Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Bompiani

Post raccomandati

Ospite watanabe

Se vuoi "trattare" con Bompiani ti conviene spedire e "convincere" l'agenzia letteraria " Vicky Satlow".

Altrimenti sarà troppo dura anche solo che lo leggano.

Io sinceramente non vorrei mettere in mezzo agenzie o terze persone a mio parere poco utili che poi mi chiedono una qualunque percentuale su un contratto che probabilmente potrei trovarmi da solo... magari è un idea stupida... 

A occhio e croce, sì: è un'idea stupida.

Mm.

A.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che non sono poco utili. Perché se ti fanno leggere da loro hanno già fatto una cosa che con le tue forze non riuscirai quasi certamente a fare. ( non tu in particolare, eh, dico in generale tutti gli esordienti ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho chiamato a novembre, mi hanno detto che l'accettazione dei manoscritti é bloccata fino al 2015...

io tentai di chiamare la bompiani i primi di dicembre ma nessuno mi rispose... e a quel e-mail a cui mi avevano risposto non mi hanno più risposto... Posso chiederti di scriverci il numero di telefono che usasti?... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutta onestà non me ne ricordo. Comunque, conoscendomi, potrei aver contattato il centralino della RCS + 39 02 2584 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Bompiani si passa prevalentemente tramite agenzie.

Ho notato che l'agenzia di Vicki Satlow ha fatto pubblicare qualcosa a Bompiani.

Credo qualche libro di Susanna Tamaro.

Ma è meglio se vi accertate.

Ciao

Modificato da Pippowood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In passato avevo recuperato l'indirizzo (non e-mail) di Elisabetta Sgarbi, che mi pare fungesse (non so se ancora oggi) da editor per Bompiani o avesse comunque un incarico importante.

Avevo soltanto chiesto di poter inviare un manoscritto, ma non ho ricevuto risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può servire, ho telefonato proprio ora e mi hanno detto che in questo periodo l'azienda non sta attraversando un bel periodo :-( e che se ne riparla in primavera. Niente invio!

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ali l'indirizzo segnalato è bloccato. Difatti se si prova ad inviargli una mail, la risposta che torna indietro è: "Impossibile recapitare il messaggio perché il recapito a questo indirizzo è limitato.". Peccato. Grazie comunque per averlo condiviso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento Bompiani non fa parte più del gruppo Mondadori. Da una comunicazione ai librai (grazie a @Marcello):

"Milano, 2 dicembre 2016

Spett.le cliente, comunichiamo che a far data dal 1° dicembre 2016 i volumi editati a marchio Bompiani cesseranno di essere promossi e distribuiti dalla rete Rizzoli Libri S.p.a. Dal 1° dicembre 2016 gli stessi volumi saranno promossi e distribuiti da Giunti Editore S.p.a. Riassumiamo i riferimenti operativi:

1) Gli ordini di rifornimento vanno inviati dal 1° dicembre al venditore Giunti Editore S.p.a. o al sistema distributivo Giunti Editore s.p.a.

2) Autorizzazione per eventuali rese e spedizione delle stesse al magazzino Giunti Editore saranno di competenza del venditore Giunti a partire dal 01 aprile 2017.

3) Non verranno accettate dal magazzino Rizzoli Libri rese pervenute dopo il 31 marzo 2017. Le rese pervenute entro tale data saranno lavorate e accreditate alle condizioni originali di acquisto entro il 30 aprile 2017.

4) Gli ordini aperti in essere al 30 novembre 2016 (novità e backorder) sono stati passati alla distribuzione Giunti e verranno da essa evasi con le tempistiche del caso. Il sistema Arianna è già stato informato ieri del cambio di distribuzione al fine di garantire la migliore operatività."

Inoltre sul web si trovano facilmente articoli del genere:

http://www.illibraio.it/bompiani-giunti-mondadori-390340/

Il sito della bompiani è irrangiungibile; non appena sarà di nuovo online con il nuovo indirizzo, provvederemo a modificare il primo messaggio. Se qualcuno è a conoscenza del nuovo indirizzo o di altre news, può scrivere tranquillamente in questo topic.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio e incollo dal sito Giunti, cui Bompiani appartiene, da quel che vedo: 

"Valutiamo proposte editoriali e accettiamo i manoscritti preferibilmente in formato elettronico inviati all’indirizzodirezioneeditoriale@giunti.it oppure spediti in forma cartacea a:

Segreteria editoriale Giunti Editore
Via Bolognese 165
50139 Firenze

Vi preghiamo di specificare a quale dei settori sottoindicati è indirizzata la proposta:

Narrativa

Saggistica

Varia e illustrati

Manualistica

Ragazzi

Arte

Verrà data risposta soltanto in caso di interesse da parte dell’Editore.

Segnaliamo che la segreteria editoriale non accetta telefonate.
I manoscritti inviati non saranno restituiti."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sono conGiunti? :sorrisoidiota:

Scusa, non ho resistito! :asd:

Comunque sì, compariva già nel post iniziale.

• Mi piace 1
  • Divertente 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti