Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Bompiani

Post raccomandati

Ospite BooksDreamer

Casa editrice del gruppo RCS (dunque distribuzione nazionale omonima, RCS). Per quanto riguarda le modalità di invio spontaneo dei manoscritti, l'unica possibilità è rappresentata dal telefonare al centralino di RCS (02-25841) e domandare informazioni al riguardo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavorano maggiormente su segnalazione (agenzie letterarie in primis), ma fanno parte di quel sottogruppo di case editrici che (le loro produzioni possono piacere o meno) promuovono un’opera per meritocrazia. Come già segnalato da BooksDreamer é bene contattarli telefonicamente. Spesso i manoscritti inviatigli senza prima averli consultati, purtroppo non vengono presi in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati tramite il centralino di rcs: accettano manoscritti di esordienti, da inviare via mail, possibilmente con sinossi, a chiara.spaziani@rcs.it. I tempi per la valutazione sono lunghi (non hanno specificato quanto) e rispondono solo se interessati. Non hanno preclusioni riguardo al genere.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spedito anch'io il mio fantasy. Possibilità ridottissime, credo (anche perchè la maggior parte dei fantasy Bompiani sono i libri di Tolkien :)), ma sognare è gratis. Buona fortuna, Ben.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato anch'io, ma mi esce una finestra con su scritto "l'indirizzo e-mail non sembra essere un indirizzo esistente"...

Voi non avete avuto problemi?

Grazie e un saluto a Tutti!

marlene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivato il recapito ... naturalmente non l'avviso di lettura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse la Sig.ra Spaziani ha disattivato l'account perché sommersa da troppi manoscritti? Eulalie, l'ha mandato il 18 ottobre, quasi un mese fa... Sanguy, il tuo invio è più recente?

Ciao e grazie!

M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Woland

Il sito Bompiani in merito non dà molte informazioni; occorre (credo) risalire al sito RCS e qui in merito alla Bompiani la mail per eventuali contatti è questa: frida.sciolla@rcs.it

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marlene sarò beato quando arriverà un contratto .... :asd: (non ho scritto "se" :la: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Bartleby, credi possa mandare una mail alla Signora Frida Sciolla e proporle un'eventuale valutazione letteraria? Scusatemi con tutte 'ste domande... che è la prima volta si vede?? :-D

Sanguy... :-)))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Woland

Scusami Bartleby, credi possa mandare una mail alla Signora Frida Sciolla e proporle un'eventuale valutazione letteraria?

Beh, perché no! Non ci vedo nulla di male, magari saprà darti le indicazioni che ti interessano.

Sempre in merito alla Bompiani: è (era?) attivo il forum gestito da Elisabetta Sgarbi che della Bompiani è direttore editoriale: lo trovate QUI .

Un utile strumento per interagire con la casa editrice, ma da luglio noto che non risponde al forum: spulciando le domande passate magari è possibile trovare qualcosa d iinteressante.

CiaO

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Woland

(Noto che il link è malfunzionante: per reperirlo basta inserire su un motore di ricerca "elisabetta sgarbi forum")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo già dato un'occhiata al forum della Sig.ra Sgarbi, e in effetti è un po' di mesi che è inattivo.

Grazie ancora!

Ciao e buon pomeriggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a maggio/giugno inviai un bel po di e-mail agli editori del gruppo rcs  e la Bompiani mi rispose dicendomi che l'invio dei manoscritti era bloccato e si presumeva che si sbloccasse a Dicembre!... voi avete novità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi "trattare" con Bompiani ti conviene spedire e "convincere" l'agenzia letteraria " Vicky Satlow".

Altrimenti sarà troppo dura anche solo che lo leggano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi "trattare" con Bompiani ti conviene spedire e "convincere" l'agenzia letteraria " Vicky Satlow".

Io sinceramente non vorrei mettere in mezzo agenzie o terze persone a mio parere poco utili che poi mi chiedono una qualunque percentuale su un contratto che probabilmente potrei trovarmi da solo... magari è un idea stupida... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci sarebbe l'ideale.

Tuttavia molte CE medio grandi non hanno tempo e voglia di leggere tutti i manoscritti che le arrivano quotidianamente (tieni conto che il 98% di questi son da cestinare quasi subito), quindi usano queste agenzie che fungono da "filtro".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune Ce addirittura usano solamente agenzie letterarie per ricevere i manoscritti.

Purtroppo

Modificato da Pippowood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non vorrei mettere in mezzo agenzie o terze persone a mio parere poco utili che poi mi chiedono una qualunque percentuale su un contratto che probabilmente potrei trovarmi da solo... magari è un idea stupida... 

A occhio e croce, sì: è un'idea stupida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti