Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

Meucci Agency

Post raccomandati

In bocca al lupo a tutti! Avrei voluto partecipare nuovamente, ma ho problemi con il collegamento del pc. Pazienza, aspetterò la prossima sessione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, domanda dell'ultimo momento...ma i caratteri vengono conteggiati con gli spazi inclusi o esclusi? Perché se includo gli spazi, la sinossi mi sfora di 300 caratteri circa...secondo voi è un problema? :testamuro2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!
 :D:D:D

Cioè, già solo aver inviato è una soddisfazione.
Aaaah... ora mettiamoci comodi ad aspettare il rifiuto standard!

p.s.
Ma non è che ho incollato la sinossi nelle pagine e le pagine nella sinossi? 
Va be', poi se le riordina lei... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha, si, anche perché in tre minuti non ci ho capito nulla di quello che stavo facendo :asd: Mi tremavano le dita, avevo il batticuore e il fiatone, insomma una situazione più che adrenalinica! Altro che parchi divertimenti! Sono riuscita a comprimere la sinossi negli ultimi cinque minuti e via.

L'importante è averci provato, dai. Mettiamola così, già essere riusciti ad inviare è una vittoria. :fiuu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Ragazzi bravissimi... 

non siate così pessimisti non è detto che dica no... domanda per tutti: che genere è il vostro romanzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sara7  Se il tuo è un secondo invio, ti conviene contattare la Meucci privatamente, ed è facile che lei ti dica di inviarle il materiale, evitando la maratona notturna. Immagino che avresti spedito con lo stesso indirizzo di posta elettronica con cui hai spedito il tuo primo lavoro, e credo che avresti avuto dei problemi. Loro stessi - Meucci e Soarez - pare suggeriscano, in caso di secondo invio, di scrivere una email a Silvia Meucci. Prova, spiegando il tuo caso. Poi sappimi dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile Io sono pessimista perché ho spulciato un po' tra gli autori rappresentati e non ne ho trovato nemmeno uno che si occupi di narrativa per ragazzi, che è il genere di romanzo che io ho inviato.
Però, come ho già detto da qualche parte, se in un form che si è fatta fare appositamente per il suo sito si è preoccupata di far inserire la fascia d'età 0-11 vuol dire che la narrativa per ragazzi non la esclude a prescindere.
Spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thriller\noir

Di taglio abbastanza commerciale, ma non troppo...

Con un pizzico di introspezione e, da quello che mi hanno detto tutti quelli che lo hanno letto, con una storia veramente bella...

Mah... staremo a vedere.

Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Boyle22 se ho capito bene: uno fa un invio e viene rifiutato. Scrive un altro lavoro e vuole riproprolo alla Meucci, in quel caso la deve contattare privatamente? 

@GiD lo credo anche io. Certo la linea generale conta però ogni caso è a se. 

Comunque i lavori vengono letti da una delle più grandi agenti letterarie in Italia e non è poco. 

Spero proprio di riuscire ad inviare il primo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è così@Mirtillasmile . Almeno, a me il signor Soarez ha detto questo. I secondi invii possono incontrare delle difficoltà, per via dell'indirizzo di posta elettronico. D'accordo che uno può inviare il proprio lavoro con un altro indirizzo - io volevo fare questo - ma, telefonicamente, il sig. Soarez mi ha consigliato di scrivere alla Meucci, la quale mi ha risposto in giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscita anch'io a inviare il mio manoscritto a Meucci, anche se mi par di capire che sia evento più unico che raro ricevere una risposta positiva. In ogni caso è un'esperienza, se non altro per le due ore di sonno perse e per l'adrenalina che mi ha percorso mentre attendevo lo scoccare della mezzanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai la mia piena comprensione, @Evallesi . L'adrenalina è a mille quando partecipi alla gara notturna. L'importante che tu ce l'abbia fatta a spedire. Se poi la Meucci dice sì, vuol dire che sei pubblicata di sicuro presso un grande editore. Te lo auguro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio è una spy story sentimentale. 

Io sono fiduciosa, però credo che se non faranno sapere nulla prima di una settimana mi avranno scartata. Nella mail diceva "riceverà una risposta entro una settimana al massimo", quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ellywriter non so. Può essere vero anche il contrario. Secondo me ci vuole più tempo per un sì che per un no, in generale. Ma dipende sempre da come lavora l'agenzia.

Non ci resta che tenere le dita incrociate ancora per qualche giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Ellywriter concordo con @GiD la Meucci risponde sempre e la risposta sia per il no che per la richiesta del resto arriva  entro la settimana. Qualcuno si è stupito di quanto prendesse in parola la scadenza di una settimana. (fonte le varie testimonianze riportate nel topic). 

Comunque io penso che prima di domani i testi non verranno letti. Il primo del mese era venerdì, non so se l'agenzia lavora nel fine settimana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti