Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

[Attualmente si occupano di videogames]

Nome: Origami Edizioni

Generi valutati: fantasy, fantascienza, horror

Invio manoscritti: http://www.origamiedizioni.com/presenta-un-progetto/

Distribuzionehttp://www.origamiedizioni.com/librerie-2/

Sito: http://www.origamiedizioni.com

Facebook: https://www.facebook.com/origamiedizioni/

Salve a tutti, come già accennato nell'altro topic presento qui Origami Edizioni, che si appresta a diventare una nuova casa editrice che punterà moltissimo sul formato elettronico per le sue pubblicazioni, distribuirà tramite un sito proprietario e in maniera innovativa (per ora non posso dire di più), non solo romanzi, ma anche racconti, graphic novel e altri prodotti correlati alla narrativa.

Saremo on line presto, appena il catalogo si sarà arricchito di ulteriori opere, è per questo che ora siamo alla ricerca di nuovi manoscritti da valutare.

Altre informazioni le potete trovare nel sito ufficiale, ma non esitate a scrivere anche qui per qualsiasi domanda, anzi questo topic potrebbe essere un buon modo per avere una linea diretta con noi e per noi di sentire le vostre esigenze.

Man mano che ci saranno novità, le inserirò sempre in questo topic.

Saluti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ma non ho capito due cose.

1)Sarà un editore prettamente digitale o pubblicherà cartaceo e digitale puntano soprattutto su quest'ultimo?

2)Sul sito ho letto che accettate racconti, solo racconti singoli o anche intere raccolte?

Ovviamente in bocca al lupo per l'inizio dell'attività!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io sono incuriosito. Aggiungo una domanda, sicuramente banale:

- vi occupate anche dell'editing? (non mi pare di averlo trovato scritto...)

Auguri anche da parte mia per un ottimo avvenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine

1)Sarà un editore prettamente digitale o pubblicherà cartaceo e digitale puntano soprattutto su quest'ultimo?

Sarà esclusivamente digitale.

2)Sul sito ho letto che accettate racconti, solo racconti singoli o anche intere raccolte?

Anche singoli racconti. Quello che vogliamo fare è proprio puntare molto sui racconti e romanzi brevi, che nella normale editoria, per ovvie ragioni, non riescono a trovare spazio, mentre nella nostra futura formula di fruzione avranno senso.

- vi occupate anche dell'editing?

Si ci occuperemo anche dell'editing, se per qualche ragione capissimo di non riuscire ad avere una buona resa a causa di tempi stretti o di problemi interni (tutti noi ora stiamo anche facendo un altro lavoro), ci affideremo ad editor esterni sempre pagati da noi, nessun costo graverà sugli autori.

P.S sono da ieri che sto cercando di capire come modificare il titolo del topic visto che ha un problema di battitura, davvero non esiste nessuna opzione? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Non si può modificare. Volevi correggere "edidizioni" con "edizioni"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Modificato. I propri testi sono modificabili entro cinque minuti dall'aver postato, dopo non è più possibile. E' una scelta ben ponderata dallo staff quello di impedire la modifica dei propri topic, proprio per impedire l'espressione di certi messaggi diffamatori che poi venivano modificati integralmente. Troverai ulteriori notizie qui: http://www.writersdream.org/forum/topic/8308-modificare-i-post/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i racconti ci deve essere un limite di lunghezza sia minimo sia massimo?

Visionate unicamente racconti inediti o anche racconti che sono stati già pubblicati, ma dei quali ovviamente l'autore mantiene i diritti?

Grazie per le risposte precedenti, ovviamente. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non ci siamo messi limiti di lunghezza minimi o massimi per ora.

Ora stiamo puntando su inediti, in modo da poter avere un catalogo originale, nulla vieta in futuro di poter proporre anche materiale già pubblicato ma non facilmente reperibile, se ritenuto valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato un racconto lungo, di genere fantasy, a questa nuova casa editrice.

Sono stati molto gentili. Dopo circa una settimana, ho ricevuto una loro email con la quale mi hanno confermato di aver ricevuto il racconto e mi hanno informata che l'opera sarà valutata dal loro staff!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, complimenti per l'iniziativa, la seguirò con interesse. ^_^

Una domanda: la sinossi è obbligatoria anche per i racconti brevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Vale87: I tempi di attesa non sono fissi, se l'opera ci piace, in genere comunichiamo all'autore entro uno o due mesi, speriamo comunque di accorciare presto questi tempi.

Per Kaname: La sinossi è sempre utile, ci facilita molto il lavoro se fatta bene, ma leggiamo comunque tutto quello che ci viene spedito. ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne sono felice.

Ne aprofitto anche per dirvi che il catalogo di Origami si sta pian piano componendo e che a breve usciremo con la nostra prima opera. Tenete d'occhio il sito perchè a gennaio verrà sostituito con quello ufficiale, speriamo possa essere di vostro gradimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Scusate ma ho provato a inviare il mio romanzo ma mi da un errore.

E' possibile? Oppure ho sbagliato qualcosa?

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un errore? diche tipo? Prova a darmi qualche indicazione in più vediamo di risolverlo.

Quando riceviamo il manoscritto inviamo sempre una mail di conferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Origami ha pubblicato il mio primo libro, quindi ne posso dire piu che bene!!! ;)

Scherzi a parte, si tratta di unacasa editrice giovane e volenterosa, che guarda al futuro e fa le cose con passione. Una parola speciale di ringraziamento e complimento a chi si occupa dell'editing: davvero un'assistenza puntuale, dedicata e appassionata che mi è servita parecchio e ha dato un grande apporto al libro...

So' bbrave guaglione, ia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno pubblicato, ALLORA ne parlo bene anch'io... ;)

No, davvero. È appena uscito un mio racconto in vendita sul loro sito, e posso dire che mi sono trovato davanti a persone estremamente collaborative. Non ho esperienze alle spalle per dire "sono meglio di / sono peggio di", ma io con loro mi sono trovato bene. Anche nella novità di pubblicare un breve racconto interattivo (a bivi, chiamatelo pure librogame).

Consigliato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola, ma per noi grossa, notizia.

Da aprile 2014, Origami Edizioni pubblicherà anche in formato cartaceo! Tenete d'occhio il nostro sito e la nostra pagina facebook per avere informazioni sulle presentazioni dei nostri autori e sulle librerie dove sarà possibile acquistare i nostri libri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.