Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

cerbero

Marco Vigevani

Post raccomandati

[Agenzia non più attiva]

Sito web: http://www.marcovigevani.com/
Facebook: https://it-it.facebook.com/MarcoVigevaniAgenziaLetteraria/
Esperienza personale (se esistente): /

Mi dicono che è una delle migliori in Italia. Se qualcuno ha esperienze dirette...

-------------------------------------------------------------------------------

gennaio 2017, dal loro sito: La Marco Vigevani & Associati Agenzia Letteraria è confluita da settembre 2015 nella The Italian Literary Agency

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la lettura dei manoscritti, che è il modo con cui Vigevani prende in considerazione gli aspiranti esordienti, si servono dell'opera dell'agenzia di Laura Lepri, che offre servizi editoriali ma NON la rappresentanza. La lettura (con scheda di valutazione di almeno otto cartelle) è a pagamento, e non è detto che poi si venga segnalati a Vigevani, che a sua vlta non è detto deciderà di rappresentare l'aspirante autore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato e-mail in cui chiedevo informazioni. Non mi hanno risposto; saranno trascorsi un paio di mesi

Potrei sbagliarmi ma dubito che rispondano alle classiche richieste di info. Per catturare l'attenzione di un agente come Vigevani e/o di uno dei suoi collaboratori, a mio avviso sei "obbligato" a fare una proposta convincente con riguardo ai contenuti e presentarti con le prime dieci pagine del testo da cinquina al premio Neri Pozza. E anche in quel caso non è detto che ti leggano.

Scarterei l'opzione Laura Lepri. 600 € per la sola analisi del manoscritto (zero editing) mi sembra caro. Soprattutto se un'eventuale valutazione positiva non implica la rappresentanza da parte di Vigevani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che quando ho scritto il mio intervento, un anno fa, l'ho scritto dopo aver contattato l'agenzia.  :-_-:

La peraltro gentilissima impiegata mi ha spiegato la procedura, e cioè: ti metto in contatto con Laura Lepri, paghi la tassa di lettura, ottieni una scheda di valutazione di otto cartelle e forse la Lepri ti passa a Vigevani. E Vigevani poi decide se rappresentarti o meno. Ora, non so se le cose siano cambiate o no, propendo per il no, io ho parlato con Laura Lepri in persona.

Che mi ha detto quello che ho già scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che quando ho scritto il mio intervento, un anno fa, l'ho scritto dopo aver contattato l'agenzia.  :-_-:

La peraltro gentilissima impiegata mi ha spiegato la procedura, e cioè: ti metto in contatto con Laura Lepri, paghi la tassa di lettura, ottieni una scheda di valutazione di otto cartelle e forse la Lepri ti passa a Vigevani. E Vigevani poi decide se rappresentarti o meno. Ora, non so se le cose siano cambiate o no, propendo per il no, io ho parlato con Laura Lepri in persona.

Che mi ha detto quello che ho già scritto.

Vale, qui dice che puoi fare una proposta editoriale direttamente anche Vigevani, saltando il filtro della Lepri. In teoria. Perchè ho la sensazione che la proposte pervenute all'account letture@marcovigevani.com siano filtrate dalla stessa Lepri o da altro collaboratore di MV.

Ad ogni modo l'email non costa nulla. Ho inviato ugualmente un messaggio, con la speranza di catturare per almeno un minuto l'attenzione del destinatario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì, io l'ho specificato che la mia esperienza risale a un anno fa.

Chiedevate se qualcuno aveva avuto contatti diretti, e rispondevo.

Che poi le cose sono cambiate, che dire, meglio per gli aspiranti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teniamo sempre presente che le probabilità che un esordiente sia preso in considerazione da Vigevani si aggirano tra lo 0 e 0,5 per cento. :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'agenzia è diventata a pagamento. Dal sito:

Costi e tempi

Il costo di lettura e valutazione di un manoscritto di massimo 250 cartelle (da 1800-2000 battute) è di 300 euro + IVA (al 22%, per un totale di 366 euro). La scheda, lunga 3/4 cartelle verrà inviata entro massimo 30 giorni lavorativi dalla ricezione del bonifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rosaspina Hai dimenticato un dettaglio. Nella lettera formale che riassume le condizioni per usufruire del servizio di lettura e valutazione manoscritti nella seconda pagina è specificato che: "Una valutazione positiva non implica in alcun modo la rappresentanza da parte dell'agenzia letteraria"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rosaspina Hai dimenticato un dettaglio. Nella lettera formale che riassume le condizioni per usufruire del servizio di lettura e valutazione manoscritti nella seconda pagina è specificato che: "Una valutazione positiva non implica in alcun modo la rappresentanza da parte dell'agenzia letteraria"

Sì, certo ^^

Era sottinteso.

Io mi riferivo al "servizio lettura" che, qualche mese fa, era gratuito o che, come si evince da inizio 3d, era "subappaltato" ma ufficiosamente.

Adesso, le condizioni sono queste ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.