Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

La Principessa delle Tenebre - Stefano Lanciotti

Post raccomandati

principessag.jpg

Titolo: La Principessa delle Tenebre

Autore: Stefano Lanciotti

Editore: Rebel Yell, 2012

Genere: Fantasy

Prezzo: 1,99€

Pagine: 286

Sito dell'autore: www.stefanolanciotti.it

Dalla quarta di copertina:

Con il ritorno dell'erede della Linea di Sangue, gli equilibri su Nocturnia sono stati definitivamente sconvolti.

Le Confraternite danno una caccia spietata a Diana e al suo mentore Lynerus, per ucciderla prima che la ragazza recuperi l'Eclissi, nascosta nelle Paludi dei Negromanti, e riesca a controllare il Potere Oscuro.

Nel frattempo Tom dovrà recuperare il Varco sottrattogli da Rordu e decidere se il suo destino é di tornare sulla Terra oppure rimanere e aiutare Diana a divenire quello che i popoli di Nocturnia attendono da secoli.

La Principessa delle Tenebre.

Per acquistare su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B006XW0OVY

Per acquistare su iTunes: http://itunes.apple....4656?mt=11&uo=4

Note:

La Principessa delle Tenebre è il secondo romanzo della trilogia di Nocturnia. Sfruttnado il solo passaparola ha venduto 1300 copie da gennaio a oggi sul solo iTunes (più qualche centinaio su Amazon) e continua a vendere dalle 5 alle 10 copie al giorno.

Booktrailer:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quella non è un'illustrazione di Luis Royo? O_O

Se non ricordo male avevi una sua immagine come avatar Tanja. E anche Anja.

Scusate l'O.T.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Tj Ice

Il senso della mia domanda era più che altro: come si è fatto a ottenere l'autorizzazione a usare un'illustrazione di un autore famoso come Royo per la copertina di un libro autoprodotto...

Modificato da Tj Ice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, premesso che mi comincia a dare un po' fastidio che si parli di me per cose che poco hanno a che fare con la mia scrittura, che probabilmente oggi verrò di nuovo ripreso per aver risposto "troppo presto" e che una copertina in un ebook ha un'importanza molto ma molto inferiore a quella che riveste in un libro cartaceo, visto che nell'ebook la parte fondamentale è la possibilità di leggere GRATIS una parte sostanziale del testo, le cose stanno così: io ho cercato negli archivi SIAE e Royo non era presente (peraltro oggi non c'è più nemmeno l'elenco o meglio c'è ma è vuoto http://www.siae.it/d...lati.pdf?866451). Allora ho contattato la SIAE stessa e ho ricevuto la seguente risposta:

Cristiana Galante
(tel. 06 59902922 - fax 06 59902028)
Gentile signor Lanciotti,
se l’artista è morto da più di 70 anni il repertorio dello stesso è di pubblico dominio, le opere possono quindi essere utilizzate senza chiedere preventiva autorizzazione.
Se l’artista è vivente ovvero è morto da meno di 70 anni dovrete contattare l’artista o i suoi aventi diritto per richiedere l’autorizzazione.
Resto a disposizione per ogni altro chiarimento.
Cordiali saluti.
Cristiana Galante
tel 06.59902992
fax 06.59902028

Da:
Stefano Lanciotti [mailto:stefano.lanciotti@kyneste.com]

Inviato:
mercoledì 14 gennaio 2009 12.09

A:
Artivisive.Olaf@siae.it

Oggetto:
Utilizzo di una immagine per la copertina di un libro.
Vorrei sapere come mi devo comportare per poter usare un'immagine che riproduce l'opera di un artista spagnolo (Luis Royo) che non appare nell'elenco degli autori tutelati dalla SIAE. Grazie
Cordiali saluti
Stefano Lanciotti

Avuta questa risposa ho scritto all'agente di Royo:

Da:
Stefano Lanciotti

Inviato:
mercoledì 14 gennaio 2009 16.24

A:
'siglesias@normaeditorial.com'

Oggetto:
Cover for a book
Dear madam,
I would like to use one of Luis Royo's images as a cover for a book that I am going to publish. I asked to the Italian society that protects the author copyright (SIAE), but they told me that he is not among their authors. How can I do to use his image and pay the copyright?
Best regards
Stefano Lanciotti

Non ho mai ricevuto risposta. Siccome credo che sia giusto pagare per l'uso dell'immagine (esistono precise tabelle che ne regolano il costo), quando e se mi verrà chiesto da chi ne ha diritto di corrispondere il compenso, sarò pronto a farlo.

E ora per cortesia, vi prego di commentare quanto scrivo, se la cosa lontanamente vi interessa. Questo romanzo ha venduto 1300 copie sul solo iTunes. Vi interessa? Sposta i vostri pensieri preconcetti sugli ebook? Vi fa rosicare? Di questo mi piaceerebbe discutere, sennò non pubblico più nulla su questo forum e amici come prima. Non credo che nessuno sentirà la mia mancanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Punto primo: moderiamo i toni per cortesia, che qui nessuno ha detto nulla di male mi pare.

Invito tutti gli utenti a fare commenti o domande inerenti al libro dell'autore qui pubblicizzato, eventuali domande/chiarimenti sull'uso di illustrazioni per libri anche auto prodotti è meglio postarle altrove.

Punto secondo: Aurocastro hai detto bene. Prendi un richiamo per essere andato contro il regolamento, aggiornando il topic prima della settimana prevista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

No no, Aurocastro, tu non hai capito.

USARE MATERIALE DI PROPRIETA' ALTRUI SENZA AUTORIZZAZIONE È ILLEGALE.

Stai violando la legge italiana, non il regolamento di Writer's Dream.

Ora, a parte il fatto che il tuo topic verrà rimosso ti invito a fare un paio di considerazioni e pensare: se prendessero un tuo testo e lo distribuissero liberamente ne saresti felice? E al di là della felicità, È ILLEGALE. Quindi hai ben poco da irritarti, tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Tj Ice

Ho aperto una discussione in questioni legali.

E non mi interessa quante copie hai venduto distribuito o regalato, perché dovrei rosicare? Se ce l'hai fatta buon per te. Il punto è che ho degli amici illustratori e la cosa mi sta molto a cuore per cui ho sollevato il problema e non è la prima volta che ne parlo qui e in altre sedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non hai capito il punto. Io ho fatto TUTTO il possibile per farmi dare l'autorizzazione e sono DISPOSTO A PAGARE per avere l'immagine (che tra l'altro mi sono dovuto sbattere per capire che era sua, perchè non avevo cercato Royo su Google, ma un'immagine con certe caratteristiche). Che succede a una radio che trasmette un musicista che non è tutelato dalla SIAE? Cerca di avvertirlo e comunque è pronta a pagarlo quando gli verrà chiesto, ma non è che non lo trasmette. E' interesse dell'artista che la sua immagine venga usata per guadagnare e non è certo colpa mia se il suo agente non mi risponde. Io credo che non sia un problema di autorizzazione, visto che è un uso commerciale e non illegale, ma di pagamento. Che io sono disposto a corrispondere.

Comunque tutto questo è nato a causa di un consiglio (evidentemente azzardato) da parte del mio precedente agente letterario. Mi informo meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Allora la smettiamo?

Se tu trovi un'immagine (e puoi mettere tutte le chiavi di ricerca che vuoi) che è di un autore DEVI CHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE. Non è che se non ti risponde chi di dovere devi sentirti libero di usare quell'immagine. NON PUOI. Punto.

Ne cerchi un'altra su uno dei tanti siti che offrono immagini (a pagamento) senza copyright.

E ora, ripeto, piantiamola e abbassiamo i toni o davvero, chiudo la discussione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Forse non hai capito il punto. Io ho fatto TUTTO il possibile per farmi dare l'autorizzazione e sono DISPOSTO A PAGARE per avere l'immagine (che tra l'altro mi sono dovuto sbattere per capire che era sua, perchè non avevo cercato Royo su Google, ma un'immagine con certe caratteristiche).

TUTTO il possibile non conta. Se l'altra parte non risponde NON sei autorizzato a utilizzare l'immagine, il silenzio non è un assenso.

Dato che non ho intenzione di vedere pubblicizzato alcunché che contenga materiale illegale, chiudo la discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.