Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

Meucci Agency

Post raccomandati

4 ore fa, Bambola ha scritto:

Ma neanche a me, l'ho già raccontato.

Alla fine mi hanno risposto invece, confermo che si può inviarlo via mail se già passati dal form. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@staipa Ottimo, avevo ancora la mail, gliel'ho inoltrata con un aggiornamento e ho allegato il romanzo, cosa che prima non avevo fatto, aspettando un suo via libera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/10/2019 alle 15:51, Sjø ha scritto:

per caso è una citazione a un'agenzia in particolare?

...che è stata tra le prime a chiedere un sacco di soldi per una scheda da due pagine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2019 alle 16:58, Steve666 ha scritto:

Quando a suo tempo (giugno 17) ho avuto un riscontro positivo, con la richiesta di inviare il manoscritto dapprima via email e poi in cartaceo via posta, devo ammettere che mi ero un po' illuso, ben sapendo che qui nessuno ha lavorato con l'agenzia tramite quel canale (e l'unica scrittrice di questo forum che ha lavorato con lei non lo ha fatto tramite questa modalità). La motivazione per il rifiuto, giunta dopo oltre un mese dal ricevimento del manoscritto cartaceo, è stata comunque perché non avevano modo di rappresentare il mio tipo di storia, peraltro consigliandomi di rivolgermi ad altre agenzie che certamente avrebbero saputo collocarla, riconoscendone la validità. Ho avuto però l'impressione, anche a seguito dei contatti personali e telefonici con la Meucci, che pur essendo un'agenzia seria e concreta usino questo sistema come una sorta di pesca a strascico nell'oceano degli inediti. Credo, ma sia chiaro è solo una mia personale opinione, che in realtà cerchino i manoscritti basandosi sulle indicazioni (o i desiderata) degli editori con cui collaborano, per cui letta la presentazione e visto lo stralcio, se coincide sommariamente con l'oggetto della loro ricerca e pare scritto bene, vanno al passo successivo sapendo già di trovarsi davanti a un buon manoscritto. La lettura completa però potrebbe rivelare che la storia non è esattamente ciò che stanno cercando quindi, a prescindere dalla sua validità letteraria, sanno che non interessa ai loro editori e quindi non ne assumono la rappresentanza, senza ovviamente  impegnare tempo e risorse in un'analisi del testo o una valutazione del manoscritto che però sono implicite nel fatto di aver superato la/le prima/e scelta/e.

Questo è perlomeno ciò che ho pensato e infatti, dopo pochissimo tempo, il mio romanzo ha trovato casa altrove. Consiglio quindi a tutti coloro che abbiano avuto un riscontro positivo almeno al primo passaggio, di crederci e insistere con altri editori o agenzie, perché anche se non aderente ai criteri di ricerca della Meucci, il fatto di averne superato la prima scrematura è certamente un ottimo biglietto da visita.

Stando così le cose e, visto l'abbondante numero di riscontri negativi fra voi del forum, si può sapere che tipo di opere cerca la Meucci o perché a qualcuno sia stato rivelato o per deduzione? Di che genere sono i romanzi che vi sono stati rifiutati? Oltre a fantasy, sci-fi e storico (da quanto ho letto scorrendo qui)?

La letteratura di genere la prende in considerazione o per nulla? Ad esempio i thriller o i noir?

Perché è inutile fare i numeri la mezzanotte del primo del mese, illudersi, eventualmente inviare il cartaceo (che costa) se poi nessuno la spunta (a parte la nostra Edelweiss).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/11/2019 alle 19:03, johnnycombat ha scritto:

Stando così le cose e, visto l'abbondante numero di riscontri negativi fra voi del forum, si può sapere che tipo di opere cerca la Meucci o perché a qualcuno sia stato rivelato o per deduzione? Di che genere sono i romanzi che vi sono stati rifiutati? Oltre a fantasy, sci-fi e storico (da quanto ho letto scorrendo qui)?

La letteratura di genere la prende in considerazione o per nulla? Ad esempio i thriller o i noir?

Perché è inutile fare i numeri la mezzanotte del primo del mese, illudersi, eventualmente inviare il cartaceo (che costa) se poi nessuno la spunta (a parte la nostra Edelweiss).

Ciao, @johnnycombat! Per scoprirlo, raccomando che, prima di tentare la fortuna a mezzanotte, dedichi due o tre settimane a sfogliare in una biblioteca i libri di autori rappresentati di questa Agenzia ;-) (Risposta rapida: sì, ha anche alcuni thriller e noir nel suo portafoglio.)

Io stessa l'ho fatta così, e ho quasi rinunciato a usare il form, perché nella mia ricerca nella sua pagina web non aveva trovato nemmeno un romanzo storico rappresentato da loro: quindi confesso che, se fossi stato guidata solo da quel criterio (la mancanza totale di storici nella sua lista), non gli avrei forse mai inviato i miei romanzi. Comunque, ho agito guidata solo dall'istinto (ed una ferma fiducia nelle mie opere): il resto è storia!

Ma vi do un suggerimento re: romanzi storici: per la Dottoressa Meucci, in principio, i mattoni storici non sono i tuoi preferiti (strictamente per sceliere opere per rappresentarli, eh!), perché è molto difficile trovarli una CE.

In bocca al lupo ancora una volta a tutti stassera a mezzanotte!

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@johnnycombat , noto che non ti sei mai presentato in Ingresso (cosa che consigliamo a tutti i neo inscritti, da Regolamento). Ti attendiamo (questo è il link alla sezione) per conoscerti meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Edelweiss ha scritto:

Ciao, @johnnycombat! Per scoprirlo, raccomando che, prima di tentare la fortuna a mezzanotte, dedichi due o tre settimane a sfogliare in una biblioteca i libri di autori rappresentati di questa Agenzia ;-) (Risposta rapida: sì, ha anche alcuni thriller e noir nel suo portafoglio.)

Io stessa l'ho fatta così, e ho quasi rinunciato a usare il form, perché nella mia ricerca nella sua pagina web non aveva trovato nemmeno un romanzo storico rappresentato da loro: quindi confesso che, se fossi stato guidata solo da quel criterio (la mancanza totale di storici nella sua lista), non gli avrei forse mai inviato i miei romanzi. Comunque, ho agito guidata solo dall'istinto (ed una ferma fiducia nelle mie opere): il resto è storia!

Ma vi do un suggerimento re: romanzi storici: per la Dottoressa Meucci, in principio, i mattoni storici non sono i tuoi preferiti (strictamente per sceliere opere per rappresentarli, eh!), perché è molto difficile trovarli una CE.

In bocca al lupo ancora una volta a tutti stassera a mezzanotte!

In effetti io  non mi sono fatto un' idea della tipologia di romanzi che la Dott.ssa Meucci predilige. Il manoscritto che le inviai non entrò in empatia con lei né come genere

(introspezione/storia vera) né per stile di scrittura; così mi rispose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Anche io ho provato la corsa contro il tempo per compilare e inviare la proposta alla Meucci e in 7 minuti ho riempito tutto. Volevo chiedervi,  per chi ha già avuto esperienza, per capire se sono riuscita a inviare correttamente deve arrivare qualche email automatica oppure devo solo aspettare una risposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polly_89 ha scritto:

Ciao a tutti! Anche io ho provato la corsa contro il tempo per compilare e inviare la proposta alla Meucci e in 7 minuti ho riempito tutto. Volevo chiedervi,  per chi ha già avuto esperienza, per capire se sono riuscita a inviare correttamente deve arrivare qualche email automatica oppure devo solo aspettare una risposta?

Ciao, se sei riuscita a entrare nel sistema ti arriva una mail di conferma immediatamente. Considera però che da quanto ho letto nel forum e dall'esperienza di ieri sera in 1-2 minuti la selezione è giá bella che chiusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Govin ha scritto:

Ciao, se sei riuscita a entrare nel sistema ti arriva una mail di conferma immediatamente. Considera però che da quanto ho letto nel forum e dall'esperienza di ieri sera in 1-2 minuti la selezione è giá bella che chiusa.

Allora mi sa proprio che quando ho inviato il tutto già avevano chiuso perché non mi è arrivata alcuna email di conferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'ho fatta. Era la seconda volta che provavo. Ho fatto così presto (2 minuti) che quando ho inviato mi è rimasto il dubbio di non avere riempito tutti i campi del modulo...invece evidentemente sì perché mi è arrivata immediata conferma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Dadi, vedo che questo è il tuo secondo post scritto sul forum, ma non ti sei mai presentato in Ingresso.

Non è che ti andrebbe di presentarti alla comunità, così da darti il benvenuto ufficiale e i link al regolamento?

Grazie!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polly_89 ha scritto:

Allora mi sa proprio che quando ho inviato il tutto già avevano chiuso perché non mi è arrivata alcuna email di conferma.

Il form per l'invio dei manoscritti si chiude automaticamente quando viene raggiunto il numero di manoscritti fissati dall'agenzia.

Hai provato a controllare tra le email "spam"? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mister Frank ha scritto:

Il form per l'invio dei manoscritti si chiude automaticamente quando viene raggiunto il numero di manoscritti fissati dall'agenzia.

Hai provato a controllare tra le email "spam"? 

Si si ho controllato regolarmente e non risulta nulla quindi evidentemente in pochissimi minuti avranno già raggiunto il numero delle valutazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Io ho provato per la prima volta questa notte e non sono riuscita perché mi dava errore sulla sinossi, probabilmente perché troppo lunga. Eppure da nessuna parte avevo letto un numero massimo di caratteri. qualcuno di voi mi sa dare delucidazioni in merito? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gra ha scritto:

Ciao a tutti. Io ho provato per la prima volta questa notte e non sono riuscita perché mi dava errore sulla sinossi, probabilmente perché troppo lunga. Eppure da nessuna parte avevo letto un numero massimo di caratteri. qualcuno di voi mi sa dare delucidazioni in merito? Grazie

Mi sembra improbabile che il problema fosse la lunghezza. La mia sinossi era estremamente lunga, eppure è stata accettata senza problemi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dadi ha scritto:

Mi sembra improbabile che il problema fosse la lunghezza. La mia sinossi era estremamente lunga, eppure è stata accettata senza problemi. 

Non so che dire. La fretta avrà giocato un brutto scherzo. Ci riproverò a capodanno :super:Grazie per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @gra , noto che questo è già il tuo terzo post in una discussione e senza mai esserti presentata nella sezione Ingresso (questo il link). Potresti, per cortesia provvedere? Ci piacerebbe conoscere meglio i neo iscritti prima che intervengano in altre sezioni del forum. Ti attendiamo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElleryQ ha scritto:

senza mai esserti presentata nella sezione Ingresso

in realtà l'ho fatto, ma nel posto sbagliato. Senza volerlo credo di essermi intromessa nella discussione di qualcuno, presentandomi. Lo faccio ora potete recuperare questa discussione? Perdonatemi per il disguido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gra ha scritto:

Senza volerlo credo di essermi intromessa nella discussione di qualcuno, presentandomi. Lo faccio ora potete recuperare questa discussione?

Purtroppo non è consentito, devi aprirne una apposita tu stessa nella sezione specifica (Ingresso). Oltretutto qui saresti OT, per cui saresti soggetta a un richiamo, ma essendo nuova chiudiamo un occhio. ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad entrare al primo colpo in questo farraginoso meccanismo, aiutato dalla compilazione automatica, dal copia incolla e dalle mie dita da pistolero più veloce del West. Mi è apparso il messaggio che mi avvisava che aveva inviato correttamente e poco dopo mi è giunta la mail di conferma in cui venivo avvertito che avrei ricevuto risposta entro una settimana. Ebbene, sono già trascorsi 10 giorni e non ho più avuto notizie. Qualcuno con maggiore esperienza sa dirmi se è normale? Dopo quanto tempo eventualmente è il caso di chiedere delucidazioni all'agenzia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Andrinua, cosa più semplice: hai provato a controllare se il responso non sia finito nella casella spam?

Nel caso in cui non sia nemmeno lì, aspetta ancora qualche giorno e poi prova a scriverle ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Miss Ribston ha scritto:

Ciao @Andrinua, cosa più semplice: hai provato a controllare se il responso non sia finito nella casella spam?

Nel caso in cui non sia nemmeno lì, aspetta ancora qualche giorno e poi prova a scriverle ;)

Grazie. Sì ho guardato nello spam appena prima di scrivere il precedente messaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Andrinua ha scritto:

Sono riuscito ad entrare al primo colpo in questo farraginoso meccanismo, aiutato dalla compilazione automatica, dal copia incolla e dalle mie dita da pistolero più veloce del West. Mi è apparso il messaggio che mi avvisava che aveva inviato correttamente e poco dopo mi è giunta la mail di conferma in cui venivo avvertito che avrei ricevuto risposta entro una settimana. Ebbene, sono già trascorsi 10 giorni e non ho più avuto notizie. Qualcuno con maggiore esperienza sa dirmi se è normale? Dopo quanto tempo eventualmente è il caso di chiedere delucidazioni all'agenzia?

Niente neppure per me. Saranno impegnati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo siano stati molto impegnati con Più libri più liberi. Anche l'agenzia con cui sto lavorando è stata in ritardo con le risposte perché impegnata alla fiera. Buona fortuna a tutti e due!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Provence ha scritto:

Credo siano stati molto impegnati con Più libri più liberi. Anche l'agenzia con cui sto lavorando è stata in ritardo con le risposte perché impegnata alla fiera. Buona fortuna a tutti e due!

Penso tu abbia ragione. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti