Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

Meucci Agency

Post raccomandati

Ciao a tutti sono appena entrato nel forum e sono uno di quelli che ha passato la selezione del primo del mese. In attesa di risposta come tutti voi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vi seguo da alcuni mesi ma sono nuovo nei commenti.

faccio un ragionamento a voce alta sulla Meucci...tutte le agenzie ci dicono che al massimo 1 lavoro su 100 è valido. Avendo letto qua e là svariate interviste di importanti agenti letterari, a mio avviso c'è da crederci (io faccio rigorosamente parte del 99%, n.d.r.). Mi chiedo allora questo:

- l'agenzia Meucci sembra selezioni 10/15 lavori al mese

- in un anno fanno 120/180 lavori

- questo significa che l'agente in questione riceve 1, massimo 2 lavori meritevoli all'anno (lavori su cui comunque quasi sempre occorre poi mettere le mani per cui non necessariamente diventano progetti definitivi, anzi)

Da un punto di vista razionale, che senso ha per lei mantenere il servizio?

Mi pare di poter dire, nessuno. 

Personalmente  preferisco 1000 volte chi fa pagare la scheda di lettura, o chiede 3 righe di sinossi e dopo 3 mesi, se la storia è piaciuta, domanda il manoscritto intero.

L'idea che per inviare le nostre creature dobbiamo stare più o meno inginocchiati sui ceci è francamente svilente.

Io non ho mai ceduto alla tentazione di farmi venire la tachicardia alle 00:00 del primo del mese per coltivare un sogno.

Magari, se tanti altri lo facessero, qualcosa potrebbe cambiare...

Perchè lei ha diritto di fare quello che vuole sul suo sito, ci mancherebbe, ma se ci pensate di fatto siamo noi aspiranti scrittori a consentirglielo. Assecondandola dodici volte all'anno, tutti gli anni.

Mi piacerebbe leggere anche i vostri pareri...

Nel frattempo,

Buona fortuna a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo scrissi in data 30 ottobre 2015.

Chiedo subito scusa a tutti gli amici Writer's Dream Forum, io non sono nessuno a livello di scrittura e di questo ne sono consapevole tuttavia voglio esternare un sentimento che provo nel leggere la modalità di invio dei manoscritti di amici presenti qui.

Sono rattristato e costernato per una modalità inaccettabile, offensiva nei confronti di chi nutre speranze nel proprio lavoro scritto.

Esistono moltissime agenzie che accolgono i nostri file senza inventarsi strani artifici. Chiaramente anche loro hanno dei limiti (chi è senza?) io per primo ma continuo a non essere d'accordo.

Non è bello giocare con i sogni.

Naturalmente rinnovo le mie scuse a chi non la pensa come me.

Buona giornata

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

è certamente un sistema molto macchinoso, richiede una preparazione anticipata e...una piccola veglia fino alle 00.00 che di certo non aiuterà a conciliare il sonno per le ore successive. Ma, se davvero ci credi, ci provi e ci riprovi. Prima o poi entri... è questione di tempo.

Se, nel frattempo, nessun altro ti ha ancora risposto, è sempre una buonissima carta da giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda, è la prima volta che ci provo e mi è andata subito bene. Dubito per il secondo step. D'altronde loro hanno il coltello dalla parte del manico e per noi, anzi parlo per ME, che non sono nessuno, ogni occasione è buona per raggiungere una pubblicazione seria.    

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni inizio mese torno a leggere questo thread con un certo divertimento. Personalmente non credo che mi metterò mai ad aspettare la mezzanotte tipo centometrista sulla linea di partenza. Non apprezzo questi giochetti e mi sembrano più che altro una trovata pubblicitaria come un'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Capisco perfettamente il tuo punto di vista @Akhaten

Non dico che stare svegli a fare 'sto form a mezzanotte sia divertente come andare al mare.

Il problema è che, quando non sei nessuno, non hai i contatti giusti, non ti chiami ad es. Fabio Volo, non hai una raccomandazione pazzesca e non sei "figlio d'arte" allora devi accettare tutto quello che c'è da fare pur di farti leggere e dare così una chance al tuo manoscritto.

Tutto ha un prezzo, purtroppo, e questo non fa alcuna eccezione. E ringraziamo che ci sia ancora qualcuno che legge gratis i nessuno come noi e ci manda una risposta ENTRO UNA SETTIMANA dall'invio. Ho spedito manoscritti da casa mia fino al Polo Nord, e - credimi - le risposte di rifiuto, in quasi TRE ANNI di invii a destra e a manca, sono un numero a una cifra singola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa per me. Ho delle pubblicazioni alle spalle (tutta roba piccola, s'intende) e credo di aver scritto anche al Papa ma nessuno ti prende in considerazione se non fornisci una garanzia di guadagno e questo è molto triste.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Beppecoraggio: paradossalmente è quasi meglio non aver pubblicato e sognare chissà quale mondo magico piuttosto che riuscirci e scoprire che di magico non c'è nulla e che le porte continuano a chiudertisi in faccia esattamente come prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nemorino @birrificio

Sarò strano, ma io invece apprezzo più la Meucci che in una settimana s'impegna e legge davvero i testi che le arrivano piuttosto che agenti letterari che accettano tutto ma poi non danno mai riscontri. Io credo che per essere letti da un'agente molto attiva come lei - che infatti si può pure permettere di dedicare del tempo agli esordienti senza chiedere nulla, a differenza di altri che il tempo se lo fanno pagare (reading fee, schede di lettura e via dicendo) - valga la pena star lì a mezzanotte a fare il record dell'ora compilando un form in sessanta secondi o giù di lì; tra l'altro, il form si chiude subito perché ci sono ogni mese almeno dieci (o quindici, non ho capito quante proposte prenda in considerazione) autori che si candidano, non perché lei abbia imposto un limite di sessanta secondi. Qui non si tratta di stare in ginocchio sui ceci, ma semplicemente di provare a far leggere ciò che si è scritto a una persona che potenzialmente potrebbe fare di noi aspiranti autori degli scrittori. Vale la pena? Secondo me sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

moidesta proposta agli admin: limitare le discussioni alle reali esperienze di chi ha e ha avuto a che fare con questa agenzia.

3/4 dei post vertono sul fatto che il metodo di selezione della Silvia Meucci Agency sia giusto/ingiusto/eticamente scorretto/eticamente corretto e così via.

anch'io, mea culpa, a un certo punto ho detto la mia sul tema, ma errando discitur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Beppecoraggio dice:

Ma secondo voi più tardi risponde, più ci sono speranze oppure non centra un bel niente?

Non saprei. A me ha risposto stasera, e l'esito è negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Beppecoraggio Nella mia esperienza non c'entra nulla. A me ancora non è arrivata alcuna risposta e temo che si sia "smarrita" nell'etere. La dottoressa Meucci è sempre puntualissima. A te è arrivata? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato anche adesso, ancora nulla. Una lenta agonia con la fine già scritta. Boh. Staremo a vedere. Tu hai intenzione di contattarla eventualmente? Dopo quanto tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Beppecoraggio contattala tranquillamente, a me la volta scorsa (due anni fa) è successo lo stesso: mail non arrivata, chiesto lumi e mi ha risposto in giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Beppecoraggio Facevo il tifo per te! Non sai quanto mi dispiace.

Cosa ti ha scritto esattamente? Sempre la mail che non sei nelle "sue corde"??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti