Vai al contenuto
Aurocastro

Silvia Meucci

Post raccomandati

Ragazzi, ho un dubbio e mi rivolgo a chi ha già provato a mandare il materiale.

Ero davanti al pc alle 00.00 e ho cominciato a inserire il materiale richiesto, quando ho cliccato in basso su "invia" ha cambiato pagina e mi ha presentato la solita dove si scusano dicendo che il numero di settembre è già stato raggiunto.

Ma il mio materiale è passato o no? :grat:

A voi, dopo aver cliccato su "invia" dava un messaggio di conferma o avete dovuto aspettare una mail in seguito?

Grazie

Nota: erano le 00.10 quando il sito si è chiuso! :wah:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un dubbio e mi rivolgo a chi ha già provato a mandare il materiale.

Ero davanti al pc alle 00.00 e ho cominciato a inserire il materiale richiesto, quando ho cliccato in basso su "invia" ha cambiato pagina e mi ha presentato la solita dove si scusano dicendo che il numero di settembre è già stato raggiunto.

Ma il mio materiale è passato o no? :grat:

A voi, dopo aver cliccato su "invia" dava un messaggio di conferma o avete dovuto aspettare una mail in seguito?

Grazie

Nota: erano le 00.10 quando il sito si è chiuso! :wah:

Ho inviato anch'io, all'incirca alle 00:01 (ho cercato essere più veloce della luce!)

Dopo aver cliccato su invia mi è apparsa una pagina in cui dicevano che la mia proposta era arrivata e che mi avrebbero mandato un'email di conferma (email automatica, che ho effettivamente ricevuto).

Ti è arrivata la mail? Se la risposta è negativa, vuol dire che sfortunatamente non hai fatto in tempo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non ce l'ho fatta: ad ora non ho ricevuto nulla...

Uffa! Che disdetta! Grrrrrr! :watta:

Ok, fine sfogo. :inca:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite watanabe

Per esser pronto la prossima volta chiedo a chi ha visto il modulo: l'upload delle cose richieste avviene con un unico file o separando sinossi, biografia ed estratto?

Così mi preparo per ottobre. Il modulo non l'ho neanche visto ieri, ahimè mi sono addormentato davanti al computer.

Grazie!

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrai rispondere ad alcune domande (in che lingua è stata scritta l'opera, a quale genere appartiene, quante pagine e battute comprende) e poi dovrai fare un copia incolla di sinossi - biografia - estratto del libro nelle rispettive 3 finestrelle.

Ti consiglio quindi di tenere a portata di mano (aperti) i files con le info, così da copiare/incollare senza perdere tempo :)
Buona fortuna a chiunque decida di tentare!

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite watanabe

Grazie mille! Ci tenevo, ma la pupa le scorse notti ha contribuito a ridurre al minimo le ore di sonno così ieri so' crollato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Non ho ancora provato ad inviare nulla, ma ieri sera ho aperto il modulo per vedere come era fatto. Oltre ai dati personali e all'invio di sinossi, biografia e prime 10 pagine è necessario compliare alcune "informazioni" riguardanti l'opera.

In ordine:

Categoria (fiction oppure non-fiction)

Età (Adult 18+, Crossover 12+, Young Adult 12-17, Children 0-12)

Livello (Commercial, Upmarket, Literary)

Tag (compare un menu a tendina piuttosto lungo in cui bisogna selezionare il genere a cui appartiene l'opera. Es Action, Crime, Fantasy, Mainstream ecc)

Inoltre, come detto a xgeorgie, viene chiesto un conteggio delle pagine e delle battute totali.

Ora, le mie domande stupide:

1) Che cosa vogliono dire le voci relative al Livello?

2) A quale tag appartiene un romanzo di formazione?

Scusate la mia ignoranza, ma è la prima volta che mi cimento in queste cose.

Buona domenica a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure ci ho provato ma non ci sono riuscita. Ho avuto un problema con la sinossi, non me la prendeva anche se la lunghezza era al di sotto del limite richiesto... 1200 caratteri inclusi... Boh, mi metterò a tagliarla ulteriormente :/

Camille per livello intende( andando per intuito) il livello di commercialità alto, medio, basso... Insomma dal super commerciale ad "alta letteratura" (secondo il loro metro di giudizio)

Mmmmh a quale tag... Questo non so diretto sai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure ci ho provato ma non ci sono riuscita. Ho avuto un problema con la sinossi, non me la prendeva anche se la lunghezza era al di sotto del limite richiesto... 1200 caratteri inclusi... Boh, mi metterò a tagliarla ulteriormente :/

Camille per livello intende( andando per intuito) il livello di commercialità alto, medio, basso... Insomma dal super commerciale ad "alta letteratura" (secondo il loro metro di giudizio)

Mmmmh a quale tag... Questo non so diretto sai?

Ti ringrazio per la risposta, ma non so proprio come potrei classificare ciò che ho scritto. Per evitare di imbrattare questa discussione con i miei dubbi, ho provato ad aprire un nuovo topic. Grazie e in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi se la sinossi è max 2000 caratteri spazi inclusi, o spazi esclusi? A forza di tagliare qui stanno diventando tre righe... -_-

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma quanto è lunga la vostra sinossi? La mia 1600 caratteri spazi inclusi... dovrebbe rientrare negli standard richiesti, ma ora mi fate venire tutti i dubbi del mondo! (in senso buono eh, ancora grazie che ci sono persone come voi con cui confrontarsi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito accettano una sinossi pari ad una cartella, ossia 1800 caratteri, spazi inclusi.

Tuttavia...controllate.

Tenete tutto gia pronto quando inviate, in quanto, in 3/4 minuti il form della Meucci viene già...esaurito di richieste.

Auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie xgeorgie e grazie Pippowood, speriamo bene! Sul sito della Meucci c'è scritto che la sinossi non deve superare i 2000 caratteri (immagino comprensivi degli spazi). Credo che tutte queste "ansie" nascano dall'esperienza di ilaria85 la cui sinossi, pur di 1200 caratteri, non è stata accettata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono riuscito a inviare il materiale richiesto lottando contro il tempo :asd:

con la sinossi non ho avuto problemi (e la mia è di 1500 caratteri) ma ho dovuto tagliare ulteriormente il manoscritto, nonostante fossi convinto di averne preparato un estratto del numero di caratteri richiesto (probabilmente però mi sono sbagliato, perché ho preparato il tutto davvero in fretta e furia).

Le domande sono un po' fastidiose: sembrano scritte al solo scopo di farti perdere tempo.

La risposta però arriva (negativa, nel mio caso) prestissimo e, essendo l'unica che abbia mai ricevuto, è stata apprezzatissima (si trattava dell'email di rifiuto standard). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta non superare i duemila e si dovrebbe essere a posto, io penso di avere avuto un problema proprio con la pagina, credo fosse sovraccarica, e comunque forse ci ho messo troppo a compilare il form ed era già troppo tardi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per capire: se si riesce a battere sul tempo gli altri diecimila che ci provano, ti arriva una mail di conferma dell'avvenuto invio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ieri ovviamente non ho fatto in tempo perché ho temporeggiato su una cavolata  :testamuro:

Quando nel form richiede le pagine dell'opera e i caratteri, come devono essere inseriti?

Es. 200 pagine 500.000 caratteri, oppure 200-500.000,

o con un'altra dicitura ancora?

Ieri mi sono fregata congetturando su questo  :testamuro:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ieri ovviamente non ho fatto in tempo perché ho temporeggiato su una cavolata  :testamuro:

Quando nel form richiede le pagine dell'opera e i caratteri, come devono essere inseriti?

Es. 200 pagine 500.000 caratteri, oppure 200-500.000,

o con un'altra dicitura ancora?

Ieri mi sono fregata congetturando su questo  :testamuro:

Ieri a mezzanotte ho letto il form in fretta e furia, ma mi pare ci sia scritto semplicemente che va diviso il numero dei caratteri per duemila, e da lì si trova il numero delle pagine da inserire (sempre se non ho preso una cantonata, citando il tuo esempio avresti dovuto scrivere semplicemente 250); non mi pare di aver dovuto scrivere i caratteri da qualche parte, o forse non mi ricordo.

Concludo dicendo che, se interessa a qualcuno, a mezzanotte e quattro minuti il form era già chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho sbagliato la risposta a quella domanda, inserendo il numero delle battute. D'altronde se in tre minuti scarsi uno deve anche effettuare rapidi calcoli matematici è il minimo che possa succedere :asd:

l'ho già scritto: quel questionario a mio avviso serve solo a farti perdere tempo

(comunque adoro Silvia Meucci... ricevere un rifiuto in soli tre giorni è meraviglioso!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti