Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aurocastro

Meucci Agency

Post raccomandati

Acciderbolina!

Riuscito a inviare al primo colpo... con connessione scadentissima tramite pc collegato a ipad!

:saltello: :saltello: :saltello:

Per curiosità dopo aver inviato, ho ricaricato la pagina e dava, alle 00.03, già raggiunto il limite mensile e chiusi gli invii!!!!

Riuscito al primo colpo! una botta di ... na volta tanto :)

:watta:

Spero di non aver fatto troppi casini

:buhu:

....chiedo venia per l'abuso di emoticon ma... dato quello che ho letto in questa discussione, sono emozionato come se mi avessero accettato il romanzo :)

Auguri a tutti gli altri!!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono a bordo!  :super:

...sperando di non aver fatto macello coi "copia e incolla" a tempo di record... credo di averci messo 20 secondi  :fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beati voi che ci siete riusciti! A me la connessione scadente mi ha fregato... non mi caricava la pagina! Finalmente quando poi ce l'ha fatta, mi è spuntato il benedetto form, ma il tempo di compilarlo (rapidissima) e inviare ed era già off alle 00:02  :buhu:

Vedrò se riprovare a settembre, intanto in bocca al lupo a chi ce l'ha fatta  :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scrittore potrò anche far pena, ma in queste cose non mi batte nessuno ;) Credo di essere riuscito a inviare prima che scoccassero le 00.01. Comunque sarà anche un modo crudele e poco corretto di fare la scrematura, ma mi piace l'idea che ai nostri lavori venga data un'occhiata almeno minimamente approfondita. Se comunque qualcuno del forum non fosse ancora riuscito ad accedervi per "scarsa familiarità" con questo sistema informatico, a settembre sono più che disponibile ad inviare tutto per qualcuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Redman sei un Mito!

Anche per la disponibilità!

A me francamente mi sa che è andata di c**o perchè sono una frana in ste cose!

ps.

a ripensarci spero di non aver fatto troppo una sciocchezza nel liquidare la biografia in due parole due... ma che posso dire di inerente al fatto di "uno che presenta uno scritto in valutazione"?! forse serve se uno è già autore e ha mille pubblicazioni o concorsi vinti... non penso glie ne fregasse molto se ho fatto il barista o se sono laureato in astrofisica... quindi ho scritto nulla.... vabbè, ma tanto quando si ritrova tra le mani la nuova divina commedia che glie frega della mia bio?! o no?! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ricevuto rifiuto standard. Mi ha fatto, psicologicamente parlando, più male del previsto. Devo farci l'abitudine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Rifiuto standard ricevuto oggi, ollé! :P

Mi spiace. però se non erro a te aveva chiesto il manoscritto intero, qualcosa di buono quindi c'era e doveva averla incuriosita. Non ti abbattere! Di cosa parla il tuo romanzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace. però se non erro a te aveva chiesto il manoscritto intero, qualcosa di buono quindi c'era e doveva averla incuriosita. Non ti abbattere! Di cosa parla il tuo romanzo?

A dire il vero ho avuto una bella sorpresa ricevendo ben 3 proposte di pubblicazione da parte di piccole case editrici, per ora, ma voglio aspettare di avere riscontri anche dagli editori che mi interessano di più (Elliot e Booksalad) e poi prenderò una decisione.

Quindi proprio brutto brutto questo romanzo non dovrebbe essere, ahahah! ;)

E' un romanzo di formazione. Apparentemente parte come una classica storia d'amore tra un lui brillante ma annoiato e una lei stramba e sfuggente.

Solo che poi tutto cambia, lei sparisce e sembra non essere mai esistita, lui inizia a dubitare della sua stessa sanità mentale e la ricerca della ragazza lo porta a scoprire e rivalutare molte cose su se stesso, sulle persone che ha intorno e sulla percezione che di entrambi.

Una cosa del genere. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero ho avuto una bella sorpresa ricevendo ben 3 proposte di pubblicazione da parte di piccole case editrici, per ora, ma voglio aspettare di avere riscontri anche dagli editori che mi interessano di più (Elliot e Booksalad) e poi prenderò una decisione.

E' un romanzo di formazione. Apparentemente parte come una classica storia d'amore tra un lui brillante ma annoiato e una lei stramba e sfuggente.

Solo che poi tutto cambia, lei sparisce e sembra non essere mai esistita, lui inizia a dubitare della sua stessa sanità mentale e la ricerca della ragazza lo porta a scoprire e rivalutare molte cose su se stesso, sulle persone che ha intorno e sulla percezione che di entrambi.

Troppo esigenti queste agenzie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile...ho cliccato su "invia" alle 00:02 di ieri mattina ma non sono stato abbastanza rapido...è la terza volta che ci provo: la prima sono stato davvero troppo lento (00:09), mentre la seconda mi sono addormentato sfinito dalla stanchezza della giornata...

Tutto cio' è frustrante. Sinceramente, mi chiedo che razza di metodo sia. Forse, non sono poi cosi interessati a scovare "nuovi talenti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Per rispondere all'utente precedente, che non ce l'ha fatta...

Io ce l'ho fatta preparandomi un copia-incolla con testo e sinossi. Fatto tutto in 30 secondi più o meno.

Ricevuta stasera lettera di rifiuto standard, come tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuto risposta standard di rifiuto. Commento strettamente personale: è stato il rifiuto più doloroso subito fino a questo momento, perché, per le caratteristiche e l'ambientazione del mio romanzo, lei sarebbe stata tra le poche a poterlo lavorare bene.

Ho giocato le carte malissimo: le ho inviato le dieci pagine la sera in cui avevo terminato di scrivere il romanzo, prima della revisione, prima della rilettura. L'ho fatto per gioco e per caso: sarebbe stato il primo del mese, avevo visto il form sul sito, sapevo le voci e volevo provare la tempistica dell'invio, avendo letto del "timer".

Risultato? La fortuna del principiante: ero dentro.

Sette giorni dopo, la sua risposta.

Un mese dopo, avevo terminato la prima revisione e quelle dieci pagine, intanto, erano state eliminate. Non sarebbe cambiato nulla, ma di fatto le ho inoltrato un qualcosa che io stessa non ho ritenuto materiale utile alla storia nella sua interezza.

Cosa ho capito? Che ho agito come la principiante che sono, che la fretta mi ha reso un pessimo servizio e che per affinare un testo occorre una serie di riletture scadenzate e a più riprese.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... io sono stata troppo lenta... 3 minuti, dico 3, maledetti minuti, per rivedere quella benedetta scritta: "Abbiamo già raggiunto il limite di proposte...ecc.."

Ma come si fa, mannaggia?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cara Blu, io sono stato più veloce di te: a mezzanotte e poco più di un minuto ho cliccato sul tasto "inviare" e... il limite di proposte era già stato raggiunto! E' semplicemente ridicolo, neanche l'Apple store di Sydney il primo giorno di vendita del nuovo iphone è così affollato! Sai personalmente come conto di fare? Rinunciare a contattare quest'agenzia e senza rimpianti. Intelligenti pauca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara Blu, io sono stato più veloce di te: a mezzanotte e poco più di un minuto ho cliccato sul tasto "inviare" e... il limite di proposte era già stato raggiunto! E' semplicemente ridicolo, neanche l'Apple store di Sydney il primo giorno di vendita del nuovo iphone è così affollato! Sai personalmente come conto di fare? Rinunciare a contattare quest'agenzia e senza rimpianti. Intelligenti pauca

mi dispiace.... è davvero snervante!

in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile signora Meucci, so che legge questo forum. Forse avrò più fortuna la notte di Halloween, farò pronunciare una qualche formula apotropaica da mia zia cartomante, prima di ri-aprire il suo amabile sito, sezione proposte, croce e delizia (più croce, direi) di noi poveri aspiranti esordienti... Come può, in coscienza, rinunciare al mio capolavoro, soltanto perché l'informatica e lo scatto alla risposta non sono tra le mie doti più rilevanti?

Non potrebbe proclamare un'amnistia generale, che ne so, il giorno del suo compleanno o nel giorno della fondazione della sua agenzia, e lasciare 24 ore di libero accesso? Grazie, cordiali saluti, vado a rifinire la mia opera, come fece Proust nell'attesa che finisse la prima guerra mondiale... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie cara, anche a te naturalmente.

E auguri doppi a chi vorrà riprovare il prossimo 1° novembre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a chi ce l'ha fatta!

io in realtà ...non lo so! 

E' arrivata una mail di risposta che mi informa che il mio titolo l'hanno già in banca dati!!!

Ma non è il mio!

Spero mi contattino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte ho provato per la seconda volta a compilare quel maledetto form.

La prima volta ci ho messo circa 5 minuti, e vabbé, sono troppi.

Stanotte ci ho messo poco più di due minuti: quando ho cliccato invio ero tutta contenta, invece sono rimasta a bocca aperta a fissare lo schermo che diceva: si riapre il 1° novembre.

Questo sistema è davvero pazzesco, tanto più per chi, come me, sente che la Meucci sarebbe l'agente giusta.

Ci riproverò ogni mese, non voglio essere pessimista, ma... quanti siamo, ogni ultima notte del mese, al computer pronti e scattanti? e la signora Meucci non dedica mai un pensiero a tutti quelli che restano fuori solo per un clic e che magari potevano avere da proporre un manoscritto valido?

E soprattutto: voi che ci siete riusciti (a inviare il form) come diavolo avete fatto???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Xenja.

Io, se non ricordo male, l'anno scorso sono riuscita al terzo tentativo. Avevo memorizzato tutti i campi e tutto ciò che era necessario. Ho tenuto aperti e pronti tutti i documenti con le informazioni e, al momento opportuno, ho fatto velocemente il copia e incolla. Secondo me è quasi impossibile riuscirci al primo, ma dopo qualche tentativo andato male ci si prende la mano e si riesce. Non demordere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono riuscita al secondo tentativo facendo più o meno come ti ha detto RitaMas: ti scarichi il form, lo 'studi' un pochino nel senso che ti memorizzi i campi (così non devi leggere con attenzione quando lo compili per davvero), poi ti apri le finestre con bio, sinossi e prime dieci pagine, selezioni già tutto e poi incolli. Puoi anche esercitarti davvero provando a compilare il form -anche se ovviamente non potrai compilare i campi- e intanto ti cronometri. 

Detto questo; devo dire che è una modalità di selezione assurda, ma del resto è il libero mercato: ha così tante richieste che può permettersi di scegliere le modalità di selezione più disparate. Certo è che molti talenti non avvezzi al computer verranno sacrificati e io mi chiedo, quindi, quanto reale interesse ci sia da parte di questa agenzia nello scovare nuovi talenti. In queste pagine non ho letto di nessuno che sia andato oltre all'invio di tutto il manoscritto per poi essere rifiutato successivamente. In ogni caso il mese prossimo sarà Halloween, molti usciranno la sera e forse sarà più facile con meno concorrenza  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E soprattutto: voi che ci siete riusciti (a inviare il form) come diavolo avete fatto???

Qualche piccolo trucco:

1) La connessione internet: verificate la velocità della vostra connessione (questo è un buon sito per testare). Se non vi lascia soddisfatti provate a usare il vostro smartphone quale hotspot e il pc lo collegate a esso via wifi. Rifate il test, probabilmente vi accorgerete che va a tutt'altra velocità. Fate la vostra scelta il giorno X, con buon anticipo.

2) Studiatevi bene il modulo coi campi da compilare e preparatevi le risposte, non si può esitare sul genere e simili dettagli. Dovete conoscere a menadito ogni meandro di quel modulo

3) il copia incolla: tutte le informazioni da digitare nel modulo, nome, indirizzo ecc. devono essere state preparate prima. Chiaramente questa è la fase critica, occorre essere rapidissimi e qui ci vuole organizzazione:

• Primo accorgimento: usate notepad e non word, vale a dire usate un editor txt e non un wordprocessor in modo che non vi sia nessun carattere che possa dare fastidio al sistema
  • Secondo accorgimento: usate tanti documenti notepad quante sono le informazioni da fornire. non potete permettervi il lusso di sprecare preziosi centesimi di secondo a scorrere in verticale il documento per trovare di volta in volta il testo da selezionare, copiare e incollare. Naturalmente nome, cognome, telefono ... dovete lasciarlo su un solo documento, è più rapido in questo caso. Le finestre tenetele piccole (non a tutto schermo) giusto l'essenziale per avere tutto a portata d'occhio e di mano
  • Terzo accorgimento: il testo che sottoponete a valutazione è la prima cosa da incollare. Lo avrete copiato prima che il modulo sia accessibile, in modo che ci mettete in attimo a scaricarlo nel sito. Dovete evitare, quindi, di perdere tempo a selezionare tutto il lungo testo e fare copia. Solo attimi fatali che si perdono

​​4) La lunghezza del testo: rispetto alla lunghezza indicata nel sito tenetevi più bassi di almeno 100 caratteri. Il loro contatore non è perfetto e c'è il rischio che vi segnali che avete ecceduto nella misura. A quel punto tagliare al volo una frase per rientrare nei limiti vi farà perdere un sacco di tempo. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte. Avevo già scaricato e studiato il form, memorizzando i campi. Avevo preparato e tenuto aperti e pronti tutti i vari file e fatto, al momento opportuno, copia e incolla. L'unica cosa che non ho fatto è stato provare a esercitarmi con il cronometro - ma che follia! 

Cosa non si fa per trovare una persona che legga i nostri manoscritti...  :-/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti