Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Avrei una domanda: un paio di settimane fa ho inviato una mail puramente informativa sulle modalità di invio, visto che non sono chiare sul sito (chiedendo anche se in questo momento accettano manoscritti, giusto per evitare spam inutile). Non ho avuto risposta.

Qualcuno sa se visionano inedit e se le modalità sono le stesse della "vecchia" Asengard (prime 10 pagine + sinossi, se non erro)?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Yaxara Sul sito è indicato questo:

Vorresti pubblicare il tuo libro? Invitiamo tutti gli interessati ad inviarci le opere per posta o e-mail, fornendo il seguente materiale: Per manuali o libri tecnici: Titolo dell'opera Foto degli oggetti/Disegni/Tabelle Nome dell'autore Indice Breve introduzione Per libri illustrati per ragazzi Si prendono in esame solo progetti già abbozzati di testo e illustrazioni Titolo dell'opera Alcune illustrazioni Testo

E-MAIL Puoi inviare via e-mail a: info@ilcastelloeditore.it

POSTA Puoi inviare per posta a: IL CASTELLO S.R.L. Via Milano 73/75 20010 Cornaredo (MI)

Se li accettano o al momento siano sospese le valutazioni, purtroppo, non soaprei dirtelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElleryQ dice:

@Yaxara Sul sito è indicato questo:

Vorresti pubblicare il tuo libro? Invitiamo tutti gli interessati ad inviarci le opere per posta o e-mail, fornendo il seguente materiale: Per manuali o libri tecnici: Titolo dell'opera Foto degli oggetti/Disegni/Tabelle Nome dell'autore Indice Breve introduzione Per libri illustrati per ragazzi Si prendono in esame solo progetti già abbozzati di testo e illustrazioni Titolo dell'opera Alcune illustrazioni Testo

E-MAIL Puoi inviare via e-mail a: info@ilcastelloeditore.it

POSTA Puoi inviare per posta a: IL CASTELLO S.R.L. Via Milano 73/75 20010 Cornaredo (MI)

Se li accettano o al momento siano sospese le valutazioni, purtroppo, non soaprei dirtelo.

Grazie per l'informazione! Speravo di ricevere risposta con qualcosa come sinossi - N pagine e roba del genere, ma ci si accontenta. Se mi rispondono con indicazioni più precise per la Asengard le posterò, nel caso qualcuno sia interessato.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma esiste qualcuno che ha inviato il manoscritto o una mail di richiesta informazioni a info@asengard.it ed ha ricevuto una qualche risposta nell'ultimo anno?

Sono nella fase di selezione ce free per un fantasy e mi piacerebbe proporlo a Asengard, sempre che abbia ripreso le valutazioni!

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bana Dai contatti del sito: Per l'invio di manoscritti scrivere a info@asengard.it

Ho scritto per ben due volte richiedendo informazioni sull'invio dei manoscritti, ma a quanto pare le mie mail sono cadute nel fossato che circonda Il Castello.

Naturalmente, sono state divorate dai coccodrilli. :morte:

• Mi piace 2
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, non è bello che non rispondano. Sembra di buttare tutto nelle immondizie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su 20 case editrici a cui ho inviato manoscritto nessuna risposta se non dopo un mese o due per dire che non rientrava nella loro linea editoriale e bla bla bla. Però Ad Asengard avevo mandato varie mail con domande precise anche ad agosto scorso, non mi sembra che siano attivi con le pubblicazione e quindi ho deciso di non inviare nemmeno il manoscritto...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa per certo se questa CE esiste ancora? Vorrei inserirla tra quelle a cui inviare, ma sul sito de Ilcastello questo marchio non risulta. Eppure a dicembre è uscito un libro fantasy che riporta Asengard come editore, quindi  mi sono chiesta se sia ancora attiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Silverwillow ha detto:

Qualcuno sa per certo se questa CE esiste ancora? Vorrei inserirla tra quelle a cui inviare, ma sul sito de Ilcastello questo marchio non risulta. Eppure a dicembre è uscito un libro fantasy che riporta Asengard come editore, quindi  mi sono chiesta se sia ancora attiva...

Come da messaggio precedente, avevo scritto una mail di informazioni, senza allegare né sinossi né niente da valutare, un annetto fa. Silenzio siderale, nemmeno che la risposta sia finita nel filtro anti spam. Forse bisognerebbe mandare una mail al Castello prima di chiudere la questione una volta per tutte. A meno che non ci siano informatori "interni" qui nel WD...

Però è un peccato se ha chiuso, avrei voluto mandare loro in visione la mia opera anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una breve ricerca mi sembra di aver compreso che adesso ha preso il nome di Armenia Edizioni o si è fusa con quest'altra CE (dalla loro pagina Facebook, il sito reinidirizza qui).

Provvedo ad aggiornare. :)

Modificato da ElleryQ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElleryQ ha detto:

Da una breve ricerca mi sembra di aver compreso che adesso ha preso il nome di Armenia Edizioni o si è fusa con quest'altra CE (dalla loro pagina Facebook, il sito reinidirizza qui).

Sì, in effetti ho fatto una ricerca per editore su amazon e mi sono accorta che i titoli pubblicati da poco col marchio Asengard sono in realtà libri già pubblicati da Armenia negli anni scorsi. Sul sito Armenia però risultano ancora nel loro catalogo e non c'è nessuna informazione di una ristampa dell'intero catalogo con altro marchio o nome. Mi lascia un po' confusa. E' possibile che abbia cambiato nome di nuovo e che non abbiano ancora aggiornato il sito? Nel dubbio credo che lo manderò ad Armenia, visto che lì almeno le info per l'invio ci sono, anche se non è certo che accettino titoli nuovi. Provare non costa niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Silverwillow ha detto:

E' possibile che abbia cambiato nome di nuovo e che non abbiano ancora aggiornato il sito?

Potrebbe, anche se la pagina di Asengard è ferma al 2015, mentre quella di Armenia è aggiornata, quindi mi sembra più verosimile il passaggio verso quest'ultima, anche perché il sito di Asengard dirotta proprio su Armenia.

Se hai modo di contattarle, comunque, facci sapere così sveliamo l'arcano. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che Asengard Edizioni è stato assorbito dal Gruppo Editoriale Armenia, ho unito le due discussioni.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vedo che con l'unione delle due CE questo topic risulta in un gran miscuglio di informazioni e non sono riuscita a trovare risposta al seguente quesito, pur leggendo tutto:

Sto guardando le linee guida di Armenia per l'invio dei manoscritti e leggo questo:

Quota

Armenia valuta inediti di narrativa esclusivamente di genere fantasy e saggistica. Per sottoporre un’opera, si prega di inviare un’e-mail all’indirizzo info@armenia.it con:

·       Una breve nota biografica dell’autore

·       Una descrizione del libro di massimo 2 righe

In allegato chiediamo di inviare:

·       Un documento Word.doc con breve sinossi dell’opera

·       Un documento Word.doc con indice e un capitolo del testo

In merito a queste linee guida vorrei chiedere a chi è più esperto di me: a che pro l'indice? 

A cosa può mai servire, se vogliono solo un capitolo di esempio? E deve essere inserito con tanto di numeri di pagina corrispondenti al file del manoscritto? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xal ha detto:

A che pro l'indice? 

A cosa può mai servire, se vogliono solo un capitolo di esempio?

Proprio perché chiedono un solo capitolo, l'indice diventa utile per capire quant'è effettivamente lungo il romanzo. 

Certo, potrebbero chiedere direttamente il numero di battute, ma tant'è.

Fossi in te metterei anche i numeri di pagina. Non ti costa nulla e dà un'indicazione ancora più precisa della lunghezza del manoscritto.

In bocca al lupo!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione (magari è stato detto), ma condivido info recenti per agevolare il lavoro ad altri. La casa editrice non accetta raccolte di RACCONTI, solo romanzi: così a me hanno risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Xal ciao scusami per il disturbo, ma volevo sapere come fosse andata la tua esperienza con l'Armenia edizioni, dato che vorrei mandargli anch'io il mio scritto. E l'indice come lo hai fatto alla fine? 

Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti