Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Descrizione: i servizi sono rivolti alle CE e agli autori e consistono in editing, traduzioni, ricerche bibliografiche, gestione editoriale, rappresentanza e scouting; organizzazno anche corsi.
Costi (se previsti): Il costo della consulenza letteraria e della gestione editoriale è di € 155,00 iva inclusa; il costo dell'editing è da valutare in base all'opera.
Sito web: http://www.herzog.it/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Herzog-Agenzia-Letteraria/179335758758117
Esperienza personale (se esistente): /

Titolare Francesca Buratti.
La ricerca non dà risultati. Qualcuno ne ha fatto esperienza?

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno lettura e valutazione di testi, oltre che rappresentanza presso gli editori. E' scritto tutto sul sito. Ho inviato loro il manoscritto del mio romanzo. Ho speso 155 euro (se lo avessero accettato lo avrebbero proposto a 5 editori nazionali e mi avrebbero chiesto il 10% del mio guadagno netto). Hanno inviato una scheda di valutazione ben fatta (di 8 pagine), anche se non sono d'accordo su molti punti. Hanno risposto che non lo ritengono accettabile per proporlo agli editori, pur avendo detto che è scritto bene e avendolo elogiato abbastanza. Purtroppo questi lettori hanno regole ferree che seguono e, se gli si propone qualcosa di un po' diverso, non la accettano. Hanno detto che descrivo poco i personaggi minori. Ma se sono minori perché dovrei descriverli tanto? Il lettore si annoierebbe. Inoltre a loro non è piaciuto il fatto che metto alcune spiegazioni sull'ambiente in un romanzo ambientalista. Secondo loro dovrei scrivere solo di narrativa. Ma a me piace immettere nella storia dei piccoli contenuti di saggistica. Mi hanno risposto che se lo modifico secondo i loro consigli e lo invio di nuovo per una lettura (pagando altri 155 euro) mi manderanno una nuova scheda di valutazione fatta da un altro loro lettore. Non credo proprio sia il caso. E' giusto chiedere soldi per la lettura. Ma dovrebbero leggere i manoscritti con una maggiore apertura mentale, secondo la mia opinione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha più avuto contatti con questa agenzia letteraria? Io vorrei contattarli per una valutazione.

Forse, in questi due anni c'è stata qualche altra esperienza. :) Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto un contatto con loro. Ho chiesto informazioni e loro mi hanno subito risposto mandandomi il preventivo sulla base della mia opera. 
Per ora, però, non ho ancora inviato il manoscritto. sono ancora in attesa di alcuni riscontri che intendo aspettare, prima di spendere soldi per la valutazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@matrai, grazie per aver risposto! :)

Al momento sono ferma sto valutando diverse opzioni, fra cui questa.  

Ho la sensazione che sia poco gettonata rispetto ad altre e la cosa mi incuriosisce, visto che lavorano da diverso tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Talparuga Sono poco gettonate tutte le agenzie che chiedono soldi per la valutazione. 
Ma la Herzog non è proprio l'ultima arrivata. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rivolto alla Herzog per 2 romanzi che ho scritto, nel corso degli ultimi 7 anni (entrambi rifiutati, per motivazioni che ho compreso). Non posso dirne malissimo, però leggendo le schede di valutazione mi sono sembrate tirate via, le critiche erano piuttosto vaghe e non precise, non c'erano consigli su come migliorare lo stile, in concreto. Pur senza criticarla ferocemente, mi limiterei a non consigliarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @bobbybopl , grazie per aver condiviso qui con noi la tua esperienza. Potresti, cortesemente, presentarti nella sezione "Ingresso"? È un'occasione per conoscerci meglio e ricevere da tutta la comunità il benevenuto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti