Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

[Off Topic] Telecronaca delle Sfide

Post raccomandati

Chiedo scusa e m'inginocchio sui ceci, Marcello. Mi era sfuggito il quarto topic (regolamento generale penna e spada). Ora mi leggo tutto per bene, grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo commento sulla sfida 68, qurella fra Tiferet e Marcello.

La mia prima sfida in veste di arbitro.

la cosa interessante di queste sfide è la possibilità di interpretare tema e boe da angolazioni spesso del tutto differenti, e anche questa sfida non ha fatto eccezione a questa regola.

Tiferet ha trattato un tema duro, difficile e spinoso, con un linguaggio che ben si adattava al contesto di realismo e di impotente dolore che si andava delineando nel raccomto

Marcello al contrario, ha scelto un registro umoristico, delineando personaggi delicati e umanissimi, quasi un piccolo affresco di altri tempi, immersi però in un contesto moderno che sembra loro incomprensibile e quasi ostile.

I commenti sono stati relativamente unanimi, e tutti di approvazione,  ma ho creduto di cogliere un maggior coinvolgimento emotivo da parte dei commentatori riguardo il racconto di Tiferet.

Pertanto, seppure di pcohi punti, se punti vi fossero, sento di dichiarare vincitore di questa sfida

Tiferet con Il Nibbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Antonella, impeccabile nel suo esordio in qualità di giudice arbitro.

La scelta della boa, solo apparentemente spiazzante, è stata indovinatissima.  Grazie a quella io e Alessandro abbiamo sviluppato la sfida su crinali opposti: tragedia lui, commedia io.  Ma ci sarebbe stato spazio anche per molto altro se avessimo scelto la Monaca di Monza, l'Innominato, Don Rodrigo... Nelle sfide di Penna e Spada, quando hai pochi caratteri a disposizione, un genere, un tema e una boa già assegnati, il rischio più comune è quella della totale mancanza di originalità: spesso capita di leggere dei racconti quasi in fotocopia.  Grazie al nostro giudice io e Ale invece abbiamo potuto gareggiare da molto lontano, senza il rischio di sovrapporci.

Quanto alla vittoria del mio amico/avversario la reputo meritatissima.  Avevo già letto il suo racconto prima ancora di iniziare a scrivere il mio e mi era piaciuto tanto che sapevo di non avere chances.  Perdere di un'incollatura è stata una vittoria.

Complimenti a lui e a te, Antonella.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non scrivo da tanto e che non riesco a mettermici, uno stimolo potrebbe farmi uscire da questo periodaccio: count me in, Manua!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scrivo da tanto.

Ho quasi paura del foglio bianco.

Ho bisogno di sfogare il mio animo... xD

Quindi chi vuole una sfida? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lynnet Blumstein

Lo so, sono nuova e tutto, ma questa mi pare un'ottima occasione per esercitarmi e per migliorare, anche se non ho fatto mai nulla del genere. Quindi, se non reco disturbo, mi piacerebbe partecipare  :ohh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, sono nuova e tutto, ma questa mi pare un'ottima occasione per esercitarmi e per migliorare, anche se non ho fatto mai nulla del genere. Quindi, se non reco disturbo, mi piacerebbe partecipare  :ohh:

Lynnet fai bene a esercitarti!

Ti segnalo anche questo, se sei libera domenica: un'ottima palestra, te lo garantisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a scrivere da mesi e ho dovuto dare buca a ben più di un Penna e Spada negli ultimi mesi. Ma se la perseveranza è diabolica...i'm in. Io ce provo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Ray e Lynnet, proviamo a fare una bella Penna e Spada?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lynnet Blumstein

Lynnet fai bene a esercitarti!

Ti segnalo anche questo, se sei libera domenica: un'ottima palestra, te lo garantisco.

Se Domenica ci sono parteciperò volentieri! ^^ 

@Shiki, ci sto  :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora oggi vi mando il pm! (adesso sono all'uni e dal cellulare non riesco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo che molti si sono ritirati, impegni, ecc e la sfida è saltata.
Ma ammetto che poteva saltare fuori qualcosa d'interessante...

Se qualcuno vuole possiamo tentare a riesumarla! 
La sfida era questa:

SFIDA 70:

Sfidante: Shiki
Sfidati: Ray e Lynnet Blumstein
Giudice: Frà
Genere: Fantastico
Tema: Fine del mondo vista da un immortale
Elemento: Tradimento
Boa del giudice: Traccia di drago. Nel racconto deve essere trovata/rinvenuta/lasciata qualcosa che dimostri l'esistenza o il passaggio di un drago.
Limite caratteri: 10000
Scadenza: 10 maggio 2014, ore 23.59

Modificato da Shiki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non detto, non posso dedicarmi alla Sfida, visto che parteciperò a un altro contest, in questi giorni :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite amleta

Se ho ben capito un autore inizia una storia e chi vuole scrive il seguito? Mi pare che ci siano più racconti a due parti vedo. Ma funziona così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Si tratta di sfide in cui due o più autori scrivono un racconto - ciascuno il suo - su un tema concordato.

Poi un arbitro decide chi ha vinto.

.

Modificato da Nanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo la mia proposta di sfida. (sono lunatica, lo so...)
Ho bisogno di scrivere e non faccio in tempo a partecipare al contest che avevo in mente.

Quindi attendo qualcuno...  :OO:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Sto già cercando di far rientrare l'idea che ho avuto (buona ovviamente per una trilogia) in 7.000 caratteri. 

Non ce la farò mai.  :sob:

Basta, è ufficiale: la mia mente è progettata per spazi ampi. Sono una donna che ha bisogno di star comoda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Sto già cercando di far rientrare l'idea che ho avuto (buona ovviamente per una trilogia) in 7.000 caratteri. 

Non ce la farò mai.  :sob:

Basta, è ufficiale: la mia mente è progettata per spazi ampi. Sono una donna che ha bisogno di star comoda. 

Non posso che fare mio e girarti il suggerimento di un caro amico comune: taglia, taglia, taglia... :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti