imanalien Segnala allo Staff Inviato 14 maggio 2012 (modificato) Nome: Flower - Ed Generi: Narrativa, Saggistica, Poesia, Manualistica Modalità di invio manoscritti: non specificata Contatti: http://www.flower-ed.it/index.php?route=information/contact Distribuzione: http://www.flower-ed.it/index.php?route=information/information&information_id=10 Sito web: http://flower-ed.it/ Facebook: https://www.facebook.com/floweredpage Ho pubblicato con questa casa editrice e volevo riportare la mia esperienza, molto positiva Pubblicano solo su ebook, si può comprare sul loro sito e su amazon attualmente, però penso che presto estendano ad altre piattaforme. E' una casa nuova, ha iniziato le attività da meno di sei mesi, hanno sia narrativa che saggistica. il link è:http://flower-ed.it/ La fase di valutazione del manoscritto è stata veloce, un paio di mesi, e poi l'editing e la correzione bozze sono state accurate e professionali. Ovviamente non mi hanno chiesto nulla e complessivamente sono molto soddisfatto del loro approccio e del loro entusiasmo. L'owner e chief editor è Michela Alessandroni, un nome abbastanza conosciuto sulla piazza editoriale romana. Modificato 16 dicembre 2016 da ElleryQ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ben3107 Segnala allo Staff Inviato 14 maggio 2012 In bocca al lupo per la pubblicazione! Una domanda: ma non sono un po' alti i prezzi per essere in formato ebook? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
imanalien Segnala allo Staff Inviato 22 maggio 2012 Di ebook in giro ce n'è di tutti i prezzi (da gratis a 15 euro) e devo dire che io non conosco bene le dinamiche del mercato. Alcuni di quelli che pubblicano sono saggi e quindi forse è normale che siano cari. Il mio comunque è quello che costa meno di tutti :wohoo: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford Segnala allo Staff Inviato 5 novembre 2013 Inviata email standard Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford Segnala allo Staff Inviato 7 novembre 2013 Ci rispondono cordialmente, dicono di non richiedere alcun contributo per la pubblicazione. Sposto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
2emme1esse Segnala allo Staff Inviato 6 maggio 2014 dal loro sito: Per chi scrive Se sei uno scrittore e desideri pubblicare la tua opera in e-book, invia il manoscritto, la relativa sinossi e una breve nota biografica a: manoscritti@flower-ed.it Le valutazioni di nuovi manoscritti sono al momento sospese. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElleryQ Segnala allo Staff Inviato 8 dicembre 2016 Link aggiornati. Attualmente è anche una scuola di formazione per editoria digitale. Non ho riscontrato messaggi in cui si parli di valutazione di manoscritti sospesa, ma non è specificata alcuna modalità di invio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanZac Segnala allo Staff Inviato 20 dicembre 2017 Da quel che vedo oggi sul loro sito si occupano anche di fantasy classico e moderno. Inoltre pubblicano anche cartaceo. Ho inviato loro richiesta di info in merito all'invio di manoscritti. Vi tengo aggiornati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanZac Segnala allo Staff Inviato 21 dicembre 2017 Allora, ecco la risposta ricevuta: "... omissis... la nostra casa editrice pubblica in ebook e cartaceo. Le valutazioni delle nuove opere al momento sono aperte esclusivamente per testi di critica letteraria, biografie di scrittori, traduzioni di narrativa inglese e americana. Se il suo manoscritto rientra in uno di questi generi può inviarcelo via mail. ... omissis...." quindi non fanno al caso mio, ma potrebbe essere interessante per altri! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kora87 Segnala allo Staff Inviato 25 ottobre 2020 Io leggo assiduamente i libri di questa casa editrice. Gli ebook sono spesso in promozione e posso dire che sono molto curati e ben fatti. Sicuramente le pubblicazioni cartacee, se seguono questa politica, sono degne di nota. In linea generale, penso che offrano edizioni di qualità e se qualcuno scrive opere in linea con i generi pubblicati da questa casa editrice, può fare un tentativo secondo me. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wanderer Segnala allo Staff Inviato 25 ottobre 2020 CE inesistente in libreria, e per il cartaceo pubblicano chiaramente in print on demand. Indicono a volte concorsi a pagamento (almeno fino a due anni fa) in cui il vincitore viene pubblicato. Copertine abbastanza curate, sito ben fatto, e discreta presenza social, ma per il resto... la mia impressione è quella di una piccola CE gestita da una sola persona da casa sua, con tutti i limiti del caso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sira Segnala allo Staff Inviato 29 gennaio In attesa del database definitivo, abbiamo aperto la sezione “Case Editrici e Agenzie Letterarie” su “Costruttori di Mondi” per continuare con testimonianze, domande e discussioni quando il WD chiuderà. Essendo una sezione temporanea, verranno inserite solo le discussioni con testimonianze nuove. Le sezioni definitive saranno invece disponibili dai primi di marzo.Qui trovate le specifiche su come aggiungere per ora una discussione e come integrare il link al WD.Questa, invece, è la prima discussione aperta, a cui fare riferimento per aprire le successive. Buon proseguimento! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti