Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Giselle

Angeli E Demoni

Post raccomandati

Ho controllato e una discussione simile non dovrebbe esistere ò.ò

Sto cercando informazioni su angeli e demoni, soprattutto quanto riguarda la battaglia che ha portato alla caduta di coloro che si sono ribellati a Dio seguendo Lucifero.

Su internet ho trovato qualcosa, ma preferirei dei saggi (brevi o lunghi) cartacei. Comunque, se avete dei siti particolarmente interessanti, sono i benvenuti!

Mi interessano, poi, le opere letterarie incentrate sull'argomento.

Grazie a chi mi darà una mano. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco, sono molto interessato anche io e potrei trovare qualcosa di utile, anche se evito accuratamente di coinvolgere Dio in ciò che scrivo (su Satana ci ho pensato, ma poi ho declinato).

Mi sembra di capire che tu voglia concentrarti particolarmente sui "caduti", giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessano dei saggi brevi o delle opere di narrativa che parlino della caduta degli angeli ribelli dal Paradiso.

Premetto che sono molto ignorante sull'argomento :facepalm: e qualsiasi riferimento, anche il più banale, va bene.

Una "versione" interessante è il Paradiso Perduto di Milton, che vale la pena di leggere.

Ti ringrazio. Sei il secondo che me lo consiglia e avevo già deciso di leggerlo sicuramente. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la storia della caduta ci sono diverse versioni a seconda della religione, adesso non ricordo con esattezza, ma il tradimento di Lucifero cambia di motivazione, nel Corano viene raccontata una storia, nella bibbia un'altra. Credo che sarebbe meglio improntare la ricerca solo su una versione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, se vuoi delle informazioni spicciole puoi provare a effettuare una ricerca su Wikipedia, io lì ho trovato un sacco di cose utili. Poi quoto 9talete9: esistono varie versioni della Caduta, variabili in base alla religione. In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio allora 'Il demone di Dio' di Wayne Barlowe. E' un'opera fantasy ispirata al Paradiso Perduto che tratta proprio della vita nell'Inferno degli angeli che hanno seguito Lucifero nella sua ribellione. Molti demoni sono presi dal folclore, altri sono inventati, ma nel complesso rimane una lettura interessante, condita da una guerra tra angeli caduti decisamente niente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Bradipi

Attenzione! Lucifero(origine del nome: latino) NON si trova da nessuna parte nella Bibbia(che era in greco o in aramaico).

BRADIPINO

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti