Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Black Mamba

Edizioni Ensemble

Post raccomandati

Nome: Ensemble edizioni
Generi: Narrativa, Saggistica
Modalità di invio dei manoscritti: http://www.edizioniensemble.it/manoscritti/

Distribuzionehttp://www.edizioniensemble.it/distribuzione/
Sito web: http://edizioniensemble.it

Facebookhttps://www.facebook.com/edizioniensemble/

Mi hanno scritto loro, due mesi fa, dicendo che cercavano nuovi talenti, e affermando che le loro pubblicazioni non richiedevano alcun contributo da parte dell'autore. Gli ho inoltrato le prime pagine e la sinossi, ma non ho ancora ricevuto risposta. Ho guardato il loro sito e mi sembra ben fatto, sembrano seri. Ricevono i manoscritti tramite e-mail, e anche questa mi sembra un'ottima cosa.
Non so esattamente come abbiano avuto la mia e-mail...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato questa CE chiedendo informazioni. Mi hanno detto di spedire una sinossi in visione e se interessati mi chiederanno l'intero manoscritto. Quando avrò altre notizie farò sapere in questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avevano detto al telefono che potevo inviare una sinossi e un paio di giorni dopo mi hanno inviato una mail dicendomi di spedire l'intero manoscritto. Mi piacerebbe sapere se altri hanno notizie in merito a questa CE.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crepi il lupo. Ormai ho perso il conto di quante CE ho contattato per l'invio del manoscritto. Però mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha pubblicato con questa o ci ha già avuto a che fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato il mio manoscritto mi hanno richiesto l'acquisto di un loro libro che devo recensire. Questo permette una valutazione più rapida del mio romanzo. Read to read. Mi sembra una CE seria, discreta la distribuzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato il mio manoscritto mi hanno richiesto l'acquisto di un loro libro che devo recensire. Questo permette una valutazione più rapida del mio romanzo. Read to read. Mi sembra una CE seria, discreta la distribuzione.

Scusate sapete che generi pubblicano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate sapete che generi pubblicano?

Che io sappia narrativa poesia e saggistica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Ci rispondono: fanno editing, non richiedono contributi e sono aperti agli esordienti.

Sposto in free :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la formula "Read to Read", ho ricevuto ieri un email dalla loro responsabile manoscritti. Se aderisci alla formula, hai la valutazione in un mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo libro l'ho letto ed è ben curato. Con la distribuzione credo abbiano più o meno i consueti problemi delle piccole. Vanno alle fiere e organizzano molte presentazioni con gli autori, questo lo so per certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho inviato manoscritto, sinossi e nota biografica. Ho aderito all'iniziativa Read to Read, ora aspetto notizie....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato la mia recensione sul lor libro lo scorso 10 luglio. Ad oggi non ho ricevuto nessuna scheda di valutazione, aihmè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco varie case editrici emergenti o emerse - almeno quelle che lo siano davvero - e la Ensemble è davvero una delle più attente e aperte a nuovi autori. E' una grande opportunità pubblicare con loro. In merito al 'read to read' so che la valutazione viene fatta con la massima diligenza e accuratezza entro 4-6 settimane (ne ho avuti riscontri), ma da agosto 2014 non è prevista scheda di valutazione, in compenso però la valutazione la fanno davvero con estrema attenzione, perfino maggiore di qualche tempo fa, se possibile.

Al Salone del Libro ho avuto modo anche di partecipare all'International Book Forum, riscontrando la stima che questa casa editrice si è ritagliata nei vari ambiti editoriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami @Alphadog ma la tua testimonianza è indiretta o diretta?Perchè come distribuzione sono un pò carenti.  roma ad esempio  nelle librerie Arion non si trovano i loro libri, come annunciato sul loro sito.Ho trovato in 5 punti vendita Poi ho dovuto ordinare il libro on line e l'ho ricevuto per posta dopo 10 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia testimonianza è diretta. L'ho verificato sul campo. 

Riguardo alla Arion (Roma), i libri della Ensemble vanno abbastanza a ruba in quel circuito e anche in altri a Milano, quindi può capitare momentaneamente di non trovare il testo di preferenza. Non sempre i rifornimenti sono tempestivi.

Tuttavia le librerie della Arion sono continuamente e adeguatamente rifornite. In merito a quanto detto desidero aggiungere - ma è superfluo - che la Ensemble è rigorosamente NO EAP.

Ecco il link della Arion riguardo i testi Ensemble:

http://libreriearion.it/libri/index.php/catalogsearch/advanced/result/?editore=Ensemble&p=2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro @Alphadog sei dunque un loro autore? La mia testimonianza è datata metà giugno 2014. Una volta inviato il mio romanzo ho aderito alla loro iniziativa "Read to read" per agevolare i tempi di valutazione. Ribadisco  che in ben 5 librerie Arion di Roma, non esiste alcun testo Ensemble.Solo alla libreria Arion Eur c'era un solo testo. Sul sito Arion  probabilmente si possono ordinare, ma cartacei  nelle loro negozi non si trovano. Io ho spedito la mia recensione il 10 luglio, mi hanno risposto che entro un mese avrei avuto la mia scheda, ma ad oggi non ho ricevuto nulla. non so se Sono No EAP, spero di leggere una loro bozza di contratto. Come distribuzione  mi sembrano però deboli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un loro autore, ma conosco diverse persone che hanno collaborato con loro. In questo senso intendo che la mia esperienza è diretta. Voglio dire diretta per conoscenza personale di persone che hanno a che fare con loro, anche qualche autore.

In merito alla Arion questo circuito ha un magazzino interno efficiente, per cui quando la Arion è rifornita anche di poche copie è come avere i testi in tutte, dato che 'muove' i libri ovunque entro 48 ore. Che io sappia spesso alcuni circuiti richiedono per motivi di rendicontazione questo tipo di gestione, ma non conosco le esigenze specifiche di questo gruppo.

La distribuzione della Ensemble però è migliorabile (e deve essere migliorata), aspetto comune a tutte le realtà medio-piccole o piccole seppur dinamiche come la Ensemble. Penso sia un'obiettivo che la casa editrice sta perseguendo, avendo stretto già alcuni accordi, che la rendono più appetibile nel target delle imprese medio-piccole, ma si è ancora distanti dalle possibilità delle grandi. Avere una distribuzione ottimale apre delle possibilità importanti sia per la casa editrice che per gli autori. La Ensemble mi sembra sia nel guado :-)

Per quello che concerne poi la scheda di valutazione, io ho detto che non è prevista da agosto 2014, in realtà ora che mi ricordo il contenuto del link sul loro sito mi sembra sia cambiato già a luglio, comunque eccolo: http://edizioniensemble.it/content/11-manoscritti

Mi ricordo luglio, dato che me lo aveva detto una mia amica che stava inviando il materiale per il 'read to read'.

Spero tu possa pubblicare con loro, mi sembrerebbe davvero un'ottima cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti