Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

Meucci Agency

Post raccomandati

9 ore fa, ElleryQ ha detto:

Sei proprio sicuro di aver letto bene tutte le pagine della discussione? @Edelweiss ha pubblicato tramite questa agenzia e frequenta il forum (anche se non con assiduità). Inoltre altri autori del forum, compreso qualcuno del nostro Staff, hanno pubblicato tramite agenzie di livello (ma qui saremmo OT parlandone).

No, anzi. Sono sicuro di NON aver letto tutte le pagine. CI mancherebbe. Ne avrò lette un centinaio. Sono anche nuovo quindi ho letto alcune delle discussioni e non tutte e nemmeno le più vecchie. Era una mia impressione, perché leggendo vedevo sempre commenti e risposte date da gente che ammetteva di aver ricevuto risposte negative. 

Se @Edelweiss e altri hanno pubblicato sono contento per loro e mi scuso per non essermene accorto.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2019 alle 21:02, Tareus ha detto:

Mi hanno preso e poi rifiutato.

Se ti accettano ti arriva la conferma. La valutazione dura al massimo una decina di giorni, ma entrambe le mail finiscono spesso nello spam se non selezioni diversamente.

Esattamente con che scarto ci sei riuscito? Voglio dire, quanti secondi/minuti ci hai messo a compilare tutto e mandare?
Comunque mi dispiace te lo abbiano rifiutato. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto refresh alle 23.59 e qualcosa ed è apparso il form. Ho spedito e sono stato accettato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti!!! 4 minuti e il numero di manoscritti da loro accettato è stato già raggiunto (e chissà da quanto, a questo punto :) )

Ci riprovo il mese prossimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa notte sono riuscito a compilare tutti i campi in meno di un minuto (me li ero già preparati e ho dovuto fare il copia incolla). Non ci spero molto ma un tentativo l'ho voluto fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Westiss ha detto:

Questa notte sono riuscito a compilare tutti i campi in meno di un minuto (me li ero già preparati e ho dovuto fare il copia incolla). Non ci spero molto ma un tentativo l'ho voluto fare.

Ti faccio i miei auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una settimana è passata e non mi è arrivata nessuna mail di risposta, eppure sono riuscito a rientrare fra le proposte della mezzanotte. Il mio telefono purtroppo non prende in casa, e non posso nemmeno sapere se l'agenzia mi ha telefonato quando non ero disponibile. Pensate sia possibile? Qualcuno di voi ha già ricevuto un esito?

E per chi l'ha ricevuto nei mesi passati, voi siete stati contattati per email o per telefono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io sono riuscita ad entrare fra le proposte della mezzanotte ma ancora nessuna mail riguardo all'esito.

Magari si è presa un giorno in più data la festa del primo maggio. Attendiamo. Da quello che so e che ho letto qui, una risposta dovrebbe darla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono riuscito a rientrare e non ho ricevuto risposta. Può essere che si sia presa un giorno data la festività del 1 maggio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me arrivò risposta negativa di non empatia con la mia scrittura in due giorni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io rientrata nell'ultima selezione del 1 Maggio ma ad oggi nessuna risposta... Dita incrociate :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Westiss ha detto:

Anche io sono riuscito a rientrare e non ho ricevuto risposta. Può essere che si sia presa un giorno data la festività del 1 maggio. 

Quando inviai io alla Meucci, alcuni anni fa, era lo stesso periodo e aveva fatto ritardo anche quella volta: io e altri lo attribuimmo alla concomitanza con il Salone del Libro di Torino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ancora non ho mai mandato nulla alla Meucci ma prima di farlo vorrei capire come lavora. Ancora nessuna novità a riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, giunto oggi il rifiuto della Meucci che dichiara come il mio romanzo non rientri nel profilo di opera che si vedono capaci di rappresentare.

Voltiamo pagina e da domani (anzi da lunedì che è meglio) riscriviamo e andiamo avanti!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho ricevuto una risposta negativa, che (se non sbaglio) è la stessa da anni. 

"...Abbiamo letto con attenzione la sua proposta e siamo spiacenti di comunicarle che non rientra nel profilo di opera che ci vediamo capaci di rappresentare. Poiché questa decisione risponde a un criterio di analisi e gusto del tutto personali e soggettivi, la invitiamo a contattare altre agenzie. 

Ringraziandola per la fiducia accordataci,  

un cordiale saluto,"

Ho salutato cordialmente e ringraziato a mia volta. Ragazzi, non perdiamo la speranza!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Meucci mi ha poi risposto a sua volta ringranziandomi per la pazienza e scusandosi per il ritardo (dovuto al Salone di Torino). Mi domando solo perché si prenda la briga di scusarsi per questo, ma non di dare una vera motivazione ai rifiuti che non sia il solito e generico "non ci vediamo capaci di rappresentarlo". Apprezzo la cortesia (non scontata) di scusarsi per il ritardo, ma sarebbe utile avere piuttosto una motivazione specifica, anche di poche parole, sul motivo del rifiuto. Da giovanissimo autore sento di aver bisogno di ogni tipo di stimolo. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo tante risposte di quelli che hanno ricevuto un rifiuto, qualcuno qui nel Forum è riuscito a farsi rappresentare? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, NicoLeo ha detto:

La Meucci mi ha poi risposto a sua volta ringranziandomi per la pazienza e scusandosi per il ritardo (dovuto al Salone di Torino). Mi domando solo perché si prenda la briga di scusarsi per questo, ma non di dare una vera motivazione ai rifiuti che non sia il solito e generico "non ci vediamo capaci di rappresentarlo". Apprezzo la cortesia (non scontata) di scusarsi per il ritardo, ma sarebbe utile avere piuttosto una motivazione specifica, anche di poche parole, sul motivo del rifiuto. Da giovanissimo autore sento di aver bisogno di ogni tipo di stimolo. 

Credo che non sia la stessa cosa, lo dico da persona che per due volte di seguito ha inviato tutto il testo perchè nella prima parte erano stati rilevati aspetti interessanti. Il rifiuto è stato standard in tutti e due i casi, ma lo accetto. La cortesia è una cosa, e ovviamente ben gradita, ma anche poche righe di analisi sono un costo vivo che nessuna attività può permettersi gratuitamente. Purtroppo è così e bisogna ringraziare Meucci (lo dico da rifiutato) del servizio gratuito di lettura che fa, oramai sono sempre di meno. I difetti dei miei testi li ho capiti successivamente, ma a pagamento, come è giusto che sia e a quel punto ho capito ancora di più i rifiuti della Meucci. Il problema, secondo me, è sempre: vale la pena spendere per fare una cosa o un'altra? Dipende da cosa ha bisogno il mio testo, di sicuro c'è che se invio un testo carente a un agente, difficilmente sarò accettato. Ritorno a Meucci: bisogna essere grati a chi cerca, anche se le statistiche ci dicono che quasi mai trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ci mancherebbe, non intendevo affatto sembrare ingrato. Come ho già scritto, apprezzo davvero la disponibilità e la cortesia della Meucci. Anzi, sono stato piacevolmente sorpreso dall'ulteriore risposta di scuse (che non mi aspettavo). :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, NicoLeo ha detto:

No, ci mancherebbe, non intendevo affatto sembrare ingrato. Come ho già scritto, apprezzo davvero la disponibilità e la cortesia della Meucci. Anzi, sono stato piacevolmente sorpreso dall'ulteriore risposta di scuse (che non mi aspettavo). :)

Non penso minimamente che tu sia ingrato ::)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando a suo tempo (giugno 17) ho avuto un riscontro positivo, con la richiesta di inviare il manoscritto dapprima via email e poi in cartaceo via posta, devo ammettere che mi ero un po' illuso, ben sapendo che qui nessuno ha lavorato con l'agenzia tramite quel canale (e l'unica scrittrice di questo forum che ha lavorato con lei non lo ha fatto tramite questa modalità). La motivazione per il rifiuto, giunta dopo oltre un mese dal ricevimento del manoscritto cartaceo, è stata comunque perché non avevano modo di rappresentare il mio tipo di storia, peraltro consigliandomi di rivolgermi ad altre agenzie che certamente avrebbero saputo collocarla, riconoscendone la validità. Ho avuto però l'impressione, anche a seguito dei contatti personali e telefonici con la Meucci, che pur essendo un'agenzia seria e concreta usino questo sistema come una sorta di pesca a strascico nell'oceano degli inediti. Credo, ma sia chiaro è solo una mia personale opinione, che in realtà cerchino i manoscritti basandosi sulle indicazioni (o i desiderata) degli editori con cui collaborano, per cui letta la presentazione e visto lo stralcio, se coincide sommariamente con l'oggetto della loro ricerca e pare scritto bene, vanno al passo successivo sapendo già di trovarsi davanti a un buon manoscritto. La lettura completa però potrebbe rivelare che la storia non è esattamente ciò che stanno cercando quindi, a prescindere dalla sua validità letteraria, sanno che non interessa ai loro editori e quindi non ne assumono la rappresentanza, senza ovviamente  impegnare tempo e risorse in un'analisi del testo o una valutazione del manoscritto che però sono implicite nel fatto di aver superato la/le prima/e scelta/e.

Questo è perlomeno ciò che ho pensato e infatti, dopo pochissimo tempo, il mio romanzo ha trovato casa altrove. Consiglio quindi a tutti coloro che abbiano avuto un riscontro positivo almeno al primo passaggio, di crederci e insistere con altri editori o agenzie, perché anche se non aderente ai criteri di ricerca della Meucci, il fatto di averne superato la prima scrematura è certamente un ottimo biglietto da visita.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho una domanda sul form da compilare della Meucci (sto pensando a un futuro eventuale invio).

Quando si chiedono le 10 pagine, vanno allegate con un file a parte o copia/incollate lì?

Chiedo perché vedo che è indicato il numero di battute

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kalija ha detto:

Buongiorno, ho una domanda sul form da compilare della Meucci (sto pensando a un futuro eventuale invio).

Quando si chiedono le 10 pagine, vanno allegate con un file a parte o copia/incollate lì?

Chiedo perché vedo che è indicato il numero di battute

Grazie

Copiate e incollate (y)

(non è possibile allegare nessun tipo di file).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Email appena ricevuta:

<< Mr/Mrs ***, Grazie per averci contattato. Normalmente diamo risposta entro una settimana. Grati per la fiducia accordata alla nostra agenzia, Un cordiale saluto, MEUCCI AGENCY>>

(messaggio automatico)

Refresh dopo refresh... il form è comparso alle 23.59.58 secondi. Io ce l'ho fatta. L'adrenalinico processo sul form è andato bene. Adesso incrociamo le dita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho compilato il form e ho premuto INVIA.

Un attimo dopo la pagina si è chiusa e non so se la trasmissione è andata o meno a buon fine.

Sono trascorsi 20 minuti, sulla mail non ho ricevuto nulla.

Sarebbe dovuta/dovrebbe arrivare una mail di conferma?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti