Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

Meucci Agency

Post raccomandati

Ospite Mirtillasmile

Ragazzi cosa bisogna mettere alla voce tag?

Quando si apre la tendina escono aggettivi, se si che tipo o dobbiamo scrivere qualcosa noi?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

Quando si apre la tendina escono aggettivi, se si che tipo o dobbiamo scrivere qualcosa noi?

Grazie.

Se non ricordo male, escono a tendina aggettivi come "storico" o "psicologico" ecc. sono parecchi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mirtillasmile ha detto:

Grazie.

Mi pare che ci siano delle voci a tendina. Personalmente ho cercato diperderci meno tempo possibile, le voci sono troppe e il tempo è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, quandechesimangia ha detto:

@Isocardia se passo il muromeucci  questo mese ti devo qualcosa, non so, magari un'indicazione altrettanto preziosa (eh, quale?) ;)

ll muro lo passai anch'io un anno fa, grazie comunque!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non trovate umiliante stare svegli fino a mezzanotte e fare una gara improbabile a chi arriva nei posti utili? Io l'ho fatto due volte ed è stato troppo, non perdete la vostra dignità. Io dico che certe agenzie dimostrano un gusto sadico nell'utilizzare certi strumenti. Saluti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Marco ML ha detto:

Ma non trovate umiliante stare svegli fino a mezzanotte e fare una gara improbabile a chi arriva nei posti utili? Io l'ho fatto due volte ed è stato troppo, non perdete la vostra dignità. Io dico che certe agenzie dimostrano un gusto sadico nell'utilizzare certi strumenti. Saluti.

Lo trovo umiliante quando penso che un esordiente con una storia in testa deve sottoporsi a questi “giochi” e poi in libreria ai primi posti c’è Selvaggia Lucarelli. Ma qui è proprio il discorso editoria italiana in generale a smontarmi, non la Meucci!

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Calbalacrab Hai ragione, però qui si parla del sistema di alcune agenzie. Che poi alcuni editori facciano business e non letteratura è un altro discorso, ma ribadisco che sono perfettamente d'accordo anche su questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco ML Assolutamente d'accordo. Gli editori (quelli che fanno davvero l'editore e non lo stampatore) già fanno una cernita piuttosto drastica tra tutto il materiale presentato. A volte basta una frase fuori posto, una punteggiatura sbagliata, e passano al manoscritto successivo, forse privandosi così del privilegio di pubblicare una grande opera. Ma agiscono sui numeri e soprattutto sulla loro esperienza e sensazione. Un'agenzia deve anche amare il libro, perché deve presentarlo a un editore che a sua volta potrebbe ancora scartarlo, rendendo di fatto inutile il lavoro di selezione dell'agente. Se si provasse a ragionare in questo modo si potrebbe capire che la via dell'agenzia è molto più ostica di quella dell'editore, perché mentre potreste trovare un editore disposto a "investire" su di voi (e non parlo di quelli che vi chiedono di investire su di loro...), non è detto che possiate trovare un agente che investa su di voi con il rischio di non sapere come piazzare il vostro lavoro. In questo senso forse sarebbe meglio l'invio del manoscritto a una pletora di editori, giocando sulla legge dei grandi numeri, piuttosto che passare le notti insonni tentando la via dell'agenzia. Però, e questo è innegabile, noi imbrattacarte siamo dei sognatori, ma soprattutto dei masochisti.:super:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nella discussione sulla Meucci. Limitatevi a esperienze sulla Meucci.

Per tutto quel che riguarda discorsi generali, domande tra di voi e altro, ci sono altri canali.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 26/9/2017 at 16:33, Marco ML ha detto:

Io trovo umiliante, anzi, lesivo della dignità, credersi geni incompresi e recriminare in continuazione, lagnarsi degli agenti e degli editori "cattivi" che non prendono in considerazione l'arte inestimabile degli aspiranti scrittori, accusare, sbottare, vittimeggiare.

La signora Meucci ha spiegato abbondantemente i motivi della scelta di un simile sistema di selezione, il sadismo e il masochismo non c'entrano nulla. Può piacere o meno, ma questa è un'altra storia.

Sarebbe gradito poter accedere alle utili testimonianze altrui senza doversi imbattere continuamente in commenti che lasciano il tempo che trovano.

• Mi piace 9
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Christopher

@Isocardia credo che @quandechesimangia si riferisse al tuo secondo invio. Avevi detto che avevi contattato la Meucci via mail per capire come procedere ma non ti aveva risposto. Hai risolto in qualche modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
19 ore fa, Isocardia ha detto:

Io trovo umiliante, anzi, lesivo della dignità, credersi geni incompresi e recriminare in continuazione, lagnarsi degli agenti e degli editori "cattivi" che non prendono in considerazione l'arte inestimabile degli aspiranti scrittori, accusare, sbottare, vittimeggiare.

La signora Meucci ha spiegato abbondantemente i motivi della scelta di un simile sistema di selezione, il sadismo e il masochismo non c'entrano nulla. Può piacere o meno, ma questa è un'altra storia.

Sarebbe gradito poter accedere alle utili testimonianze altrui senza doversi imbattere continuamente in commenti che lasciano il tempo che trovano.

Non è che per caso sei la Meucci? So che ha diversi nick sparpagliati per il web per controribattere alle critiche....senza offesa eh

@Isocardia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa della Meucci che, avendo troppo tempo libero a disposizione, si aggira per il forum sotto mentite spoglie allo scopo di litigare con gli utenti, è una delle fantasie complottiste più deliranti che mi sia mai capitato di leggere qui sopra. 

Hai una bella immaginazione. Se tu conoscessi anche la punteggiatura potresti provare a cimentarti in un romanzo fantasy. 

P.S. "Controribattere" è un neologismo?

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento Staff

Vi invito a battibeccare in privato.

Il prossimo che andrà off topic, che farà teorie complottiste o che ribatterà a messaggi evidentemente inutili sarà richiamato ufficialmente e allontanato dal forum.

Questa discussione sulla Meucci non nasce per giudicare il modo per cui un aspirante può mandarle un manoscritto. Sono stati scritti fiumi di parole e ci siamo stufati un po' tutti. C'è chi lo condanna e chi lo giustifica. Non può piacere a tutti: pace.

Adesso torniamo alle esperienze dirette: non mi ripeterò un'altra volta.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti