manoscritto. L'hanno letto in quattro nel giro di due settimana, è piaciuto molto a tutti e quattro e quindi hanno organizzato l'appuntamento.

Ora hanno moltissimi autori anche piuttosto famosi e sono estremamente attenti nella valutazione di nuovi, perché il mercato editoriale è in un momento a dir poco drammatico e loro non possono seguire tutti. I tempi di risposta sono necessariamente lunghi.

La ragione per cui chiedono a chi hai già mandato i manoscritti è banale: se lo hai mandato alla Sellerio e ti hanno detto di no, loro non lo riproporranno alla Sellerio, ma a qualcun altro che non lo ha ancora visto. E' una questione di professionalità, e anche, perché no, di non perderci tempo. 

Ho scritto loro a Gennaio e dopo dieci giorni ho ricevuto la risposta standard di rifiuto.

questo intervento mi è sembrato illuminante: forse conviene concentrarsi sui concorsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche per me stesso iter: compilazione del form sul loro sito e dopo una quindicina di giorni email standard di rifiuto : Sad :

c'è comunque da dire che se pur negativa, una risposta è sempre meglio di niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche per me stesso iter: compilazione del form sul loro sito e dopo una quindicina di giorni email standard di rifiuto : Sad :

c'è comunque da dire che se pur negativa, una risposta è sempre meglio di niente!

Ehm, scusa, ma hai compilato un form o hai mandato la mail? Perché ora sul sito dicono di inviare una mail.

Io l'ho mandata a inizio aprile ma non ho ancora avuto risposta.

Ho mandato sinossi eccetera, come richiesta sulla pagina...

Avrò sbagliato qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, chiedo 

Ehm, scusa, ma hai compilato un form o hai mandato la mail? Perché ora sul sito dicono di inviare una mail.

Io l'ho mandata a inizio aprile ma non ho ancora avuto risposta.

Ho mandato sinossi eccetera, come richiesta sulla pagina...

Avrò sbagliato qualcosa?

Chiedo scusa: l'ho inviato a inizio maggio, non aprile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Levink io ho compilato il form sul sito! Per questo non posso dirti con esattezza la data in cui ho inviato loro il mio materiale! mi sembra che siano trascorse un paio di settimane dall'invio alla loro risposta!

In ogni caso i ritardi nella risposta non possono altro che essere positivi! Magari li hai interessati e non hanno cestinato subito la proposta mandandoti una mail di rifiuto!  in bocca al lupo :flower: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Caro Levink io ho compilato il form sul sito! Per questo non posso dirti con esattezza la data in cui ho inviato loro il mio materiale! mi sembra che siano trascorse un paio di settimane dall'invio alla loro risposta!

In ogni caso i ritardi nella risposta non possono altro che essere positivi! Magari li hai interessati e non hanno cestinato subito la proposta mandandoti una mail di rifiuto!  in bocca al lupo :flower:

ciao, dov'è il form di cui parli sul loro sito? puoi allegare il link per favore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, dov'è il form di cui parli sul loro sito? puoi allegare il link per favore? 

Io avevo compilato un form a questo indirizzo http://www.thesis.it/Talent-Scout/talent-scout.html ma adesso credo che abbiano cambiato modalità di ricezione! Mandate tutto via mail all'indirizzo e in bocca al lupo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se, sentendo le vostre esperienze, più di un mese per la sinossi mi pare che non capita quasi mai con loro. O sbaglio? Non so se rimandargliela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti