Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite mnp87

Thèsis content

Post raccomandati

Mi aggiungo a questa discussione per dirvi che il signor Rosati della Thesis mi ha comunicato di avermi inserito in scaletta, e che avrò risposta entro un paio di mesi. Anche a me hanno chiesto a chi avevo spedito, pochi in realtà, ma ora secondo voi posso continuare con gli invii? Non mi va di perdere 2 mesi, se poi magari nemmeno mi accettano...

posso chiederti dopo quanto tempo dall'invio del materiale ti ha detto di averti inserita in scaletta?

mi dispiace per la risposta negativa, purtroppo dobbiamo farci il callo :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati due volte, in ogni occasione mi hanno chiesto a chi avessi già spedito i miei romanzi (un lungo elenco), dopodiché non si sono fatti sentire più, senza neanche una riga di spiegazione, che sarebbe bastata a evitare questo 3d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi

a marizzola hanno risposto a tempo record, sia per l'inserimento in scaletta sia per il rifiuto

irene85 l'hanno inserita in scaletta dopo 20 gg ed è ancora in attesa di risposta (giusto?)

con speaker muto sono scomparsi

non verrò mai a capo di queste disparità di trattamento da parte delle agenzie!

cmq anche con me tendono a non farsi più sentire... in più di due mesi ho ottenuto risposta solo da silvia meucci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilaria!

C'è un però! Hanno lasciato passare venti giorni perchè era agosto secondo me. In quanto alla risposta no... non ha ancora risposto nessuno, e un mese è passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilaria!

C'è un però! Hanno lasciato passare venti giorni perchè era agosto secondo me. In quanto alla risposta no... non ha ancora risposto nessuno, e un mese è passato

scusa, non avevo ancora bevuto il caffè  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Axolotl, non sono molte le agenzie/CE che rispondono in caso negativo. Direi che tre mesi di attesa possono bastare a capire che non sono interessati.

sì non ho dubbi, ma... leggendo questo forum, le agenzie che ho contattato in genere rispondono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

affermare che trovo molto frustrante il fatto che non mi risponda mai nessuno non è esattamente una paranoia... ma l'espressione di una profonda scazzatura  :trollface:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te Axolotl, anche io preferisco sapere anche se è negativo piuttosto che aspettare magari invano. Certo, come diceva un grande saggio, sarebbe meglio avere subito una risposta positiva, ma forse è chiedere troppo ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo ragionamento, ma avranno anche altro da fare. Il lavoro dell'agenzia non si esaurisce nella lettura dei manoscritti inediti....

Già è una rarità che diano questa opportunità gratis, per il resto bisogna solo pazientare. 

La calma è la virtù dei forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata proprio ora la mail con quello che mi hanno richiesto ieri (quindi lista agenzie ecc). Molto cordiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata proprio ora la mail con quello che mi hanno richiesto ieri (quindi lista agenzie ecc). Molto cordiali.

Alla fine ho rinunciato. Sinceramente, per essere un'agenzia che dovrebbe solo (in una prima fase) accettare o meno il tuo manoscritto, chiede troppe informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è che magari chi risponde con troppi nomi non viene neanche inserito nella lista di lettura? 

è un'idea folle? lo dico perché marizzola ha detto di aver spedito a poche agenzie/ce ed è stata inserita praticamente subito in lista; un altro utente che aveva risposto con "una sbrodolata di nomi" ha dovuto sollecitare una risposta (negativa)...

io ho risposto con circa una decina di nomi tra ce e agenzie (tanti?) e finora non sono stato inserito in lista... boh, di sicuro questa richiesta "misteriosa" confonde un po' le acque :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo accettabile tale richiesta di informazioni senza rispondere con un messaggio tipo: "Per la prossima volta, la invitiamo a contattarci prima delle CE" o qualcosa del genere. Questo loro comportamento mi dà l'idea di puro business ("Non possiamo guadagnarci niente con questo qui") senza nessuna valutazione del (de)merito artistico di chi si propone. Della serie: "Hai contattato già tutti tu, non perdiamo tempo con te".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo accettabile tale richiesta di informazioni senza rispondere con un messaggio tipo: "Per la prossima volta, la invitiamo a contattarci prima delle CE" o qualcosa del genere. Questo loro comportamento mi dà l'idea di puro business ("Non possiamo guadagnarci niente con questo qui") senza nessuna valutazione del (de)merito artistico di chi si propone. Della serie: "Hai contattato già tutti tu, non perdiamo tempo con te".

Non saprei dire se lo facciano per questo... onestamente mi sembra un po' difficile (è la norma che si tentino varie strade, tanto più che i loro tempi di lettura non sono certo quelli di una silvia meucci, per dire!). Però non riesco a capire il senso della domanda, né la ragione per cui alcuni ottengano una risposta lampo e altri no... pur spedendo nello stesso periodo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa agenzia legge manoscritti gratuitamente, solo per questo andrebbe apprezzata. 

Più che altro andrebbero disprezzate quelle che si fanno pagare...

Se il tuo business è l'editoria, vuol dire che investi tempo e denaro per ricavarne dei soldi, non per beneficenza, e i soldi, all'agenzia, li portano quei pochi scrittori validi che hanno speso *anni* per realizzare le loro opere, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa agenzia legge manoscritti gratuitamente, solo per questo andrebbe apprezzata. 

nessuno le toglie questo. penso sia lecito, però, chiedersi come lavorino.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, sarebbe utile saperlo... io non ho mica capito se sono stata inserita nella lista lettura, mi hanno chiesto la lista delle case editrici contattate e poi non ho più saputo niente. Boh :/

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I manoscritti non possono essere inviati alla rinfusa perché gli editori hanno delle linee editoriali ben precise. Se tu hai spedito il testo a tutte le CE italiane con quella specifica linea editoriale, magari ricevendo solo rifiuti, a quale santo deve votarsi l'agenzia letteraria per farti pubblicare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti