Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

Meucci Agency

Post raccomandati

Ospite

Mah... Molto perplesso da questa modalità... Avevo preparato tutto, tempo fa... sinossi eccetera... poi decisi di rinunciare senza provarci: secondo me non è serio... e alimenta una specie di sudditanza psicologica che rifiuto... ci sono altra strade, percorro quelle...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segata in tempo record. Invio ore 00:01 rifiuto ore 10:30.

oh.. mi dispiace.

posso chiederti il genere del tuo romanzo?

In bocca al lupo per tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segata in tempo record. Invio ore 00:01 rifiuto ore 10:30.

Ma questa donna dormirà, la notte?!? :-)

A cavallo di ogni mese, secondo me, siamo in tanti a non dormire:

lei per ricevere i manoscritti dei più veloci e/o fortunati, e noi per l'adrenalina dello sprint di mezzanotte... 

Che si tramuti poi in rabbia per chi non ce l'ha fatta a inviare, o in gioia ... non si sa, ma ti tiene, comunque, sempre sveglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato uno sguardo al sito dell'Agenzia Meucci e nell'insieme mi ha fatto una buona impressione per come si presenta, la tipa dovrebbe essere seria, professionale e non spilla-soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, per riassumere, il form che uscirà fuori la notte di Halloween mi chiederà:

- miei dati biografichi;

- lunghezza, genere, e cose varie sul romanzo;

- sinossi;

- e un estratto dal manoscritto.

Mi sono persa qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo subito scusa a tutti gli amici Writer's Dream Forum, io non sono nessuno a livello di scrittura e di questo ne sono consapevole tuttavia voglio esternare un sentimento che provo nel leggere la modalità di invio dei manoscritti di amici presenti qui.

Sono rattristato e costernato per una modalità inaccettabile, offensiva nei confronti di chi nutre speranze nel proprio lavoro scritto.

Esistono moltissime agenzie che accolgono i nostri file senza inventarsi strani artifici. Chiaramente anche loro hanno dei limiti (chi è senza?) io per primo ma continuo a non essere d'accordo.

Non è bello giocare con i sogni.

Naturalmente rinnovo le mie scuse a chi non la pensa come me.

Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto pensando di provare domani (quanto meno per avere un riscontro - di qualunque tipo - in tempi brevi, perché, mi sembra di capire dalla discussione che la signora Meucci, grazie a questo elaborato sistema, riesca a rispondere rapidamente), ma sono già in agitazione. Ci sono un sacco di "dati" da inserire in pochissimi minuti!  :wah:

@BacigalupiFan Ti farò compagnia! In bocca al lupo! Speriamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo subito scusa a tutti gli amici Writer's Dream Forum, io non sono nessuno a livello di scrittura e di questo ne sono consapevole tuttavia voglio esternare un sentimento che provo nel leggere la modalità di invio dei manoscritti di amici presenti qui.

Sono rattristato e costernato per una modalità inaccettabile, offensiva nei confronti di chi nutre speranze nel proprio lavoro scritto.

Esistono moltissime agenzie che accolgono i nostri file senza inventarsi strani artifici. Chiaramente anche loro hanno dei limiti (chi è senza?) io per primo ma continuo a non essere d'accordo.

In realtà questo sistema della Meucci, se ci pensi bene, risulta molto più rispettoso per chi nutre speranza di molti altri che solo di facciata appaiono aperti a tutti ma alla fine non ti rispondono mai, o dopo lunghissima attesa, lasciandoti in un limbo in cui sogni e speranze maturano per poi venire brutalmente infranti.

La Meucci sa di non poter dedicare mensilmente il tempo a più di dieci manoscritti di autori sconosciuti, e per quanto arbitrario sia, ha stabilito un criterio di accesso. Non è un criterio che richiede il pagamento di un onere di lettura, né tanto meno legge solo quello che le viene raccomandato, come fanno altri.

Perdere un mese, o due o tre, perché si è fallito un click non lascia, forse, meno spazio all'illusione che qualcuno ti sta leggendo solo perché ha preso in carico il tuo manoscritto e poi lo ha relegato insieme a mille altri in un sottoscala in attesa di una lentissima opportunità di lettura? Almeno sappiamo dove si trova il nostro manoscritto, o sul nostro tavolo - se non riusciamo a fare il click - o sul tavolo della Meucci che certamente in 7-10 giorni farà la sua valutazione.

Modificato da Tagliacarte
  • Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è bello giocare con i sogni.

Naturalmente rinnovo le mie scuse a chi non la pensa come me.

Buona giornata

Il tuo ragionamento è più che comprensibile sul piano umano, ma si scontra con la realtà pratica.  

E' per questo che condivido il pensiero di @Tagliacarte.  Pragmatico se vuoi fino all'eccesso, ma hai idea del volume di manoscritti che può ricevere un'agenzia letteraria di spessore o una casa editrice medio-grande?   Pensa a quanti siamo nel forum e quanti di noi hanno manoscritti "che bruciano nel cassetto".  Poi mettiti al posto di una delle realtà di cui ti parlo: come fare a esaminarli tutti con cura e attenzione?  

Senza contare quanti di noi inviano a casaccio i propri manoscritti, senza curarsi di esaminare il catalogo di un editore e le indicazioni che lo stesso pubblica nel proprio sito... 

E' forse preferibile il modello di certi "big" che mettono il bottone "invio manoscritti", collegato direttamente con il cestino?  

Perché esiste, purtroppo. E' brutto dire "non riceviamo manoscritti", la gente si lamenta: quindi meglio illuderla in quel modo... Nessuno te lo confermerà, ma è la verità.  Molto spesso, almeno.

O è preferibile quell'editore che richiede una sinossi di non più di cinque righe (mi è capitato, giuro)? 

In un mondo perfetto avresti ragione, lo so.

Purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mezzanotte vi penserò .... io non vi sarò di intralcio stanotte perché l'ho già inviato il mese scorso, ma sono ancora in attesa di risposta!

Anche se dopo tanti mesi che aspetto col batticuore la fatidica notte a cavallo tra la fine e l'inizio del mese... beh! ammetto che un po' mi manca! 

in bocca al lupo a tutti!  :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Nonostante a metà della compilazione abbia inavvertitamente cliccato un cappero di banner chemi ha costrettoa ricominciare da capo, sono dentro!

Oddio essere certi di cosa ho copincollato la seconda volta è un altro discorso...magari ho messo la biografia come sinossi, però almeno  essere dentro può voler dire che nel caso ti ricontattano per avere tutto.

Magari non pubblicherò mai nulla con loro, ma alle Olimpiadi del copia incolla l'oro non me lo leva nessuno :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove bisognava cliccare per accedere al form? Io ho cliccato nel link che ho copiato qua sotto:

NOTA 1. Cliccare qua per visualizzare il form che apparirà il primo del mese.

Aggiornavo in continuazione ma non mi dava mai modo di scrivere. Ho forse cliccato nel link sbagliato?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No questo era solo un jpg di esempio della schermata che ti compare. Dovevi fare refresh della pagina proposte (tasto F5), alla mezzanotte essatta si è trasformta in quel form che hai linkato....editabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(scusate il doppio post, ma non potendo editare i messaggi ci tengo a precisare che i refusi sono imputabili alle mani ancora tremanti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandato... Ma, nella foga, ho dimenticato una lettera nell'indirizzo mail... Brava... Maledizione, proprio brava!

E ora? Voi avete già ricevuto la mail di conferma?

Mi sa he dovrò riprovare il mese prossimo... Sob... Complimenti a tutti voi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, Marco. 

Allora nulla da fare... Maledizione: per una sola lettera nella e-mail (gli altri dati erano tutti corretti)! Avrei dovuto prestare maggiore attenzione...  :perchè:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il dato più importante...

Riuscirai la prossima volta

Per questo forse è meglio fare copia-incolla

Eh, hai ragione... Ti ringrazio per l'incoraggiamento! ^^

Comunque, la proposta mi risultava correttamente inserita... Nel caso, avendo indicato sia il cellulare che l'account Twitter, immagino di poter ricevere il rifiuto standard in 140 caratteri  :asd:  :^^:

Comunque, in bocca al lupo a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti