Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

Meucci Agency

Post raccomandati

Ci riproveremo il mese prossimo, anche se non vedo come poter migliorare il tempo di stasera... anch'io, come te, alle 00.02 avevo compilato tutto e ho cliccato solo una volta invio, ha caricato un pò e poi ha refreshato sulla pagina attuale... ci vuole un pc con l'orario atomico santo dio... :-D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci riproveremo il mese prossimo, anche se non vedo come poter migliorare il tempo di stasera... anch'io, come te, alle 00.02 avevo compilato tutto e ho cliccato solo una volta invio, ha caricato un pò e poi ha refreshato sulla pagina attuale... ci vuole un pc con l'orario atomico santo dio... :-D

Anche io amici.... a Mezzanotte e due minuti avevo inviato ma il form era già stato chiuso...... :-( non riesco a capire quanto rimanga aperto se dopo due minuti era già chiuso..... ritenteremo :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mocher

Quindi se un autore ha scritto un capolavoro (sto estremizzando, lo so...) ma è maldestro col pc o vive in un paesello dove la connessione internet è lenta e precaria, Silvia Meucci non lo scoprirà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh eh mi sa :-D diciamo che, se il livello dell'agenzia letteraria è molto alto, è facile che questi agenti vengano presi d'assalto da molti autori. Io ancora non ho capito quale sia il metodo giusto per scremare la massa. Forse questo della signora Meucci è un po' estremo tuttavia anche molti altri che noi contattiamo e non ci rispondono mai forse non sono meglio..... che dire cari colleghi.... procediamo per tentativi e si vedrà :-D saluti cari a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io dopo vari tentativi stavolta ci sono riuscita! Che dire, ormai andavo in automatico, dopo tutte queste volte...

I tentativi malriusciti precedenti mi hanno concesso di mantenere in vita la speranza qualche mese in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me infatti, accettano pochi inoltri considerando che dall'incipit si possono capire tante cose, soprattutto se vale la pena continuare a leggerlo o no. E non parlo di storia in se per se, ma parlo del modo di scrivere. Bastano veramente poche pagine di lettura per farsi un idea di chi ha scritto il libro, se possa più o meno avere potenzialità.

L'editor che mi ha corretto la bozza, ha letto il mio romanzo di 243 pagine in poche ore... leggere dieci pagine per una che fa questo di mestiere, penso sia veramente poca cosa, comunque è la loro politica e pazienza, ci atterremo a questa situazione.

:pall:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...però, una cosa la vorrei aggiungere. Ho avuto modo di conoscere alcune autrici rappresentate dalla signora Meucci e alcune dichiarano di averla conosciuta personalmente a Torino al Salone del Libro. Mi viene il brutto dubbio che noi poveretti che ce la lottiamo ogni fine del mese, siamo solo la parte più bassa della catena alimentare. Ahinoi, gli agenti migliori sulla piazza forse bisogna andarseli a cercare di persona... e lo dico con dispiacere perchè sono la prima che non sempre ha modo di muoversi. sigh sigh..... ciao amici :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Papavero. In effetti, sono andata a curiosare sul sito del Salone di Torino e tutta la crème de la crème di agenti, scouters, editori, critici e mio nonno in cariola sarà presente come ogni anno. Mi sa che per chi può, è una grande occasione.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mese sono riuscito a inoltrare la richiesta... evvai... ora aspettiamo la risposta.

Sono stato velocissimo, 00:01 e avevo già cliccato su invia.

Ho solo messo una D di troppo nel titolo "Da qualche" è diventato Dad qualche... però pazienza.... :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto pensando di partecipare al challenge di fine mese ^-^

tiratemi su il morale, c'è qualcuno che ha avuto un riscontro positivo dalla signora Meucci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nexa. Io personalmente non ho ricevuto ancora risposta, nonostate avessi richiesto anche informazioni. Deduco a questo punto che sia stato scartato senza nemmeno un "NO" dichiarato.

Il consiglio che ti do è comunque quello di provarci perchè non costa nulla se non il fatto di restare svegli e vigili.

Altra cosa importante che ho sperimentato nei tentativi fatti.

1) Usa il cavo lan se ti è possibile e non la wifi (sembra una banalità ma la wifi può perdere pacchetti e bastano pochi secondi di delay per farti bucare la "consegna).

2) Preparati tre file word aperti contenenti:uno la biografia, uno le prime dieci pagine e l'ultimo la sinossi. Non li aprire a schermo intero ma sistemali di modo da averli accessibili sullo schermo senza dover abbassare le finestre.

3) Un minuto prima della mezzanotte, seleziona il testo dei tre fogli (vedrai che rimarranno già selezionati se non clicchi nella stessa finestra). Così che quando ti serviranno, non dovrai selezionarlo, bensì fare solo copia e incolla (in caso non dovessi saperlo, i tasti rapidi sono CTRL+C per copia e CTRL+V per incolla).

4) Verrà richiesto anche la tipologia in mezzo a una lista infinita, quindi preparati prima con l'idea (romanzo rosa, fantasy etc) così che già sai dove puntare.

é una vera corsa contro il tempo però, a mio avviso, vale la pena comunque provarci.

Ciao e spero di esserti stato utile.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite Emiliano, ogni aiuto è prezioso!

La percentuale di rifiuti, a fronte degli invii, è sconfortante, però credo che mi butterò. E scoprirò la pochezza del mio collegamento internet

PS. Emiliano da quel che ho capito il rifiuto, quando di rifiuto si parla, arriva inesorabile come le tasse. Non ti buttare giù, magari si stanno prendendo il tempo di leggere il tuo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino la signora (o signorina?) Meucci alla consolle del suo gioco, mentre aspiranti scrittori - che di norma scrivono a una velocità "normale" da umani - si cimentano in gare di velocità supersonica al computer, per completare le finestre vuote con "taglia" e "incolla" da brivido.  

C'è da dire che il gioco dura poco, proprio come una fucilata.

Chissà se si diverte.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, francamente non credo (mi rifersco a Nexa) che stiano prendendo tempo poichè, la lettura di dieci pagine si fa in cinque minuti e ad altri la riposta è arrivata dopo pochissimi giorni. Comunque il mio primo romanzo è in giro ovunque alla ricerca di un editore, speriamo che arrivi un parere positivo da qualche angolo del pianeta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho provato anch'io, una volta sola,  mi si è imballato tutto.   :saltello:  Era stata una giornataccia e avevo sonno, quindi a nanna con la sveglia puntata e il mio compagno che pensava avessi un appuntamento virtuale di mezzanotte. Si è alzato e mi ha vista occhi sbaratti che pestavo i

tasti, letteralmente.   :omicida:

in effetti ci sente un po' idioti. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti