Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

@Alessandro De Giorgi sì abbiamo capito che siete seri e professionali, ma vi tessete le lodi da soli? :lol: (ricordo che Borè srl è proprietaria di questo forum). A parte ciò, non sto a riscrivere quanto già esposto nel precedente post, ma mi limito a un riassunto che conferma i vostri valori:

Serietà: L'opera era pubblicata con voi; voi chiudete nel 2022; la mail tranquillizza che fino a maggio 2022 tutto procederà regolarmente;

Professionalità: da un giorno all'altro la mia opera sparisce dal commercio senza nessuna comunicazione (me ne accorgo per caso). Parlo con il team YCP esponendogli la cosa: le uniche frasi sono: "No guardi, non è così" nonostante stessi letteralmente leggendo la mail.

Onestà: non cito la mail, lo staff la rimuoverebbe, quindi dovrete credermi sulla parola o ripescare la mail di LA.

Giusto per chiarire: non voglio creare una "discussione inutile" come lo staff sostiene (anche perché alla fine ho fatto solo questo post), semplicemente replico ad @Alessandro De Giorgi e spero di dare un quadro completo e chiaro a chi scrive qui e a chi mi ha scritto in privato.

Se lasciavate il mio primo post e rispondevate alla mia richiesta di chiarimento anziché eliminarla... la cosa si sarebbe già chiarita da un pezzo :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Epilogo sulla mia esperienza con la L.A. Ieri mi è arrivata la risposta definitiva. Mi hanno detto che il mio manoscritto non era stato accettato. E tuttavia hanno aggiunto che mi proponevano la pubblicazione del tutto gratuita con YCP. Gentilissimi, devo dirlo, ma ho rifiutato. E ho risposto che preferivo proporre il mio lavoro ad altre realtà editoriali. Fermo restando che, chiaramente, quando uno scrittore manda in valutazione qualcosa deve anche attendersi rifiuti, non capisco perché con un amano mi dici che il manoscritto non fa per te e con l'altra ti dichiari disponibile a pubblicarmi con un pod, anche se perfettamente Free... Insomma, come peraltro ho risposto, 'grazie ma pubblicare con un print on demand mi darebbe sempre la sensazione che il mio lavoro non sia stato scelto. Pertanto aspetterò la valutazione di altre realtà editoriali e, in caso di rifiuti, lo conservero' in un cassetto. Grazie infinite lo stesso. A meno che il fatto che chiuda i battenti nel 2022 spieghi la questione. Voi che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, domanda: sapete dirmi se le Lettere Animate accetta una raccolta di racconti? Se si, in quanto tempo rispondono.

Grazie per l'attenzione:D

Floriana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, a me lettere animate ha risposto ora rifiutando un mio romanzo spedito a metà luglio 2020, senza spiegazione, ma questo diciamo non è dovuto, dandomi però la possibilità di restare nel loro gruppo editoriale proprietario di anche altri marchi editoriali sia tradizionali che selfpublishing. La loro proposta in sel publishing è pubblicare a 97 euro Iva inclusa anziché 200 con tutta una serie di servizi che offrono e che non sto qui ad elencare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/8/2020 alle 11:32, Quelo ha scritto:

Buongiorno, a me lettere animate ha risposto ora rifiutando un mio romanzo spedito a metà luglio 2020, senza spiegazione, ma questo diciamo non è dovuto, dandomi però la possibilità di restare nel loro gruppo editoriale proprietario di anche altri marchi editoriali sia tradizionali che selfpublishing. La loro proposta in sel publishing è pubblicare a 97 euro Iva inclusa anziché 200 con tutta una serie di servizi che offrono e che non sto qui ad elencare. 

Stessa risposta che ho avuto io.

Un po' troppo ripetuta e standardizzata direi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi risulta che Lettere Animate anni fa fu comprata da Youcanprint ed ora è in fase di dismissione, forse non intendono più alimentare il marchio e utilizzano questa risposta per dirottare a a pagamento su Youcanprint

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo letto precedentemente questa discussione ho inviato il mio romanzo a questa CE.

Mi è arrivata risposta automatica da un indirizzo mail di youcanprint ma nella mail non si fa alcun cenno alla chiusura di lettere animate, anzi, c'è scritto che hanno un'alta mole di lavoro e che lo valuteranno entro 12 mesi con risposta finale sia positiva che negativa. Si firmano con la pagina Facebook della CE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho pubblicato un libro con loro nel 2018. è vero che cesseranno l'attività con il marchio lettere animate il 30.05.22. dopo tale data chi vorrà, proseguirà in automatico, senza esborso alcuno con il nuovo marchio YCP. chi non vuole, prima del 30.05.22 può scrivergli, facendo decadere il contratto in essere. per i nuovi, pubblicheranno direttamente sotto il marchio YCP. non mi sembra complicato :) in bocca la lupo a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa del database definitivo, abbiamo aperto la sezione “Case Editrici e Agenzie Letterarie” su “Costruttori di Mondi” per continuare con testimonianze, domande e discussioni quando il WD chiuderà. Essendo una sezione temporanea, verranno inserite solo le discussioni con testimonianze nuove. Le sezioni definitive saranno invece disponibili dai primi di marzo.
Qui trovate le specifiche su come aggiungere per ora una discussione e come integrare il link al WD.
Questa, invece, è la prima discussione aperta, a cui fare riferimento per aprire le successive.

Buon proseguimento! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti