Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Spritz

Cosa state scrivendo?

Post raccomandati

Finito l'editing del libro in uscita... O_O

Ora sto lavorando a qualcosa di completamente nuovo. Chi mi segue su Facebook lo sa: sto scrivendo il libro su un viaggio che ho fatto a giugno, attraversando quasi tutta l'Italia. Per me è un'esperienza difficile ma molto stimolante: di solito scrivo fiabe, ma qui per la prima volta sarò io, in prima persona, senza il velo dei personaggi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo progettando il nuovo romanzo che avrà come protagonista una ragazzina di 17 anni, cosa che sto trovando abbastanza complicato. 

Comunque, al momento, siamo molto distratti dalla promozione del romanzo appena uscito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente sto realizzando un Dark Fantasy ispirato a quelli della rivista di fumetti "Heavy Metal" ma con un sacco di riferimenti magico-esoterici e di domande etiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho portato a termine e pubblicato online self-published un ebook *editato dallo staff*

Nel tempo libero sto lavorando ad un altro libro, questa volta un romanzo, ma per ora preferisco non dire di più ...

Se volete rendervi conto di come scrivo *editato dallo staff*

Modificato da Marcello
spam in una sezione dove non è consentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto facendo le.. boh, quattordicesima volta l'editing della mia trilogia fantasy, in vista di una possibile presentazione alle case editrici. Se mi lancio in un quindicesimo editing ho chiesto di essere soppressa :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può consolare @Yaxara io ne faccio circa 30 e poi lo faccio leggere e grazie ai suggerimenti ne faccio un altra decina.

Per me l'editing non avrebbe mai fine. Mi fermo a un certo punto, ma già dopo una settimana correggerei qualcosa.

I miei romanzi però sono corti, circa 200 pagine. :)

Ciao

Dan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/9/2017 at 21:02, Miss Dreamer ha detto:

Ho portato a termine e pubblicato online self-published un ebook *editato dallo staff*

Nel tempo libero sto lavorando ad un altro libro, questa volta un romanzo, ma per ora preferisco non dire di più ...

Se volete rendervi conto di come scrivo *editato dallo staff*

@Miss Dreamer 

la sezione si chiama "Cosa state scrivendo" e non "Cosa avete scritto", si parla dunque di progetti in corso e non si possono pubblicizzare i propri lavori né tanto meno inserire link esterni, come da Regolamento del Forum, che ti invito a leggere con attenzione:

1.1.2 È categoricamente vietato lo spam (pubblicità) in ogni sua forma e in qualsiasi area del forum, eccetto che negli aggiornamenti di stato e nelle sezioni preposte a tal scopo (vedi punto 3 del Regolamento).

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto scrivendo un romanzo in forma diaristica,  dove uno scrittore racconta a se stesso da vecchio la propria vita. C'è anche un po' di paranormale, perché sto qua trova una matita in grado di dare vita ai mostri che scrive. In cambio, gli dà ispirazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Ho finito la raccolta. Sono venticinque racconti. Vorrei aggiungere altro ma poi sforo le cartelle massime richieste da Leucotea (anche se ogni tanto fanno delle eccezioni).

Poi non lo so, aggiungere qualcosa devo aggiungere roba di valore, non allungare il brodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato la lista d ciò che sto scrivendo: in questo periodo sto scrivendo varie cose, tra cui un libro in cui dò consigli musicali. Inoltre, sto cercando di riscrivere un mio romanzo in versione di romanzo epistolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver finito la raccolta di racconti e averla mandata a un paio, per ora, di editori, ho ripreso in mano il mio libro incompiuto ( non ci mettevo mani da più di dieci anni:(),  ho dato una sistemata generale e poi ho cominciato a scrivere nuovi capitoli. Sarà penso un romanzo breve, sono a 12 mila parole e sono a poco meno della metà, anche se proprio ieri ho avuto un'illuminazione per complicare un pò la storia, e dovrà ulteriormente risistemare alcune cose.

La storia è in parte simile a quella si Amabili resti della Sebold, la mia protagonista deve però capire come è morta, perchè quando comincia il libro ricorda poco o nulla della sua vita passata e si andrà avanti per flashback e apparizioni nel presente.

Ad aiutarla ci sarà un ragazzino suicida abbastanza serioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dietro all'editing dell'ultima parte del mio romanzo, vedo la fine (fra 100 pagine, ma la fine). Lo so che la sezione si chiama "cosa sto scrivendo" e non "cosa vorrei scrivere ma non ho tempo", ma mi piacerebbe mettere mano a un racconto storico da sottoporre in officina. Ho ammassato il materiale ed è lì che freme per essere utilizzato... :s

1 ora fa, claire666 ha detto:

Dopo aver finito la raccolta di racconti e averla mandata a un paio, per ora, di editori, ho ripreso in mano il mio libro incompiuto ( non ci mettevo mani da più di dieci anni:(),  ho dato una sistemata generale e poi ho cominciato a scrivere nuovi capitoli.

Mi consola sapere che non sono l'unica che "cova" i romanzi per anni e anni! Mi sento meno sola! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto scrivendo la seconda e la terza storia di una collana di libri per ragazzi sul bilinguismo. In realtà il bilinguismo è una scusa e protagoniste sono vecchie storie e leggende di un'isola greca. Ho scritto un racconto lungo o un romanzo corto, non so, che in teoria è il secondo della fila. Ora non riesco a decidermi se continuare con il 2 o con il 3 e se far diventare uno di questi il numero 1. Insomma, un gran pasticcio che mi fa finire a scrivere tutt'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già approvata, ma non ancora iniziato l'editing, la raccolta di racconti che uscirà quest'estate, ho iniziato il quarto romanzo con i miei soliti protagonisti.  

Primi 60.000 caratteri scritti (quasi metà del secondo capitolo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto scrivendo un romanzo che parla delle dinamiche, spesso malsane, negli ambienti di lavoro. Delle strutture di potere, anch'esse, spesso malsane. E della speranza affidata a dei personaggi, che oggi definiremmo ai margini della società, di trovare un modi di vivere diverso e dotato di più senso. Sono a buon punto, mi servirebbe solo una settimana di ferie per dedicarmici di più che non nei ritagli di tempo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una raccolta di racconti brevissimi, tipo massimo 1500 caratteri. Un po' una sfida, per me, che di solito sono piuttosto prolissa...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il seguito del mio primo romanzo - scritto nel 2011-2012 e revisionato/rimaneggiato completamente millemila volte.

Una volta l'anno lo faccio, con idee diverse e quella sensazione di "ok, ho deciso" per poi cestinare tutto dopo un paio di mesi.

Anche quest'anno sono certo che quello che sto scrivendo sia il seguito definitivo.:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ennesimo tentativo di un mio primo romanzo, ispirato alla storia del principe di Sansevero e a molte leggende/storie/misteri del Seicento e del Settecento napoletano. Un lavoro abbastanza impegnativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lista della spesa.

Che dite le prendo le uova? Mi faccio 'na bella carbonara...o è troppo pesante per pranzo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Joyopi ha detto:

L'ennesimo tentativo di un mio primo romanzo, ispirato alla storia del principe di Sansevero e a molte leggende/storie/misteri del Seicento e del Settecento napoletano. Un lavoro abbastanza impegnativo.

Bello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto (ri)scrivendo il mio primo racconto del MI. Un'esperienza interessante, che mi ha fatto capire quanto fossi stata incosciente due anni fa (più o meno) :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 ore fa, Joyopi ha detto:

L'ennesimo tentativo di un mio primo romanzo, ispirato alla storia del principe di Sansevero e a molte leggende/storie/misteri del Seicento e del Settecento napoletano.

Qualche anno fa mi è capitato di leggere questo, era molto interessante:

a7699776e706f35fd43745d0de81c1e3_w240_h_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, massimopud ha detto:

Qualche anno fa mi è capitato di leggere questo, era molto interessante:

a7699776e706f35fd43745d0de81c1e3_w240_h_

Grazie per il suggerimento, Massimo. È già tra i materiali che sto studiando, ma ti ringrazio molto.

2 ore fa, Marcello ha detto:

Perché no? ;)

Occhio, potrebbero esserci risvolti fantastici/surreali...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Joyopi ha detto:

Occhio, potrebbero esserci risvolti fantastici/surreali..

Leggerò bene la sinossi e le due pagine da editare :tze: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti