Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite mnp87

Thèsis content

Post raccomandati

Hanno chiesto anche a me a quali agenzie e editori... speriamo non sia controproducente :P la lista non è eccessivamente lunga, per fortuna 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il loro sito è stato simpaticamente preso d'assalto da qualche hacker :(

Forse qualcuno che è stato rifiutato? (Non guardate me, io ancora non ho spedito nulla a nessuno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a questa discussione per dirvi che il signor Rosati della Thesis mi ha comunicato di avermi inserito in scaletta, e che avrò risposta entro un paio di mesi. Anche a me hanno chiesto a chi avevo spedito, pochi in realtà, ma ora secondo voi posso continuare con gli invii? Non mi va di perdere 2 mesi, se poi magari nemmeno mi accettano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il mio stesso dilemma, Marizzola...  :saltello:

E quindi Marlene che si fa? Che dite leggeranno tutti gli esordienti o siamo state fortunate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ora secondo voi posso continuare con gli invii? Non mi va di perdere 2 mesi, se poi magari nemmeno mi accettano...

Invia a tutti quelli che puoi.

Se poi, qualcuno accetterà il tuo manoscritto darai la precedenza a quella,

se firmerai un contratto...ti fermerai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già risposto? :/ a me hanno detto, un paio di settimane fa, che mi avrebbero inserito in una lista. Lo avevo inviato alla fine di luglio... speriamo che almeno rispondano per il no, odio stare sospesa così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In in realtà mi ha massacrata :(

Le ho chiesto spiegazioni, e molto gentilmente mi ha risposto che non ha riscontrato caratteristiche stilistiche adatte, storia piuttosto semplice e trattata senza suspense o tensione narrativa, forma troppo essenziale e descrittiva e non traspare la psicologia dei personaggi. Dulcis in fondo lo stile non eccelle . Mi ha detto che se lavoro in queste direzioni posso sottoporgli nuovamente il romanzo. Mi sto ancora tirando fuori da quintali di ... sotto i quali mi ha seppellito, ma tanto di cappello, al 99,9% ha ragione, velocità di risposta , gentilezza e cortesia e dettaglio nella motivazione. Da parte mia un 10 pieno a qquesta agenzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In in realtà mi ha massacrata :(

Le ho chiesto spiegazioni, e molto gentilmente mi ha risposto che non ha riscontrato caratteristiche stilistiche adatte, storia piuttosto semplice e trattata senza suspense o tensione narrativa, forma troppo essenziale e descrittiva e non traspare la psicologia dei personaggi. Dulcis in fondo lo stile non eccelle . Mi ha detto che se lavoro in queste direzioni posso sottoporgli nuovamente il romanzo. Mi sto ancora tirando fuori da quintali di ... sotto i quali mi ha seppellito, ma tanto di cappello, al 99,9% ha ragione, velocità di risposta , gentilezza e cortesia e dettaglio nella motivazione. Da parte mia un 10 pieno a qquesta agenzia.

Marizzola, ti ricordi quando avevi spedito il materiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, esattamente il 5 settembre. Il fatto e' che me rispondono tutti, molto velocemente ma sempre con un due di picche. Forse è talmente brutto che non c'è bisogno di leggere più della seconda riga ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, dai... Ogni agente letterario ha i suoi gusti, non è che per ogni risposta-lampo ci sia un manoscritto orribile! :patpat2:   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa non mi è chiara. Chiedono l'elenco delle case editrici a cui eventualmente si è già mandato il manoscritto, e questo lo posso capire (capiscono quanti contatti sono stati già bruciati, sostanzialmente) ma perché secondo voi chiedono anche le agenzie contattate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perché li chiedono, ma se tu riesci a pubblicare con le tue forze, magari con una big (fantascienza lo so ma è per fare un esempio) non è detto che comunque non ti serva un agente. Io lo vorrei, per il contratto, percentuali ecc. Voi no? Quindi non sarebbero contatti bruciati alla fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sa se li considerino contatti bruciati o meno... alla fin fine se una casa editrice non risponde alla chiamata diretta dell'autore, non vedo perché l'agenzia non possa provare attraverso il suo canale. No?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero anche questo. Beh, quando saremo tutti rappresentati da loro glielo chiederemo! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa non mi è chiara. Chiedono l'elenco delle case editrici a cui eventualmente si è già mandato il manoscritto, e questo lo posso capire (capiscono quanti contatti sono stati già bruciati, sostanzialmente) ma perché secondo voi chiedono anche le agenzie contattate?

Uno dei motivi della richiesta dell'elenco, sia per case editrici sia per altre agenzie, potrebbe essere che vogliono capire come ti stai muovendo. Vale a dire se stai mandando lettere a casaccio a tutto il mondo, ncludendo cani e porci, o se stai agendo in maniera mirata, anche in termini qualititativi con la tua lista di contatti.

Tanto più dimostri di agire con oculatezza, quindi con approccio professionale e serio, tanto più appari credibile agli occhi dell'agenzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

chiedere a quali ce hai inviato il manoscritto serve all'agenzia per non riproporre lo stesso testo alle medesime ce che ti hanno ignorato. in questo modo l'agenzia si tutela (la sua credibilità si costruisce sostenendo testi adatti alla pubblicazione e al catalogo delle ce cui si propone; inviare il manoscritto a un editore che ti ha già rifiutato è inutile per lo scrittore e dannoso per l'agenzia, che mette a rischio la sua immagine)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

e aggiungo, è anche un modo per fare un primo test... se dici di aver contattato 20 ce e nessuna ha voluto pubblicarti significa che piazzare il tuo manoscritto sarà alquanto difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che ne sanno se uno ha tentato con gli editori molti mesi prima di contattarli? Nel senso... spesso si contattano agenzie e editori in contemporanea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma che ne sanno se uno ha tentato con gli editori molti mesi prima di contattarli? Nel senso... spesso si contattano agenzie e editori in contemporanea

se è per questo un autore potrebbe anche mentire loro, asserendo di non aver mandato il testo a nessuno quando invece ha contattato fior fior di agenti e ce, e tutti gli hanno dato picche. si tratta di una domanda che, se non ho capito male, ti pongono al telefono dopo che gli hai inviato il materiale, e lì sta alla buona fede dell'autore come rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

certo, quello che intendevo è che si tratta di una domanda a posteriori... non è una condicio sine qua non per proporsi, della serie "se hai già contattato altri è inutile che vieni da noi", ma una richiesta che reputo legittima perchè l'agenzia possa capire come meglio muoversi. è chiaro che non avranno mai la certezza che l'autore risponda in tutta onestà, anche senza mala fede (magari uno il testo lo ha mandato a così tante ce che nemmeno se le ricorda tutte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti