Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

swetty

Disegnare cartine

Post raccomandati

Faccio questo post perché mi han chiesto come ho disegnato la cartina di MIB. Non ho usato niente di esoterico, solo Gimp, e ho seguito un tutorial recuperato su Cartographers' Guild.

Il tutorial è questo, per le città questo (bisogna registrarsi per scaricarli). Questa è invece la pagina di indice, ma c'è un sacco di altra roba. :ohh:

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi le cartine sono utilizzabili liberamente anche a scopo di lucro o servono dei permessi dal sito? *ha sempre paura di casini col copyright*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi farne quello che vuoi. A meno che tu non sia abituata a pagare royalties alla maestra di prima elementare. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spora, basta digitare "gimp download" su Google. A me esce il link giusto proprio in cima alla lista. Tutto gratis, ovviamente.

Io ho provato smanettare un paio di notti fa, ma, un po' per incapacità e un po' per stanchezza, non sono riuscito a concludere granché. Mi sono bloccato al punto in cui devo saturare di grigio al 50% (o era al 30?) uno dei layers. Ho provato a regolare l'opacità, immaginando che il grigio fosse quello; ma i risultati sono stati... sconfortanti :sss:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato smanettare un paio di notti fa, ma, un po' per incapacità e un po' per stanchezza, non sono riuscito a concludere granché. Mi sono bloccato al punto in cui devo saturare di grigio al 50% (o era al 30?) uno dei layers.

Significa che devi riempire il layer di un grigio al 50%, ossia 128 per rosso, verde e blu (o 808080 nell'entry in basso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrerebbe quello che sto cercando da secoli. Purtroppo è in inglese e non ci capisco nulla

Anche io avrei bisogno di buttare giù delle cartine dell'Europa per un paio di racconti di guerra che avevo scritto mille anni fa. Necessito però anche delle freccine, non so come chiamarle, come quelle usate negli atlanti di guerra che mostrano i movimenti degli eserciti. Secondo voi è possibile farlo con questo programma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ice*

Ok non ci ho capito una ceppa ci riununcio XD

riccardo se devi fare cartine dell'europa ti conviene prenderle da google maps e ricalcarle mi sa XD

(o da wiki che sicuramente ci saranno immagini free o,o)

Modificato da Ice*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti