Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Black Mamba

Edizioni Ensemble

Post raccomandati

Mail giunta oggi:

Gentile signor Volponi,
la ringraziamo per aver inviato il suo manoscritto. 
Devo avvertirla che i tempi di lettura saranno piuttosto lunghi per cui c'è la possibilità di partecipare all'iniziativa Read To Read (potrà trovare maggiori informazioni al link seguente:http://edizioniensemble.it/content/11-manoscritti).
Cordiali saluti,
Giuliana Benedetto.

Ok. Io Read to Read non lo faccio, aspetto.
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, vi chiedo un'informazione. ho inviato il mio manoscritto ad ENSEMBLE a fine febbraio partecipando al READ TO READ. I tempi di lettura assicurati erano di un mese, ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto risposta. Sono ormai passati due mesi. Mi rendo conto che per diversi e ovvi motivi i tempi di lettura possano dilatarsi e quindi non ne faccio un particolare problema, ma piuttosto mi è sorto il dubbio che questa CE possa non rispondere semplicemente perchè l'opera non rientra nei loro piani editoriali. Chiedo quindi a chi ha esperienza di questa Casa se sia il caso di aspettarmi ancora una risposta, anche se negativa. il motivo della mia "curiosità" è solo dovuta al fatto che fortunatamente il mio scritto ha trovato riscontro presso un altro editore che ho lasciato in stand by perchè avrei piacere di publicare con Ensamble.

chiedo dunque a chi ha esperienza della CE : rispondono con i dovuti tempi anche in caso di valutazine negativa? oppure il silenzio al di là dei tempi indicati vale già come risposta?

vi ringrazio tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho partecipato a Red to Red, ma sono anch'io in attesa d'una risposta da gennaio. In questo periodo, però, credo ci sia un fatto da prendere in considerazione riguardo al silenzio delle CE, specie di quelle piccolo-medie, ossia l'avvicinarsi del Salone del Libro di Torino. Penso perciò che le CE che partecipano al Salone (quest'anno un migliaio) siano impegnate nella realizzazione dei loro stand ed eventi, e ciò vale soprattutto per quelle che hanno poche forze a loro disposizione e non possono assegnare personale supplementare al prosieguo della normale routine. Credo sia questa una ragione che possa spiegare l'attuale silenzio, ma "se mi sbalio, corigetemi" (cit.)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per il suggerimento che è verosimile anzi probabile. che tu sappia rispondono anche se negativo? hai info a riguardo?

ancora grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giaco dice:

ti ringrazio molto per il suggerimento che è verosimile anzi probabile. che tu sappia rispondono anche se negativo? hai info a riguardo?

ancora grazie

Ti posso solo dire che il 23 gennaio la CE Ensemble mi ha richiesto il manoscritto in formato word (glielo avevo inviato in formato pdf., non gradito da molte CE), e al mio nuovo invio mi ha risposto: "grazie mille". Dopodiché: silenzio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, don Durito dice:

Ti posso solo dire che il 23 gennaio la CE Ensemble mi ha richiesto il manoscritto in formato word (glielo avevo inviato in formato pdf., non gradito da molte CE), e al mio nuovo invio mi ha risposto: "grazie mille". Dopodiché: silenzio.

Grazie.. e allora non ci rimane che aspettare .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 24/6/2014 at 14:11, alessiobarettini dice:

Il suo libro l'ho letto ed è ben curato. Con la distribuzione credo abbiano più o meno i consueti problemi delle piccole. Vanno alle fiere e organizzano molte presentazioni con gli autori, questo lo so per certo.

Organizzano presentazioni in varie zone d'Italia, o ci sono regioni che non toccano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa ho inviato una silloge poetica a Ensemble. Ieri l'editore mi ha risposto che la collana di poesie è praticamente chiusa, salvo per alcuni progetti che stanno portando avanti.

Credo dunque sia il caso di aggiornare la descrizione della casa editrice :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno contattato telefonicamente dicendosi interessati alla pubblicazione del testo, però tra un anno e mezzo, perché al momento non hanno persone da mettere al lavoro sulla mia opera. I tempi si potrebbero accelerare se io mi facessi carico delle spese per affidare l'editing ad un esterno. Ho chiesto di farmi avere una loro proposta, vedremo ciò che scrivono. Ciò che mi suona strano è che sui loro siti dicono che si prendono dai tre ai sei mesi di tempo per valutare il testo e a me rispondono dopo 10 giorni... Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 17/10/2017 at 13:31, Maddechè ha detto:

Mi hanno contattato telefonicamente dicendosi interessati alla pubblicazione del testo, però tra un anno e mezzo, perché al momento non hanno persone da mettere al lavoro sulla mia opera. I tempi si potrebbero accelerare se io mi facessi carico delle spese per affidare l'editing ad un esterno. Ho chiesto di farmi avere una loro proposta, vedremo ciò che scrivono. Ciò che mi suona strano è che sui loro siti dicono che si prendono dai tre ai sei mesi di tempo per valutare il testo e a me rispondono dopo 10 giorni... Vedremo.

Hanno contattato anche me telefonicamente dicendomi di essere interessati alla pubblicazione ma non prima di 2 anni. I tempi si potrebbero ridurre a pochi mesi pagando una quota di € 400 per affidare l'editing ad un'agenzia esterna (poichè tutti i loro collaboratori sono impegnati già in altri progetti editoriali). Questo è quello che m'hanno detto. Mi hanno anche inviato il contratto. Devo fornire una risposta entro un paio di settimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver riportato la tua esperienza, @Talos .

Potresti, per cortesia, presentarti anche in "Ingresso" come solitamente richiesto ai nuovi iscritti? È un modo per conoscersi meglio. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElleryQ ha detto:

Grazie per aver riportato la tua esperienza, @Talos .

Potresti, per cortesia, presentarti anche in "Ingresso" come solitamente richiesto ai nuovi iscritti? È un modo per conoscersi meglio. :)

Ah scusami. Non avevo visto. Procedo subito

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Talos se tre indizi fanno una prova aspettiamo il terzo. Anche a me hanno proposto di accelerare i tempi previo pagamento delle spese. Sul momento non ci ho visto nulla di male però ora ci penso un po' su. Oltretutto il loro contratto mi è parso un po' troppo restrittivo (non che abbia chissà quali pretese) rispetto ad altri che ho visionato. Ciò che più mi ha sorpreso sono stati i tempi di risposta troppo rapidi rispetto al consueto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno contattato telefonicamente anche a me dopo pochissimo tempo dall'invio del manoscritto (cosa che in effetti mi ha lasciato un po' perplesso, perché solitamente i tempi sono più lunghi), proponendomi il contratto (che valuterò nei prossimi giorni, poi vedrò), e dicendomi che per via del piano editoriale completo la pubblicazione non potrà avvenire prima di due anni, due anni e mezzo. Non hanno accennato a nessuna spesa per l'editing esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono stato contattato dopo un mese circa dall'invio, mi hanno proposto la pubblicazione a dicembre 2020 oppure, per uscira prima, mi hanno chiesto di pagare circa 400 euro per l'editing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere  questo è ben poco free.

Se la politica aziendale è diventata questa, ovvero ti pubblico tra due anni ( nessuno accetterebbe ) oppure mi paghi tu l'editing, beh, giudicate voi.

Non mi intendo molto di case editrici, ma se hanno tutti gli editori impegnati, si potrebbe molto semplicemente stoppare la richiesta di invio manoscritti, occuparsi dei libri da editare, e riprendere quando la situazione è migliorata. 

Non so, non mi ispira per nulla fiducia questo modo di agire.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date le recenti testimonianze, sposto la discussione in Da Testare; appena possibile la smisteremo nella sezione corretta. :) 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho da poco firmato un contratto con questa c e per un libro di poesie e non mi hanno chiesto alcun contributo. Spero di essere stato utile. In bocca a lupo a tutti voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio romanzo a questa CE. Dopo 10 giorni mi hanno risposto, molto gentilmente, e mi hanno detto che, appena riusciranno, leggeranno il manoscritto e mi faranno sapere. Sono passati 4 mesi e ancora non ho saputo niente, ma ho apprezzato la loro risposta sincera e personale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ire70

Ho da poco firmato un contratto con loro per una raccolta di poesie che dovrebbe uscire a breve: nessun contributo richiesto, nemmeno "mascherato" (e considerando che si tratta di poesia è un bel segno, dato che di solito chi non chiede contributo per la narrativa è facile che chieda un "aiuto" per la poesia per il solito discorso che la poesia non vende ecc.…).  Fino ad ora nessun problema (e spero continui così!). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti