Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

anche io sono un loro autore. Hanno virato decisamente verso il digitale e non posso che dargli ragione. Stiamo scegliendo la copertina e poi partiremo. Contratto molto serio e team molto presente, quando ho fatto notare le mie esigenze si è subito trovato il punto di contatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sapete dire come è la qualità dell'editing e se sono attenti alla promozione?

Grazie.

Per la qualitá dell'editing basta acquistare un loro ebook e ci si rende conto dell'ottimo lavoro che svolgono. Per la promozione mi risulta siano molto attivi, giustamente anche nell'interesse della CE stessa. Penso che altri possano confermare ció che asserisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma non mi pare che si possa stabilire il lavoro di un buon editing solo dal testo finito, bisognerebbe quantomeno aver prima letto il testo originale.

P.s. ci tengo a precisare che il ringraziamento è sincero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma non mi pare che si possa stabilire il lavoro di un buon editing solo dal testo finito, bisognerebbe quantomeno aver prima letto il testo originale.

P.s. ci tengo a precisare che il ringraziamento è sincero

Hai ragione,certo , occorre vedere il testo in origine, non basta; ma quando leggi un testo scorrevole,senza refusi o errori,margini ben delineati,caratteri chiari emerge che é giá buona parte, ed é frutto sicuramente di un buon editing. Non ho avuto dubbi sulla tua sinceritá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Allora, per mia esperienza, viene un po' difficile pensare alla qualità di un editing. Ci sono testi di Lettere Animate particolarmente riusciti, altri purtroppo che avrebbero avuto bisogno di una maggior cura. Ma queste sono deduzioni tratte dai miei gusti personali. Nel mio caso è stato fatto un editing non troppo invasivo ma il mio romanzo era già stato oggetto di editing con persone a me vicine esperte del settore prima di inviare le proposte.

Sulla promozione ti so dire che l'editore è brioso con molte idee di rilancio, molto attento alla grafica e alla pubblicità e promozione in rete e nei suoi canali. 

Adesso è diventato più che altro un editore digitale, io ho avuto l'esperienza invece di avere sia cartaceo che digitale, e il canale web ha funzionato sicuramente meglio della distribuzione cartacea che è stata abbastanza problematica per diversi fattori anche non dipendenti dall'azienda. Sul risultato di promozione, ovvero l'effettiva vendita del prodotto, non ho ancora ricevuto i dati per poterla valutare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul risultato di promozione, ovvero l'effettiva vendita del prodotto, non ho ancora ricevuto i dati per poterla valutare :)

Scusa Fra, ma hai pubblicato a ottobre 2012 e ancora non hai ricevuti i dati di vendita?  :zomg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Sì, c'erano problemi di rendiconto per alcuni store online :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emozionato, oggi é uscito !

CE molto professionale : massimo rispetto per il testo originale. Copertina indicata da me, poi sottoposta al mio giudizio, andava benissimo. Pubblicazione a meno di due mesi dalla firma del contratto peraltro "onestissimo"

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CE molto professionale : massimo rispetto per il testo originale. Copertina indicata da me, poi sottoposta al mio giudizio, andava benissimo. Pubblicazione a meno di due mesi dalla firma del contratto peraltro "onestissimo"

Complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!
Grazie infinite !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti!

Io ho inviato il 14 gennaio, ci sarà da attendere!

sì, ma abbi fede!

Fede ben riposta! Ho da poco spedito via posta il contratto!:D Nemmeno due mesi di attesa, fosse sempre così :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contattata anche io dalla Casa Editrice. Qualcuno sa dirmi sulla carta e dati alla mano se è soddisfatto o meno della casa editrice in questione? mi piacerebbe sapere qualcosa in più. 

Grazie mille a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nony, io ho firmato a inizio marzo con loro. Il contratto è il più chiaro e favorevole che mi sia trovata in mano. Li ho contattati una settimana dopo averlo spedito e già stavano lavorando sul libro. Fino ad ora sono sinceramente stupita dalla professionalità ma anche dalla velocità, sono in attesa di notizie per sapere se in un secondo momento ci sarà bisogno di me per alcune modifiche (anzi, se qualcuno ci è già passato mi illumini).  

Anche se la mia esperienza con loro è appena iniziata mi sento in buone mani, mi ispirano fiducia, ecco. Questo è tutto ciò che posso dirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Ilaria per le delucidazioni. Sono alla mia prima pubblicazione e voglio valutare bene. L'impressione è buona ma vorrei sentire esperienze di chi già è sotto contratto con l'editore. Che genere è il tuo romanzo? è un romanzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è un distopico. Comunque fossi in te darei anche una bella occhiata alle pagine social, così ti puoi fare anche un'idea di come si muovono sulla rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

A differenza vostra, la mia esperienza, almeno fino ad ora, non è stata delle migliori.

Ho firmato il contratto per la pubblicazione del mio romanzo circa 1 anno e mezzo fa. Contratto chiaro, preciso, persone molto disponibili.

Mi avevano detto che la pubblicazione avrebbe richiesto qualche mese, in quanto il romanzo era lungo e per questo mi avevano proposto anche una pubblicazione in due step successivi, dividendo così il volume in 2 parti.

Da allora è stato un continuo posticipo della data di pubblicazione.

Ho chiesto più volte delucidazioni circa la causa del ritardo, mi sono state dette varie cose (problemi interni, lavori da ultimare).

L'ultima volta che li ho sentiti (novembre mi pare) mi avevano assicurato la pubblicazione per dicembre 2013 e mi avevano detto che di lì a pochi giorni mi avrebbero inviato il materiale da visionare e la copertina. Poi più nulla.

Li ho ricontattati già 2 volte, ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Non so davvero cosa pensare e cosa fare, visto che ho anche (ormai molti mesi fa) rinunciato a pubblicare il mio romanzo con altre ce free....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto per pubblicare un ebook. Raccolta di racconti che tende a coagularsi in un romanzo... se sono stata abbastanza brava a far cogliere i collegamenti, ovviamente! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi il contratto di pubblicazione, quindi potete immaginare quanto io sia felice :) 
Era una delle CE a cui aspiravo maggiormente dato il mio amore per le loro copertine !
Riguardo al problema di Auryn, mi sembra sia successo solo a lei o sbaglio? :S magari hanno avuto dei problemi in quel periodo...con me sono stati gentilissimi e ci hanno messo solo due mesi per rispondere.

A chi ha inviato il contratto: lo avete rispedito via mail o via cartacea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

spedito il manoscritto il 27 gennaio.

Arrivata risposta oggi.

Proposta pubblicazione digitale.

Sono molto felice, e non so, ispirata.

Il fatto siano concittadini mi pare un segno del destino.

Ci penso su, ma penso di saper già cosa voglio fare.

Contratto limpidissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti