Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

52 minuti fa, ElleryQ ha detto:

@cheguevara , io credo che Lettere Animate, in quanto facente parte del G.E. Boré (il quale detiene anche la proprietà di Youcanprint, oltre che del forum), segua semplicemente le direttive stabilite dal marchio che la incorpora. :)

Non avevo dubbi. Non resta che prenderne atto.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo riportare la mia piccola esperienza con questa CE:

avendo delle fiabe nel cassetto da anni ho iniziato a mandarle a casaccio senza un giusto criterio(prima di conoscere questo sito);

una di queste era la casa editrice in oggetto,orbene mi hanno risposto una settimana fa dicendomi che la mia raccolta di fiabe non era di loro gradimento(possiamo dire cosi),e che mi invitano lo stesso a provarci su questa fantomatica youcanprint.

Io naturalmente gli ho risposto subito e ho rifiutato decisamente per i seguenti motivi(che gli ho esposto):

-ho già firmato un contratto di edizione con altra CE e il mio libro è andato in stampa in questi giorni,ma anche se non fosse passo al punto successivo ossia:

-non mi pare per nulla serio(opinione mia sia chiaro)che da una parte mi rifiutino e dall'altra se mi sbatto io e faccio tutto io invece va tutto ok(io l'ho intesa cosi,se cosi non fosse pace amen);

mi è stata inviata subito in risposta una mail automatica di avvenuta ricezione e poi piu nulla.

io sono assai inesperto in materia editoriale però come nella vita di tutti i giorni mi piace quando mi si parla chiaro e soprattutto si agisce in maniera chiara:

-ti piace? mi pubblichi

-non ti piace? mi ignori o mi scrivi dicendomi che son stato scartato,il motivo non mi interessa

un caro saluto a tutti

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2019 alle 00:07, Lukespacewalker ha detto:

In realtà anche a me avevano proposto l'autopubblicazione, e anche io ho declinato l'offerta. E per fortuna, perché dopo qualche mese è arrivata finalmente una proposta di pubblicazione per il cartaceo da parte di un'altra casa editrice. Spero che lo stesso possa accadere anche a te. Buona fortuna!

Complimenti!  Per me sarebbe un sogno che si avvera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, WitchFairy ha detto:

Complimenti!  Per me sarebbe un sogno che si avvera...

se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu tranquilla....... se ciò che scrivi piace ti succederà come a me contratto di pubblicazione da firmare e via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2019 alle 21:53, asso78 ha detto:

se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu tranquilla....... se ciò che scrivi piace ti succederà come a me contratto di pubblicazione da firmare e via

Grazie!  Ci spero moltissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/6/2019 alle 08:10, WitchFairy ha detto:

Grazie!  Ci spero moltissimo!

l'unico consiglio che mi sento di darti( non perchè sia esperto ma perchè ci son passato) è non demordere se il tuo lavoro è valido verrai pubblicato prima o poi;

detto questo non scendere mai a compromessi e non accettare nulla che non sia pubblicazione totalmente free,al massimo ti sbatterai un pochino tu come ho dovuto fare io però sono soddisfatto di me stesso e se non venderò pazienza,vedere il proprio libro in vendita è una soddisfazione pazzesca auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esperienza con Lettere Animate comincia con una prima pubblicazione avvenuta qualche anno fa. La C.E. si è sempre posta in modo cordiale e ha sempre cercato di rispondere con prontezza a tutte le richieste dei suoi autori, laddove sono stati riscontrati problemi (pecca di L.A. è una scarsa cura dell'editing) la casa editrice si è comunque dimostrata capace di rispondere con prontezza a eventuali critiche o richieste. Lettere Animate ha recentemente adottato tecniche di sponsorizzazione e accordi con bookblogger, al di là dell'efficacia della strategia, è apprezzabile vedere l'editore muoversi verso orizzonti di progresso. Altro punto forte della casa editrice è stata la loro disponibilità nel rifornire gli autori dei propri libri ad un prezzo accessibile, elemento fondamentale per permettere una buona auto-promozione del proprio materiale (è vero: in buona parte dovrebbe essere la C.E. a farlo, ma quando proprio non può, il prezzo d'acquisto dei propri libri resta la soluzione migliore).

Recentemente è stata annunciata la chiusura della loro attività (prevista per il 2022); un peccato. Un peccato perché Lettere Animate è una C.E. dove ci sono diversi pro, anche molti contro, ma ha dato a tanti autori la possibilità di crescere, creare legami professionali, di sognare e farsi conoscere. Inviare oggi un manoscritto equivale a un dirottamento automatico verso Youcanprint.

L'augurio è che qualcosa possa salvarsi o che altre realtà simili a L.A. possano provarci. Resta il dispiacere per questa decisione, ma anche il grande ricordo di una famiglia e di una grande esperienza emotiva e professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2018 alle 19:18, sirialuna ha scritto:

Dopo circa un anno dall'invio ricevo una mail di questa ce che mi comunica che il mio lavoro  non è risultato idoneo al loro catalogo ma mi propongono  un'autopubblicazione su piattaforma you can print per "rimanere comunque nel loro circuito editoriale". Mi omaggerebbero di una copia qualora accettassi questa cosa . Il tutto senza alcun onere o spesa a mio  carico. Non mi interessa perché nel frattempo ho firmato con altra ce,  ma a qualcun altro è  capitato?

A me è stata proposta la stessa cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è stato proposto lo stesso genere di collaborazione, quello tramite YCP. Sono stati tra i primi a rispondermi e il tempo richiesto per un responso è stato di circa 5 settimane. Non ho rifiutato categoricamente, ma la possibilità concessami non mi alletta particolarmente, anzi vedendo con quanta facilità si arriva a questo genere di proposta ammetto che adesso la cosa mi appare ancor meno affascinante. Loro comunque sono stati molto cortesi e la risposta celere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho accettato la pubblicazione con YCP tramite loro, ma si tratta di un racconto di 30 pagine che sarebbe rimasto in un cassetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2019 alle 20:46, Marco Pennella ha scritto:

Recentemente è stata annunciata la chiusura della loro attività (prevista per il 2022); un peccato. Un peccato perché Lettere Animate è una C.E. dove ci sono diversi pro, anche molti contro, ma ha dato a tanti autori la possibilità di crescere, creare legami professionali, di sognare e farsi conoscere. Inviare oggi un manoscritto equivale a un dirottamento automatico verso Youcanprint.

Davvero? Non ne sapevo niente e dire che ho pubblicato con loro un anno fa... Ad ogni modo è vero, alcune lacune della CE sono evidenti e le ho constatate direttamente sul mio romanzo.  Ad oggi la mia esperienza non può certo dirsi positiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2019 alle 20:46, Marco Pennella ha scritto:

Recentemente è stata annunciata la chiusura della loro attività (prevista per il 2022); 

Ciao @Marco Pennella. Potresti rivelarci la fonte di questa informazione? Grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Elet88 ha scritto:

Ciao @Marco Pennella. Potresti rivelarci la fonte di questa informazione? Grazie.

Stavo per fare la stessa domanda: mi pare che sul sito non ci siano indicazioni a tal proposito. Forse chi ha pubblicato con loro sa qualcosa di più preciso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/10/2019 alle 10:41, ophelia03 ha scritto:

Stavo per fare la stessa domanda: mi pare che sul sito non ci siano indicazioni a tal proposito. Forse chi ha pubblicato con loro sa qualcosa di più preciso. 

La notizia è stata comunicata, tempo fa, all'interno di un gruppo privato Facebook aperto esclusivamente agli autori della CE. Se non ricordo male fu Donato Corvaglia, uno degli amministratori di Lettere Animate, a pubblicare il post.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2019 alle 18:29, Tommi Versetti ha scritto:

La notizia è stata comunicata, tempo fa, all'interno di un gruppo privato Facebook aperto esclusivamente agli autori della CE. Se non ricordo male fu Donato Corvaglia, uno degli amministratori di Lettere Animate, a pubblicare il post.

Confermo. Hanno comunque garantito che i contratti firmati precedentemente l'annuncio sarebbero stati onorati e hanno dato la possibilità di recedere o trasferire gratuitamente l'opera su YouCanPrint da qui a maggio 2022. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Boba Fett ha scritto:

Confermo. Hanno comunque garantito che i contratti firmati precedentemente l'annuncio sarebbero stati onorati e hanno dato la possibilità di recedere o trasferire gratuitamente l'opera su YouCanPrint da qui a maggio 2022. 

Ma YouCanPrint non è una casa editrice, non sarebbe una cosa equivalente. Inoltre LA stessa non ha comunicato in via ufficiale (e-mail) nulla al riguardo agli stessi autori. Senza considerare che, al momento, uscirà la seconda edizione del mio romanzo (anche se non so quanto ciò possa valere).

Siamo sicuri di questa cosa e che il messaggio non fosse un altro?

Vedermi trasferito da una CE a un POD mi fa storcere il naso e non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elet88 ha scritto:

Ma YouCanPrint non è una casa editrice, non sarebbe una cosa equivalente. Inoltre LA stessa non ha comunicato in via ufficiale (e-mail) nulla al riguardo agli stessi autori. Senza considerare che, al momento, uscirà la seconda edizione del mio romanzo (anche se non so quanto ciò possa valere).

Io sono un autore di Lettere Animate e a me l'email è arrivata. L'annuncio è stato fatto sul gruppo in data 28 maggio 2019 e l'email è arrivata in data 11 giugno. Nessun dubbio circa il contenuto del messaggio. Nessuno trasferisce nessuno, se vuoi trasferirti glielo devi comunicare altrimenti puoi recedere dal contratto. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Elet88 ha scritto:

Recentemente ho ricevuto la mail di un incaricato di LA dove mi è stato comunicato che, qualora non fossi disponibile a passare a YCP, il mio romanzo sarà tolto dal commercio a luglio 2020, data in cui scadrà il contatto per la seconda edizione dello stesso. Si parlava anche di un messaggio di posta elettronica inviato a tutti gli autori della CE per chiarire ulteriormente quanto detto da Corvaglia nel gruppo privato di Facebook. A me quella mail non è mai arrivata ma è comunque vero che sono stato contattato personalmente, così come detto. Per la cronaca, ho declinato la proprosta di ricollocare il mio libro all'interno di YCP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo anche io quanto detto dagli altri: dopo il post sul gruppo Facebook, ho ricevuto una mail in cui veniva annunciata la chiusura. Sono stati molto cordiali nella gestione di noi autori (almeno nel mio caso) in una situazione che certamente non era felice, tanto per loro quanto per noi. Io ho scelto di rimanere con LA fino alla fine del mio contratto, non ho alcun interesse a passare a YCP; nonostante ormai le attività promozionali della CE siano molto ridotte (come c'era da aspettarsi, d'altronde) sono comunque soddisfatto della scelta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti