Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Doctor Who

Post raccomandati

Scusate il doppio post, ma mi sembra giusto aggiungere questa notizia:

http://www.bbc.co.uk/newsround/22744916

Devo dire che, nonostante tutti i problemi che ho con le storie di Moffat, ho adorato Matt Smith come attore e, tutto sommato, mi sono affezionata anche all'Undicesimo. La rigenerazione è sempre un enorme punto di domanda... sono emozionata e, allo stesso tempo, spaventata.

Propongo, per il Dodicesimo, Tom Hiddleston :la:

Perché è un ottimo attore.

Perché è very British.

Perché è GINGER.

:love:

Anch'io adoro Matt Smith per come ha interpretato il Dottore. È il mio preferito :ohh: e mi dispiace che se ne vada ma vabbe...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mrs C

Credo che perdere Matt sarà peggio di quando si è rigenerato Tennant. E non scherzo.

Btw, voto tutta la vita Ben Whishaw.

:ohh:

tumblr_mnrz6iOSmR1rf2e74o1_500.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Angels take Manhattan non è male come puntata e in effetti Amy e Rory mi mancheranno (anche se li hanno tirati un pochino troppo a lungo nella prima parte della settima stagione, un continuo tira e molla :grat:). In particolar modo mi è piaciuto il loro sacrificio e la decisione finale di Amy.

Però la puntata di Natale è un gigantesco :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MANCA ANCORA TROPPO AL 50ESIMO

*Piange in un angolino perché non pensava a DW da almeno tre giorni, e il post me l'ha ricordato*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*patta Lyssa*

Comunque il prossimo Dottore verrà annunciato non prima della fine dell'estate... sarà dura anche solo speculare :fuma: come si fa ad andare in vacanza senza il Dottore?

...

si leggono i libri, ovvio :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la storia dei libri! :ohh:

Mi sa che quando vado in Inghilterra oltre a Martin passerò al setaccio per trovare il libro di Eleven... :ohh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asengard ne ha pubblicati due in italiano proprio dell'undicesimo Dottore! Io li ho trovati entrambi in libreria :flower:

Spero che pubblichino anche quelli degli altri Dottori, almeno le versioni del cinquantesimo anniversario... mi farebbe molto piacere! In caso contrario continuerò la maratona in inglese :indicare: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti linko il post di Asengard in cui ne parlano:

http://www.asengard.it/blog/?p=1390

Le traduzioni sono state affidate a Luca Tarenzi, quindi si tratta di un progetto del tutto scollegato alla serie tv! Considera, inoltre, che le traduzioni audiovisive vengono svolte con principi molto diversi, quasi sempre discutibili e raramente reggono il confronto con l'originale. Te lo dico con cognizione di causa visto che la mia tesi di laurea parla di localizzazione per 120 noiosissime pagine :flower:

Io sono ancora combattuta perché amo leggere libri in inglese (così come amo guardare film e serie tv in lingua originale), ma se avrò occasione di sfogliare i testi italiani ti darò volentieri un'opinione. Oppure se li trovi in libreria puoi darci un'occhiata anche tu :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maggiore garanzia, ma il fascino dell'inglese non lo si batte *è di parte* :asd: Io ti farò sapere in inglese e tu in italiano... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sto :asd:

Intanto ti posso far sapere quanto siano belli gli audiodrama dell'Ottavo Dottore.

Non ho parole, ho quasi finito la prima stagione e non riesco più a farne a meno! Paul McGann ha una voce meravigliosa, la recitazione di tutti è stratosferica, le storie sono molto belle e la companion di turno è mitica xD L'Ottavo Dottore, poi, è semplicemente magnifico  :ohh:  un misto tra il cinico, comico, serio, perso nel suo magico mondo... indescrivibile!

Naturalmente sono solo in inglese,  ma di questo sono contenta... lo ripeto: Paul McGann è incredibile!

L'unica pecca è che le puntate costano veramente tantissimo :-_-:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Stefano Olivieri

Non so se ci avete già pensato, ma quando io cerco qualcosa di introvabile (ho un figlio di 34 anni che è un archivio vivente di cinema e tv e lo aiuto nelle ricerche) scrivo su google, per esempio: Doctor Who prima serie - e aggiungo una parolina magica - torrent.

Provate così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovare gli audio è più complesso che trovare le serie tv (tutte le serie tv, tranne gli episodi perduti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì... ehm... ecco :sss: 

Diciamo che non volevo scrivere niente di illegale :asd:

Comunque, volendo sottolineare il proprio apprezzamento alla serie (Eighth Doctor's Adventures - Audiodrama) cercando di comprare tutte le puntate, una persona arriverebbe a spendere 240€ circa... Considerato che ogni cd costa in media 10€ e contiene una singola puntata e che si tratta di 3 serie da 8 puntate l'una... Mi sembra un costo eccessivo :buhu:

Tu le hai ascoltate Taksya? Io sono ormai una fan dell'Ottavo :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un paio di "promo"... sto aspettando che Audiogo le metta in saldo per comprare il download.

Sto comprando fisicamente solo gli audio del 50th.

Non ho un debole particolare per Otto... per me sono bravissimi tutti. La Big Finish fa sempre cose spettacolari... sto puntando le serie dei Companion... ma costano ancora troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*scopre nuovo mondo*

Scusate, ma sono moralmente distrutta dopo l'ultima puntata della settima stagione: ho pianto come una fontana... :buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 agosto 2013

Ebbene sì, questa domenica verrà rivelato il nome dell'attore che interpreterà il prossimo Dottore :-):

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo di potercela fare... :buhu:

Per me Doctor Who è Matt Smith: è stato il primo Dottore che ho incontrato, e l'ho amato, rispecchiava moltissime caratteristiche dei personaggi di cui mi piacerebbe raccontare la storia, e poi l'attore è fantastico, tanto per dire ha fatto innamorare  una bambina di 10 anni che non conosce l'italiano solo per il suo modo di gesticolare e le espressioni...

Speriamo in bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre così quando il proprio Dottore si rigenera. :)

Io sono più in ansia per come verrà gestita l'ottava stagione, onestamente... Moffat :nein:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 12 rigenerazioni, ormai non vivo più la cosa con ansia.

Sono curiosa, ma fino ad ora tutti sono stati perfetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che mi aspettavo una celebrità, essendo tra gli ultimi dottori "in teoria", o forse solo perché è il primo annuncio di Dottore che mi trovo a seguire lo avverto come evento particolare e allora mi aspetto una scelta particolare. Detto questo, non conosco l'attore, anche se ha un volto familiare, però non credo sia un male il cambio di tipologia rispetto agli ultimi dottori, almeno sulla carta. Mi chiedo cosa si inventeranno per il doppiaggio, temo una scelta banale. Però quantomeno si sono già giocati Luca Biagini su John Hurt.

Spiego: negli ultimi anni Luca Biagini, bravissimo e versatile professionista, è stato strautilizzato, e dalla stragrande maggioranza delle società di doppiaggio. Insomma, appena c'era un attore nella sua fascia d'età glielo davano, creando una situazione di prezzemolaggine che alla lunga finisce anche per appiattire i personaggi, anche perché non sempre la scelta è stata ponderata. Scoprirlo su John Hurt mi ha sorpreso, e non proprio in positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era Claudius nella puntata di Pompei e Frobisher nella terza stagione di Torchwood... anche uno dei dottori della W.H.O. in World War Z... trollata incredibile.

Come attore non è affatto male e, tra tutti i nomi che sono girati, quello che speravo di più fosse quello giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti