Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Hearts

Galbraith R. - Il seggio vacante

Post raccomandati

L'ho visto oggi scritto all'ingresso di Waterstone's. Parla di altro o di Harry Potter? Non vedo l'ora di metterci le mani sopra :ohh:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare è una commedia nera per pubblico adulto, uscirà qui in Inghilterra solo a settembre però, non so quando in Italia... sono molto curiosa di vederla all'opera con qualcosa di diverso allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, scommetto che ci sarà chi non vede l'ora di stroncarla, visto che si cimenta con qualcosa non rivolto ad un pubblico giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo libro la Rowling si gioca il tutto per tutto. Come tutti, anche io sono curioso, ma mi fido di lei e del suo genio. Speriamo bene :fuma: XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo sentito dirle che si sarebbe cimentata con qualcosa di completamente differente da Harry Potter. Certo, sarà praticamente impossibile replicare un tale successo, ma se ama davvero la scrittura e non solo la popolarità che le ha dato, fa bene a lanciarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo comprerò. Per il semplice fatto che diventerà il best seller dell'anno solo perché l'ha scritto l'autrice di Harry Potter, e tutti saranno curiosi di acquistarlo. E non perché la Rowling sia brava a scrivere ( che magari può essere vero, ma ne dubito ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo comprerò. Per il semplice fatto che diventerà il best seller dell'anno solo perché l'ha scritto l'autrice di Harry Potter, e tutti saranno curiosi di acquistarlo. E non perché la Rowling sia brava a scrivere ( che magari può essere vero, ma ne dubito ).

Hai letto Harry Potter o a priori ti sta antipatica come serie perchè ha avuto successo? Curiosità mia... succede a volte che un libro non ti venga da leggerlo per il fatto che è un best seller.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutti gli Harry Potter, e ritengo la saga una buona saga per ragazzi. E infatti quelli non mi dispiaceva comprarli, perché la gente non li comprava perché la Rowling era raccomandata, dato che per fare successo devono essere piaciuti.

Ma da qui a saper scrivere... Un racconto per ragazzi, scritto lineare, in maniera semplice semplice è un conto, un romanzo per adulti tutt'altra storia. Almeno questo è il mio pensiero ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo come se la cava con gli adulti quindi, a me il suo stile piace moltissimo ed è adatto anche ad una scrittura più matura, per così dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo inserito una recensione a maggio, nel topic dedicato a Harry Potter. La copio anche qui:

Proprio ieri la Little Brown ha annunciato che il primo romanzo per adulti della Rowling si intitolerà The Casual Vacancy e uscirà in tutto il mondo, in lingua inglese, il 27 settembre 2012 in diversi formati: copertina rigida, ebook, download audio e CD.

Potete trovare la sinossi di quella che si presenta come una commedia noir anche sul sito dell’autrice. Tradotta, recita più o meno così:

«Quando Barry Fairweather, sulla quarantina, muore inaspettatamente, la piccola cittadina di Pagford è sotto shock.

Pur sembrando un tipico idillio inglese, con la piazza del mercato lastricata e un’antica abbazia, quel che si cela dietro a questa graziosa facciata è una città in guerra.

Ricchi contro poveri, adolescenti contro genitori, mogli contro mariti, insegnanti contro alunni… Pagford non è ciò che sembra a prima vista.

E il posto vuoto lasciato da Barry nel consiglio comunale diventa presto il catalizzatore per la guerra più grande che la città abbia mai visto. Chi trionferà in un’elezione piena di passione, doppi giochi e inaspettate rivelazioni?

Cupamente ironico, stimolante e pieno di sorprese, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedrei l'ora di leggerlo, ma già il prezzo del libro in lingua inglese (ne abbiamo parlato tempo fa sul forum) mi ha traumatizzato... :asd:

Si sa a chi sarà affidata la traduzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito voci di corridoio dire che l'accoglienza in patria è stata tutt'altro che positiva. Come dire che l'autrice s'è talmente infognata in HP che adesso, anche amando scrivere e anche volendo scrivere altro, non le conviene/non può permetterselo, perchè i suoi fan vogliono sempre roba simil-HP.

Un po' mi dispiace per lei, dev'essere dura non poter fare quello che vuoi perchè la gente vuole qualcosa da te che avevi deciso di accantonare. Un po' le dico ben ti sta :tze:

Ma le auguro lo stesso che le voci di corridoio siano tali, va là.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia uscirà a dicembre. Sempre per Salani che, a quanto ho letto sui giornali, non ha ancora scelto (o reso noto, non ricordo bene) il traduttore. Mi è piaciuta la risposta della Rowling a chi le rimproverava di aver abbandonato il filone magico. "Non sono la baby sitter dei vostri figli. Come autrice, scrivo quello che voglio! :asd: " (cito a memoria)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non sono la baby sitter dei vostri figli. Come autrice, scrivo quello che voglio! :asd: " (cito a memoria)

Che classe, la adoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io apprezzo tantissimo il fatto che si sia messa nuovamente in gioco. Coi soldi che ha e con i diritti di HP potrebbe tranquillamente vivere dieci vite nella Bambagia, e invece ha deciso di cimentarsi, anche relativamente presto, in una nuova esperienza. Si vede che ama il suo lavoro e non posso che tributarle un plauso simbolico. Personalmente non vedo l'ora di leggere questa sua nuova creatura, nonostante le critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedrei l'ora di leggerlo, ma già il prezzo del libro in lingua inglese (ne abbiamo parlato tempo fa sul forum) mi ha traumatizzato... :asd:

Si sa a chi sarà affidata la traduzione?

Il nuovo libro della Rowling, il giorno dopo l'uscita sarà reperibile in molti modi, tanto è ricca.

Secondo me sarà un libro piacevole, mi fido di lei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo l'ora di leggerlo e la stimo per la sua scelta di cimentarsi in un genere diverso: se avesse scritto un altro fantasy per ragazzi il clamore e l'attesa sarebbero stati ancora maggiori.

Certo, m'immagino i bambini che sapendo che il libro è del'autrice di Harry Potter insisteranno per leggerlo e, dopo due pagine, diranno "Ma che schifo, non c'è neanche un gufo e nessuno gioca a Quidditch!" XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto i primi capitoli... proprio un abisso con Harry Potter; il romanzo e' popolato da figure alla Dursley, non mi sta prendendo molto purtroppo, troppo deprimente :nein:.

Modificato da Cene Sventola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per poter leggere il nuovo libro della Rowling a mio parere bisogna scordarsi completamente, durante la lettura, di Harry Potter. È un libro a parte, che non c'entra niente con quello scritto prima, magari anche lo stile è diverso. Io non vedo l'ora di leggerlo e penso che la Rowling non mi deluderà.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di quando scrivi una saga è proprio questo. Tutti si aspettano che continui con gli stessi personaggi, con le stesse storie, salvo poi arrogarsi il diritto di criticare se la storia risulta sempre correre sugli stessi binari! Il popolo non è mai contento di niente, ma questo si sa.

Personalmente ho letto i libri di HP e li considero una bella storia per ragazzi, anche se lontana dai miei gusti.

Questo nuovo libro personalmente mi attira. La trama è senza dubbio quella di un libro che comprerei indipendentemente dal suo autore/dalla sua autrice.

Quindi credo proprio che lo comprerò una volta uscito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo Harry Potter, no, solo magari un pochino di humour; la storia sembra molto seriosa e piena di personaggi totalmente negativi e squallidi. Lo sto leggendo e quello che vedo e' questo.

Ho l'impressione che nel volersi distaccare da Harry Potter abbia calcato la mano (anche nelle parolacce) per sembrare "adulta".

Modificato da Cene Sventola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere la Rowling è una delle Grandi Narratrici del nostro tempo. Sono molto curioso di vederla muoversi su terreni del tutto diversi. Non lo comprerò a scatola chiusa, leggerò le recensioni all'uscita, ma credo che finirò per leggerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che mi è piaciuto il termine "narratrice", utilizzato da Segale... non c'è ancora nessuno che l'abbia letto e possa darci la sua opinione? Muoio dalla curiosità :ohh:

Da noi se non sbaglio uscirà il 6 Dicembre, col titolo "Il seggio vacante".

Modificato da latigrepalmare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece su questo libro non voglio leggere recensioni, lo leggerò a scatola chiusa e mi farò un'idea mia. Di solito non faccio così, ma non so perché sulla Rowling non voglio farmi influenzare.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti