Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

booksalad

Booksalad

Post raccomandati

Nome: Booksalad

Genere: Narrativa

Invio Manoscritti: http://i77385.wixsite.com/booksalad/untitled-c14e3

Distribuzione: http://i77385.wixsite.com/booksalad/chi-siamo1

Sito: http://www.booksalad.it/

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Booksalad/278009528924957

Salve!

Abbiamo da poco inaugurato una casa editrice denominata Booksalad. Pubblichiamo gratis al 100% (anzi regaliamo alcune copie all'autore). Al momento abbiamo due collane (una Autobiografica e l'altra di narrativa). A breve i nostri primi due volumi saranno stampati e li presenteremo al Salone del Libro di Torino. Per ogni testo realizziamo un booktrailer ed anche il formato ebook. Lo saprete meglio di me che il settore editoriale è duro anzi durissimo! E sopratutto farsi conoscere molto difficile. Se interessati saremmo disponibili ad inviarvi una copia per testo per una eventuale recensione e parere. Siamo aperti anche ad altri tipi di collaborazioni.

Al momento grazie. Il nostro sito è www.booksalad.it

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Ho spostato la vostra segnalazione nella idonea sezione. Ti invito inoltre a ottemperare con una presentazione in Ingresso, perché non mi risulta che vi siate presentati al resto del forum, come previsto dal regolamento http://www.writersdream.org/forum/forum-3/announcement-4-regolamento-integrale/

Ben inteso: in presentazione e nelle altre aree del forum non è concesso fare spam non autorizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pubblicato con Booksalad e vi posso garantire che non solo è 100% ma sono in gamba e si impegnano molto. Hanno realizzato anche il booktrailer, portato il libro al Salone di Torino, organizzato un paio di presentazioni... Sono bravi!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Contattati hanno risposto alle nostre domande. Non chiedono contributi, hanno distributori nazionali, e collaborano in maniera stretta con l'autore.

In merito all'editing le modifiche riferiscono che le modifiche preferiscono farle fare all'autore sulla base delle loro rilevazioni.

Sposto in free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono stata contattata da questa casa editrice dopo pochi giorni dalla mia email contenente il manoscritto... che dire.. sono stati gentilissimi e si sono offerti di pubblicare il mio libro! Voto 10 +

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente pochi giorni quanti sono, (sempre che tu abbia voglia di dirlcelo)? Lo chiedo perché è importante saperlo.

Perché è importante saperlo?

I tempi di lettura dipendono da ogni realtà.

Io sono stato contattato dalla Sogno Edizioni per Nero n.9 dopo 20 giorni, giusto per dirne una. XD

E pure da lì a poco avrebbero chiuso la ricezione, perché avevano ricevuto 580 e passa testi.

Insomma non sempre i tempi di lettura sono indicativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jack Shark

In effetti sono stati rapidissimi.

Comunque complimenti, tienici aggiornati :thumbup:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, vabbè, però potrebbero esserlo. Tranne casi particolari...

Penso sia più importante il catalogo della casa editrice e il contratto (questo soprattutto).

Perché ci sono troppi fattori che rientrano in gioco.

Certo è una settimana è poco, ma non si può sapere da cosa dipende. :)

Quindi secondo me, sono molto più importanti i due elementi citati sopra. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicherò anch'io con loro nel 2013. A me hanno risposto dopo un mesetto. Per dire che fanno le cose molte seriamente, vi basti sapere che qualche giorno fa ho ricevuto undici bozze diverse per la copertina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicherò anch'io con loro nel 2013. A me hanno risposto dopo un mesetto. Per dire che fanno le cose molte seriamente, vi basti sapere che qualche giorno fa ho ricevuto undici bozze diverse per la copertina!

Complimenti Andrea! Quando di preciso? Nel mio contratto c'è scritto entro Dicembre, ma io spero vivamente prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo thread è recente, quindi non servirebbe l'aggiornamento ma, poiché abbiamo intervistato l'editore in questi giorni, posto ugualmente le parti che penso possano essere utili.

Dall'intervista rilasciata a Terre di Confine il 20/01/2013, interroga Stefano Baccolini, risponde Livio Sassolini (amministratore Booksalad), estratto dei punti sensibili.

----------------

SB | Come selezionate i vostri scrittori e come si sviluppa il lavoro di collaborazione con loro?

LS | Attraverso mille strade, ma prevalentemente tramite il classico invio o conoscenza. Riceviamo tantissimi manoscritti. Ovviamente dobbiamo fare una cernita e scegliere solamente quei pochi che potremo pubblicare.

SB | Cosa consiglieresti a uno scrittore che si rivolge per la prima volta a una casa editrice e qual è, a vostro parere, l'errore più frequente che commette uno scrittore esordiente?

LS | Noi siamo amanti delle sinossi. Per noi è importantissima la sua presenza. Ricevendo tanti manoscritti, innanzi tutto dobbiamo capire di cosa parlino, e la prima cernita avviene con questo strumento (per esempio noi non pubblichiamo fantasy, quindi se capisco che il manoscritto inviatoci è di questo genere nemmeno lo leggo). La sinossi non deve essere troppo dettagliata, ma in meno di mezza pagina deve dare un'idea (stuzzicando l'interesse) del tema del libro. In essa non deve essere scritto per forza come va a finire la storia, ma di cosa parla, come si svolge, chi sono i personaggi.

SB | L'editoria a pagamento è un fenomeno molto diffuso: per qualcuno rappresenta comunque un'occasione, altri la criticano. Voi cosa ne pensate?

LS | Ritengo che sia una cosa molto triste e negativa! Siamo completamente contrari. Noi non chiediamo contributi né in denaro, né in acquisti minimi. Sconsiglio a tutti di ricorrere all'editoria a pagamento. Dover sborsare centinaia (se non migliaia) di euro per avere solo un libretto con il proprio nome sopra è una cosa senza senso. Anche perché quel libro non avrà distribuzione: se il guadagno della casa editrice è realizzato con la semplice stampa del libro perché mi devo 'affaticare' a cercare di distribuirlo? Meglio 'affaticarmi' a cercare altri autori che mi paghino per stampare!

----------------

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Booksalad piace molto come CE.

Mi piace il linguaggio diretto e divertente utilizzato nelle varie sezioni del loro sito, adoro la grafica delle copertine, mi piace moltissimo perfino il loro nome.

Così ho inviato il mio manoscritto (per posta, come richiesto sul loro sito) ad inizio luglio, ma purtroppo non ho ancora ricevuto alcuna risposta, neppure un cenno di avvenuta ricezione.

Ho provato a chiedere via mail (so che i tempi di lettura e valutazione sono molto lunghi così come so che che risponderanno solo in caso di giudizio positivo), solo per sapere se l'abbiano ricevuto o meno, ma zero riscontri.

E' un'attesa snervante perché è una delle CE su cui punto di più e con loro pubblicherei seduta stante, uff. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna ha più avuto contatti con questa casa editrice?
Consegnai loro un mio dattiloscritto lo scorso anno al salone del libro di Torino ma nonostante alcune successive richieste non ho mai ottenuto risposta... mumble... mumble...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti