Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

Il 21/8/2018 alle 18:59, Demogorgone ha detto:

Non capisco se si tratti di una vera CE o di una piattaforma di POD. Fanno editing? Chi sa qualcosa di recente?

È una vera CE per quel che ne so.

Il mio manoscritto è stato rifiutato (su richiesta hanno gentilmente fornito motivazione) e in alternativa mi hanno proposto la loro piattaforma di self-publishing, alla quale ho risposto di non essere interessato..

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho ricevuto una mail il 17 luglio che mi informava che il mio manoscritto era passato nella fase di valutazione. Il percorso prevede la lettura da parte di 2 lettori professionisti e che a giorni o settimane, a seconda della lunghezza del manoscritto, avrei ricevuto una valutazione positiva o negativa.

Presupponendo il periodo estivo che, chiaramente, avrà di certo rallentato le operazioni di lettura e valutazione, c'è qualcuno che possa fornire una testimonianza rispetto le tempistiche? 

Grazie a chi potrà aiutarmi!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Icangage ha detto:

c'è qualcuno che possa fornire una testimonianza rispetto le tempistiche? 

Tre mesi esatti, nel mio caso, ma non c'erano di mezzo le ferie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto una mail in cui si scusavano per il "ritardo" per arrivare alla valutazione mio libro e che mi avrebbero fatto sapere entro non ricordo che giorno di settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2018 alle 15:19, Icangage ha detto:

Buongiorno,

ho ricevuto una mail il 17 luglio che mi informava che il mio manoscritto era passato nella fase di valutazione. Il percorso prevede la lettura da parte di 2 lettori professionisti e che a giorni o settimane, a seconda della lunghezza del manoscritto, avrei ricevuto una valutazione positiva o negativa.

Presupponendo il periodo estivo che, chiaramente, avrà di certo rallentato le operazioni di lettura e valutazione, c'è qualcuno che possa fornire una testimonianza rispetto le tempistiche? 

Anche io sono stato contattato il 17 luglio...poi però non ho avuto più notizie, nessuna mail per comunicarmi il ritardo. Aspetto e spero.xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2018 alle 14:29, Andrea.Dee ha detto:

A me continuano ad arrivare mail di la/youcanprint, mailing list a cui sono stato iscritto e che non ho interesse a disdire perché dovrei fare qualcosa, mentre semplicemente gmail le fa finire tra le promozioni commerciali. Decine e decine di mail che martellano in continuazione gli autori proponendo copie cartacee a prezzo scontato. Gli autori fanno quello che pare loro, ma così sono trattati come dei clienti, neanche stessero entrando in un negozio di scarpe. Lo facesse il mio editore mi darebbe molto fastidio.

Inviaci una mail a info@lettereanimate.com e risolveremo, sono semplici problemi tecnici. Puoi comunque intanto cliccare su disiscriviti in fondo alla mail intanto.

Spero di sentirti presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/8/2018 alle 17:59, Demogorgone ha detto:

Non capisco se si tratti di una vera CE o di una piattaforma di POD. Fanno editing? Chi sa qualcosa di recente?

Siamo una vera casa editrice, non a pagamento, pubblichiamo pochissimo perchè facciamo estrema valutazione e rispondiamo a tutti i manoscritti che arrivano, sia positivamente che negativamente. Rispetto all'editing? Si lo facciamo sui pochi libri che scegliamo di pubblicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gruppo editoriale Borè ha detto:

@Drago96 @sertorio Ci scusiamo per il ritardo accumulato a causa delle ferie. Entro domani ricevete la valutazioni, siamo quasi alla fine.

@Demogorgone ti chiedo la cortesia di mandarmi messaggio privato con la tua mail con la quale hai sottoposto il manoscritto.

A presto

Buongiorno,

è lecito presupporre che, possa ricevere risposta anche io nel brevissimo termine? Lo chiedo perché ho ricevuto io stessa una mail il 17 luglio nella quale il mio manoscritto entrava ufficialmente nella fase valutativa.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da oggi, @Gruppo editoriale Borè risponderà alle discussioni relative ai suoi marchi da un unico account.

Quindi le discussioni su Youcanprint, Libellula Edizioni, Lettere Animate e Lupo Editore riceveranno le risposte dall'unico account ufficiale Borè.

In questa discussione si può continuare a parlare con Borè in riferimento a Lettere Animate Editore.

Buon proseguimento a tutti :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Icangage ha detto:

Buongiorno,

è lecito presupporre che, possa ricevere risposta anche io nel brevissimo termine? Lo chiedo perché ho ricevuto io stessa una mail il 17 luglio nella quale il mio manoscritto entrava ufficialmente nella fase valutativa.

Grazie.

Certo, inviami pure in privato la mail che hai utilizzato per inviare il manoscritto e faremo la verifica dello stato della valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi :D
Sto cercando informazioni da chi ha pubblicato con questa casa editrice... mi sono letta tutte le pagine della discussione, ma sarei grata se qualcuno volesse condividere altre esperienze, magari avvenute sotto la nuova gestione della CE. In particolare vorrei capire cosa ci si può aspettare a livello di marketing e promozione
Grazie mille a tutti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@TimeLady Io sono stato contattato e accettato da loro, ma non ho ancora firmato il contratto (in allegato alla mail) perché devo valutarlo e perché sono stato accettato anche da un'altra CE qualche ora dopo.

Nel caso firmassi con loro, ti farò sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2018 alle 15:19, Icangage ha detto:

Buongiorno,

Nel mio caso ci hanno messo più di un anno per la valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2018 alle 19:18, sirialuna ha detto:

Dopo circa un anno dall'invio ricevo una mail di questa ce che mi comunica che il mio lavoro  non è risultato idoneo al loro catalogo ma mi propongono  un'autopubblicazione su piattaforma you can print per "rimanere comunque nel loro circuito editoriale". Mi omaggerebbero di una copia qualora accettassi questa cosa . Il tutto senza alcun onere o spesa a mio  carico. Non mi interessa perché nel frattempo ho firmato con altra ce,  ma a qualcun altro è  capitato?

Anche io ho ricevuto la medesima risposta. Ho inviato il dattiloscritto il 5 Agosto e ho ricevuto la risposta qualche giorno fa: il 13 di Settembre. Sono rimasto molto sorpreso dalla rapidità della risposta, seppur negativa.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviai il mio manoscritto a gennaio e la settimana scorsa ho ricevuto la loro risposta negativa. Ergo, chi ha inviato mesi fa la propria opera, non demorda. Detto ciò, mi hanno scritto nella e-mail sostanzialmente quello che è stato riferito da altri utenti, ossia che il mio lavoro non è idoneo al loro catalogo, ma mi offrono comunque la possibilità di rimanere nel loro circuito editoriale tramite la piattaforma di autopubblicazione Youcanprint. Gli ho detto che per ora preferisco "congelare" la loro proposta, ma la terrò senza ombra di dubbio in considerazione. 

Saluti, 

Ivan.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Federico Aviano ha detto:

mi hanno detto che non pubblicano più né il fantasy, né la fantascienza come genere

What? Hanno accettato il mio libro, considerato sia da me che da loro come opera fantasy (sebbene abbiano scritto, parafrasando le loro parole, che sia "sporcato" con altri generi... ma quali?), e poi non accettano fantasy?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Drago96 ha detto:

What? Hanno accettato il mio libro, considerato sia da me che da loro come opera fantasy (sebbene abbiano scritto, parafrasando le loro parole, che sia "sporcato" con altri generi... ma quali?), e poi non accettano fantasy?

Pensa un po'. A me l'hanno rifiuato proprio perché contaminato da altri generi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Drago96 non so che dire… Prima mi hanno detto che dopo un'attenta valutazione non lo ritenevano idoneo. Intanto io ho mandato un altro libro che ho scritto, sempre dello stesso genere e ho quindi chiesto se fosse un problema di trama, perché con un secondo libro, il seguito del primo, avrebbero potuto cambiare idea. Mi hanno risposto ieri dicendo che non accettano fantasy e fantascienza. Ti faccio comunque i miei auguri, visto che ti hanno preso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Federico Aviano ha detto:

@Drago96Ti faccio comunque i miei auguri, visto che ti hanno preso!

Siccome lo stesso giorno in cui ho ricevuto la loro offerta ne ho avuta una anche da un'altra CE, ho chiesto alla seconda di mandarmi il loro contratto standard (Lettere Animate te lo manda fin da subito se vogliono pubblicare il tuo libro). Ho poi deciso per firmare con la seconda CE e non con Lettere Animate perché il contratto mi sembrava (e mi sembra tutt'ora) migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Federico Aviano ha detto:

posso chiederti qual è la CE? Così ci faccio un pensierino per l'invio della mia saga, grazie.

Federico, @Drago96 potrà risponderti in privato. In questo topic si parla soltanto di Lettere Animate editore. :) 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti