Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Spritz

Cosa state scrivendo?

Post raccomandati

Il 24/9/2020 alle 14:36, dyskolos ha scritto:

In bocca al lupo!

Il thriller psicologico è il mio genere preferito. A mio avviso, il sentimento della vendetta è un buon mezzo per esplorare la psiche umana perché è primitivo, primordiale. Sto provando a fare una cosa simile.

Sto scrivendo un thriller psicologico in cui la solita squadra investigativa, guidata dal Commissario Flanagan [:asd:], questa volta si trova a combattere contro un nemico invisibile, che… no, non è virus, ma la classica mafia. Il romanzo è ambientato in un paesino siciliano di semi-fantasia, sperduto nel nulla, dove succede poco ma fra due settimane ci sono le elezioni comunali e la mafia vorrebbe imporre il proprio candidato. È una mafia moribonda, con pochi soldi, il cui capo prima viveva in una villa sfarzosa con i rubinetti d'oro, e ora in un rudere di campagna e mangia la cicoria che coltiva. Siccome sono al verde e non possono permettersi armi ed esplosivi, ricorrono a mezzi psicologici per cacciare il commissario, il quale precedentemente aveva pestato i piedi a Lorsignori, che ora decidono in sostanza di vendicarsi, e così gli mandano messaggi anonimi, mezze frasi, "pizzini", ecc… allo scopo di terrorizzarlo e indurlo a lasciare l'ufficio. Costoro, data la scarsezza di contatti politici (ormai hanno le pezze al… ehm… sui glutei, e non se li fila più nessuno), si alleano con un movimento neonazifascista, una sorta di covo di nostalgici di quel tizio col grugnone, che stava sempre affacciato al balcone a sparare cavolate, e del tipo tedesco coi baffetti, tutti palestrati, rapati a zero e pieni zeppi di tatuaggi.

Per scriverlo sto sperimentando il software Bibisco. :)

Interessante :) da come ne parli, non mi sembra un thriller psicologico, ma più un mainstream, però sembra molto divertente! Chi sono le tue fonti di ispirazione (se ne hai)?

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, m.q.s. ha scritto:

Interessante :) da come ne parli, non mi sembra un thriller psicologico, ma più un mainstream, però sembra molto divertente! Chi sono le tue fonti di ispirazione (se ne hai)?

Grazie :)

Sto giocando molto su aspetti psicologici: per esempio, un "pizzino" anticipa quello che faranno gli investigatori, che quindi cercano all'interno della squadra da chi è partita la fuga di notizie, ma tutti e tre i membri della squadra giurano di non aver spifferato notizie in giro. Così non si fidano più l'uno dell'altro, però devono andare avanti insieme. Sembrerà strano, ma la mia prima fonte d'ispirazione sono le canzoni (di Roberto Vecchioni, Francesca Michielin e Lorella Cuccarini, in questo caso). Poi metto romanzi e fatti di cronaca, e anche sogni e discorsi che sento mentre faccio la coda alla posta :)

Spero che si divertano anche i lettori. :)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dyskolos ha scritto:

Lorella Cuccarini

Se mi avessero detto che la Cuccarini poteva ispirare un thriller psicologico l'avrei presa per una battuta :).

Appena finito il nuovo romanzo, ora devo decidere a quale progetto dare corpo dei due che ho in mente... :grat: .

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcello ha scritto:

Appena finito il nuovo romanzo, ora devo decidere a quale progetto dare corpo dei due che ho in mente... :grat:

Detto da uno che si fa ispirare i thriller da Lorella Cuccarini [:asd:], secondo me, c'è una soluzione semplice al tuo dubbio: un terzo progetto, quello che per ora non ti viene in mente. :)

In bocca al lupo per il nuovo romanzo!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dyskolos ha scritto:

In bocca al lupo per il nuovo romanzo!

grazie, caro!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2020 alle 14:36, Gualduccig ha scritto:

Sono piantato a metà della stesura di una storia strana, che sfrutta l'indagine collegata ad un omicidio per portare i protagonisti in giro per la città e fare qualche fotografia umoristica (o aspirante tale) dell'Italia contemporanea. Dentro di me lo chiamo noir a colori. Solo che, arrivato a metà, mi sono un po' bloccato: il discrimine tra il ritratto sardonico di brutture che tutti conosciamo e l'immane vaccata è davvero sottile e al momento devo ritrovare un po' di autostima prima di ridare fiato alle trombe.

Finito e inviato al mio primo lettore di fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gualduccig ha scritto:

Finito e inviato al mio primo lettore di fiducia.

Complimenti! :)

Hai avuto una belle idea nello scrivere un noir a colori. Mi hai incuriosito, e poi mi sembra di capire che è un giallo, genere che mi piace molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, a leggere le trame, direi che ci sono molte storie interessanti tra gli autori del forum. 

Molti meriterebbero di emergere, purtroppo pochi ce la faranno. 

Auguro a tutti di essere tra questi pochi

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti