Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

pascal

Cronache dall'universo

Post raccomandati

p-brea25k.jpg?w=640

Titolo: Cronache dall'Universo

Autore: P. Brea

Editore: Edizioni Nulla Die

Prezzo: 11€

Pagine: 99

... e qui lo trovate scontato

http://www.bol.it/libri/Cronache-dall-universo/P.-Brea/ea978889736415/

Si tratta di racconti brevissimi, come delle istantanee di realtà. In origine voleva essere soprattutto un lavoro sul linguaggio.

Dall'introduzione: "Se scegliessimo di raccontare a parole la fotografia dei nostri tempi dovremmo pensare a che forma potrebbe avere una storia senza gerarchia, un racconto orizzontale. O con le parole di Emil Cioran: che un pensiero spezzato, frammentario, ha tutta l’incongruenza della vita, perché ogni frammento nasce da un’esperienza diversa, e perché queste esperienze sono vere, sono l’essenziale".

Da un racconto: "Ricordò di essersi trovato un giorno a bordo di un tram e di aver visto la torre dell’orologio che domina Berna. Immaginò cosa sarebbe successo se quel tram fosse schizzato via allontanandosi alla velocità della luce. Si rese subito conto che l’orologio della torre gli sarebbe apparso fermo mentre il suo, nel taschino, avrebbe continuato a ticchettare. Se fosse tornato dopo un lungo volo, avrebbe trovato che lì già da tempo erano cresciute nuove generazioni, mentre lui non era che minimamente cambiato".

Se siete interessati posso inviarvi alcuni racconti in prova lettura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×