Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

pascal

Perché non pesi niente

Post raccomandati

Breve, breve, si legge in fretta:

Perché non pesi niente

come un granello di sabbia

quel tanto che serve a lasciare

un'impronta su un ritaglio di cuore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Manca il link al commento per postare Pascal che è questo:

Ti ricordo che il regolamento impone che venga messo il link a un commento effettuato e ritenuto valido. Ulteriori infrazioni comporteranno chiusura del topic e formale richiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Bradipi

A volte non è il peso a determinare la potenza di un atto, di un oggetto o chissà: una parola non pesa granchè, ma può essere destruente - e sembra proprio quello che ci vuoi suggerire. Il granello di sabbia, quello proverbiale che riesce a fare bloccare una macchina complicatissima infilandosi tra gli ingranaggi è il vero protagonista, a mio parere. E riesco a vederne l'impatto su questo pezzetto di cuore, che risulta pari a quello di un meteorite.

BRADIPINO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte non è il peso a determinare la potenza di un atto, di un oggetto o chissà: una parola non pesa granchè, ma può essere destruente - e sembra proprio quello che ci vuoi suggerire. Il granello di sabbia, quello proverbiale che riesce a fare bloccare una macchina complicatissima infilandosi tra gli ingranaggi è il vero protagonista, a mio parere. E riesco a vederne l'impatto su questo pezzetto di cuore, che risulta pari a quello di un meteorite.

BRADIPINO

grazie bradipino, come sempre chapeau ai tuoi commenti era quello che volevo dire e l'hai spiegato meglio di quanto avrei fatto io :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella poesia pascal.. ammetto però di averla letta perchè mi ispirava il titolo.. preso a prestito anche da un'interessante canzone dei Marta sui Tubi :rockeggiare:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella poesia pascal.. ammetto però di averla letta perchè mi ispirava il titolo.. preso a prestito anche da un'interessante canzone dei Marta sui Tubi :rockeggiare:

confesso mi ronzava in testa questo "perché non pesi niente" ma non sapevo perché. può darsi abbia orecchiato da qualche parte, ma non avevo

mai sentito parlare dei Marta sui Tubi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confesso mi ronzava in testa questo "perché non pesi niente" ma non sapevo perché. può darsi abbia orecchiato da qualche parte, ma non avevo

mai sentito parlare dei Marta sui Tubi

beh, è una canzone molto particolare.. non conosco ovviamente i tuoi gusti ma ti consiglio di fare una ricerca su youtube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un amante dei Marta Sui Tubi, che scrivono delle vere e proprie poesie, quindi sono arrivato cercando di capire essenzialmente se vi fosse un qualche legame.

per il resto ho trovato questa poesia musicale e piacevole, molto diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo non ci sia nessun legame, perché in effetti non li conosco :)

sono un amante dei Marta Sui Tubi, che scrivono delle vere e proprie poesie, quindi sono arrivato cercando di capire essenzialmente se vi fosse un qualche legame.

per il resto ho trovato questa poesia musicale e piacevole, molto diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.