Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Runa editrice
Genere: Noir, Giallo, Avventura, Narrativa, Saggistica
Invio manoscritti: non specificato (contatti: http://www.runaeditrice.it/index.php/contatti.html)
Sito web: http://www.runaeditrice.it/

Distribuzionehttp://www.runaeditrice.it/index.php/promozione.html

Facebook: https://www.facebook.com/runaeditrice

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nome: Runa editrice
Genere:Noir, Giallo, Avventura, Narrativa, Saggistica
Invio manoscritti: si compila un format, qui
Sito web: http://www.runaeditrice.it/

Ho trovato un post su questa CE in un ambito diverso da questo, apro dunque una discussione qui per avviare la procedura standard di testing del WD.

La Runa editrice ha questo sito web:
http://www.runaeditrice.it/

Ha dato responso positivo a un mio testo, Strix Julia, e mi ha inviato un contratto free magnifico che si può visualizzare qui:

http://www.runaeditr...na Editrice.pdf

Da quello che ho dedotto via telefono, l'editore legge personalmente i libri.
Li vorrebbe tutti perfetti in uscita e li analizza con puntigliosità e senso critico.

Modificato da Frà
Aggiornamento topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al sito e al contratto: interessanti. Il contratto è veramente generoso, spero che non cambino sistema strada facendo, non sarebbero i primi (non voglio gufare, eh, solo mi sembra solo troppo bello...).

Ti faccio i miei complimenti e auguri, sei brava e tutte queste pubblicazioni lo dimostrano :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

E ci rispondono con tanto entusiasmo che non richiedono alcun tipo di contributo agli autori, si occupano di editing e di tutto il lavoro sul testo, cercano di fare promozione e sono in espansione, e naturalmente cercano e accettano esordienti.

Sposto in free. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristina, complimenti!

Puoi dirci in quanto tempo hai avuto una risposta, dall'invio del manoscritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh Tinucci,

non è facile. A volte annoto (su un foglio manoscritto, altrimenti su un file sto sempre a guardare) e a volte no. Anche con le mail sono un disastro, sono la gioia delle mie socie in affari editoriali che mi hanno subitamente estromessa dalla gestione della posta e della banca :-)

Mi pare di aver spedito il manoscritto a seguito della rilettura fatta a fine delle vacanze, dunque a fine agosto. Quindi direi che la risposta l'ho avuta in un paio di mesi. L'esperienza mi dice che dopo il post comparso sul WD nella sezione free, la CE avrà incrementato di brutto il numero manoscritti ricevuti...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, immagino anch'io che adesso siano sotto assedio : Chessygrin :

Comunque grazie dell'informazione, era tanto per avere un'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra tutte le case editrici che ho esaminato in queste ultime settimane, penso che Runa sia la migliore per chiarezza, semplicità, filosofia, entusiasmo e proposte... e poi è anche vicino a casa! :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che questo post è rimasto fermo ad Aprile... non conosco la procedura per testare le CE. Ma per esperienza personale posso confermare che Runa Editrice è una CE free: ho firmato con loro un contratto che prevede il 10 % sul prezzo di copertina per l'autore e venti copie in omaggio per l'autopromozione (devo ancora capire come potrò farla, mi sono informato in una libreria non indipendente e mi hanno detto che devono fare un contratto per i resi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo precisare che il mio libro non è stato ancora pubblicato, ma da contratto hanno tempo fino a luglio del 2013, quindi stanno rispettando tutti i parametri. Il manoscritto in formato word è stato sottoposto a due revisioni che, secondo me, ne hanno innalzato la qualità. Fra una revisione e l'altra, l'editor mi ha fatto notare alcuni punti che avevo lasciato troppo vaghi; ho lavorato sodo per aumentare l'intreccio e rendere più di spessore il carattere dei personaggi.

Alla fine mi sono fatto l'idea che l'obiettivo di questa Casa Editrice sia quello di portare in libreria opere di una certa qualità anche a costo di perdere più tempo seguendo passo passo un esordiente come me nel suo cammino di crescit personale.

Non credo che una EAP si comporterebbe in questo modo, anzi: probabilmente una EAP avrebbe pubblicato il mio romanzo così com'era in origine, con tutti gli errori e le contraddizioni della trama, rendendomi alla fine un cattivo servizio che mi avrebbe solo taglito le ali per il futuro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che questo post è rimasto fermo ad Aprile... non conosco la procedura per testare le CE. Ma per esperienza personale posso confermare che Runa Editrice è una CE free: ho firmato con loro un contratto che prevede il 10 % sul prezzo di copertina per l'autore e venti copie in omaggio per l'autopromozione (devo ancora capire come potrò farla, mi sono informato in una libreria non indipendente e mi hanno detto che devono fare un contratto per i resi)

venti copie in omaggio? Cavoli! Bel colpo! e congratulazioni per l'imminente pubblicazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

venti copie in omaggio? Cavoli! Bel colpo! e congratulazioni per l'imminente pubblicazione

Grazie, se vai nel sito, metto qui il link:

http://www.runaeditrice.it/index.php/pubblica-il-tuo-libro.html

spiegano tutto, e io, avendo firmato il contratto ti dico che è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per fare pubblicità a Runa Editrice, ma dopo l'esperienza negativa con Editautori, mi sentivo di comunicare questa cosa positiva...

Perdonate l'O.T., ma non posso fare a meno di notare che molti di quelli che sono usciti da EA hanno già pubblicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Non è per fare pubblicità a Runa Editrice, ma dopo l'esperienza negativa con Editautori, mi sentivo di comunicare questa cosa positiva...

Perdonate l'O.T., ma non posso fare a meno di notare che molti di quelli che sono usciti da EA hanno già pubblicato...

Non sbagli, chi se n'è andato ha firmato contratti a manetta :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un lieto fine, comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare, io sono l'eccezione che conferma la regola :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve,

ho ricevuto una proposta di pubblicazione per il mio manoscrittp, si tratta per me della prima pubblicazione.

Per ora ho avuto un contatto telefonico e scambio di mail. Devo dire che mi sono sembrati professionali, motivati e pieni di entusiasmo.

Trattandosi della mia prima esperienza in assoluto, ho bisogno di un pò di tempo prima di decidere.

Qualcuno ha pubblicato con loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho inviato il mio romanzo e sono in attesa di risposta.

Rae, posso chiederti in quanto tempo ti hanno risposto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti