Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

Ospite Andrea.Dee

La qualità della stampa del cartaceo? Qualcuno che di recente si è trovato un libro di Lettere Animate tra le mani, può rispondermi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lettereanimate Salve, ho ricevuto oggi la vostra proposta di pubblicazione. Avevo inviato il manoscritto il 20 maggio del 2016... Da quel giorno sono trascorsi quasi otto mesi! Avevo letto sul vostro sito che i tempi di risposta variano da 1 a 3 mesi, quindi credevo di essere stato scartato. Per tale motivo non vi avevo comunicato di essermi già accordato con un altro editore. Il mio romanzo infatti è stato già pubblicato.

Com'è possibile che sia passato tutto questo tempo? Sarà dipeso dal cambio di proprietà?

On 23/12/2016 at 14:25, lettereanimate dice:

i tempi di risposta sono 3-5 mesi, cercheremo di fare il possibile a fornire una risposta al di sotto di questa soglia ma per correttezza non possiamo concordare o promettere una data specifica.

Sul vostro sito però continuo a leggere che il tempo di risposta varia da 1 a 3 mesi in caso di esito positivo.

Detto ciò, e sapendo che non è possibile firmare con tutte le case editrici che ci piacciono, posso confermare che sto piangendo a dirotto :scapiangere:.

Se volete avere maggiori informazioni sulla mia vera identità e sul titolo del manoscritto, sarò lieto di comunicarvi tutto in via privata qui sul WD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Ngannafoddi e buon anno. L'allungamento dei tempi è dipeso dallo straordinario numero di manoscritti che abbiamo ricevuto a parti della seconda metà del 2016 e che hanno fatto slittare i tempi di valutazione. Come indicato nel messaggio da te citato indicativamente i tempi sono quelli ma non possiamo dare tempi certi perché dipende da variabili che non possiamo prevedere come il numero di manoscritti o la lunghezza degli stessi.

Capisco benissimo il tuo desiderio di avere una risposta il prima possibile e ti ringraziamo per la stima dimostrata nei confronti della nostra casa editrice.

A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LiritDuCoudray ciao...ho letto che stavi parlando de "La corte editore"...ho visitato il suo sito e mi sembra una buona CE. Visto che tu speri di essere pubblicata con loro...dici che sono affidabili? Ti cito qua, perché ho visto che l'avevi nominata e stavo cercando parere di chi già la conosce. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lorella Tagliabue , probabilmente fai riferimento al messaggio precedente di un altro utente, ma in questo modo stai andando fuori topic. Se hai delle curiosità rispetto a un'altra CE dovresti scrivere nel topic relativo. Se non dovesse essere presente puoi inserirla tu stessa nella lista "Da testare", seguendo il regolamento di sezione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ grazie :) è proprio quella. Io digitavo il nome nella striscia in alto vicino alla lente d'ingrandimento, ma non me la faceva apparire. Grazie ancora

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete dirmi se normalmente arriva un'email che conferma l'avvenuta ricezione del materiale inviato?

Ho mandato il mio manoscritto tramite il form sul sito, ma per ora non ho avuto nessuna replica da parte loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Federico72 dice:

Ho mandato il mio manoscritto tramite il form sul sito, ma per ora non ho avuto nessuna replica da parte loro.

Niente risposta d'avvenuta ricezione, almeno per la mia esperienza. Devi solo confidare nella buona sorte tecnologica, e attendere. Ah l'attesa, questa conosciuta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Federico72 dice:

Sapete dirmi se normalmente arriva un'email che conferma l'avvenuta ricezione del materiale inviato?

Ciao Federico dovresti ricevere sempre una risposta automatica di presa in carica. In caso contrario scrivi usando la chat online sul nostro sito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciaooo:D io posso garantire che questa CE risponde subito alle email con molta cordialità. Ho inviato loro un mio manoscritto e spero che le possa piacere:) Avrei una domanda...ma quindi molte librerie possono ordinarne i libri?? grazie in anticipo(y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lettereanimate scusate, non ho capito, le vostre pubblicazioni sono UNICAMENTE in ebook? riporto dal vostro sito: 

La nostra editoria si basa sulla pubblicazione digitale (ebook epub/mobi) ma offriamo anche la pubblicazione in Print On Demand del prodotto cartaceo, grazie al quale possiamo fornire entrambe le versioni e far scegliere al cliente quale acquistare. Siamo distribuiti su tutti gli store esistenti.

.... cosa vuol dire OFFRIAMO la pubblicazione cartacea con print on demand? Chi lo deve decidere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, StefanoWriter dice:

.... cosa vuol dire OFFRIAMO la pubblicazione cartacea con print on demand? Chi lo deve decidere? 

Print on demand = Stampa su richiesta

Il cartaceo non c'è. Ma se qualcuno lo vuole, può ordinarlo: glielo stampano e glielo inviano per posta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, StefanoWriter dice:

cosa vuol dire OFFRIAMO la pubblicazione...

Vi ricordo che il regolamento non consente di utilizare il tutto maiuscolo. Grazie. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano
16 ore fa, StefanoWriter dice:

L'autore. Non a tutti interessa avere una versione cartacea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/2/2017 at 23:00, Ngannafoddi dice:

Il cartaceo non c'è. Ma se qualcuno lo vuole, può ordinarlo: glielo stampano e glielo inviano per posta.

Correggo questa informazione in quanto non è corretta. Al momento Lettere Animate ha 400 libri cartacei in commercio. Confermo quindi che quando un'opera viene selezionate, questa viene pubblicata sia in cartaceo che ebook, a volte in momenti differenti a volte contemporaneamente a seconda delle nostra strategie di mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
45 minuti fa, lettereanimate dice:

Correggo questa informazione in quanto non è corretta. Al momento Lettere Animate ha 400 libri cartacei in commercio. Confermo quindi che quando un'opera viene selezionate, questa viene pubblicata sia in cartaceo che ebook, a volte in momenti differenti a volte contemporaneamente a seconda delle nostra strategie di mercato. 

Allora, dovete correggere anche il vostro sito ;)

La nostra editoria si basa sulla pubblicazione digitale (ebook epub/mobi) ma offriamo anche la pubblicazione in Print On Demand del prodotto cartaceo, grazie al quale possiamo fornire entrambe le versioni e far scegliere al cliente quale acquistare.

Per il termine print on demand cito la treccani, che piace tanto al forum:

http://www.treccani.it/lingua_italiana/articoli/parole/self_publishing.html

print on demand, vale a dire della stampa su richiesta

La pubblicazione in cartaceo è in print on demand o avete cambiato questa politica?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Nuwanda dice:

Allora, dovete correggere anche il vostro sito ;)

Per il termine print on demand cito la treccani, che piace tanto al forum:

http://www.treccani.it/lingua_italiana/articoli/parole/self_publishing.html

La pubblicazione in cartaceo è in print on demand o avete cambiato questa politica?

Grazie.

Il print on demand è una tecnologia di fornitura per cui un prodotto viene realizzato "on demand" ovvero su richiesta e non è sempre disponibile in stock. Quindi riepilogando Lettere Animate pubblica cartaceo e digitale, l'indicazione sul sito è corretta. Il cartaceo è reso disponibile con la tecnologia del print on demand piuttosto che inviare copie in stock ai distributori ma gli oltre 400 cartacei in catalogo sono regolarmente ordinabili e rappresentano un parte importante delle nostre vendite. Quindi la domanda se Lettere animate pubblica solo digitale è stata sicuramente chiarita e conclusa. Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
4 minuti fa, lettereanimate dice:

Quindi la domanda se Lettere animate pubblica solo digitale è stata sicuramente chiarita e conclusa. Buona giornata

Ma mi scusi, lei stava correggendo questo messaggio:

Mi può chiarire cosa c'è di sbagliato?

Se qualcuno vuole il cartaceo può ordinarlo con il print on demand?

Mi sembra corretto ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nuwanda dice:

Ma mi scusi, lei stava correggendo questo messaggio:

Mi può chiarire cosa c'è di sbagliato?

Se qualcuno vuole il cartaceo può ordinarlo con il print on demand?

Mi sembra corretto ;-)

Credo che si stia discutendo di questioni inesistenti. Cerco ancora di ribadirlo: Lettere Animate pubblica in cartaceo, abbiamo oltre 400 titoli disponibili. Poi quando un lettore ordina l'opera la modalità con cui lo forniamo è differente: alcuni editori hanno copie in deposito e le spediscono, noi stampiamo e spediamo in 3 gg. Ma il lettore può ordinare un nostro libro come ordina quello della Mondadori, è disponibile. Non capisco sinceramente su cosa si sta discutendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Semplicemente, mi chiedevo, lei della discussione che ha citato di @Ngannafoddi cosa voleva correggere?

Spero, adesso, che il mio messaggio sia più chiaro.

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
24 minuti fa, lettereanimate dice:

noi stampiamo e spediamo in 3 gg.

Anche questo mi sembra in linea con il messaggio di @Ngannafoddi

Ma se qualcuno lo vuole, può ordinarlo: glielo stampano e glielo inviano per posta.

Più che correggere, forse voleva aggiungere ulteriori informazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho qui il testo di una lettera di presa in carico di un testo, può essere una risposta automatica? Dal tono non sembrerebbe perché permettono che si possa rispondere. Anche altri hanno ricevuto questo testo?

Ciao ***** *****,

siamo felici di confermarti che la proposta di pubblicazione per il tuo libro "*********" per la collana "collana ***********" è stata correttamente ricevuta dalla nostra redazione.

Nelle prossime settimane l'opera sarà letta e valutata dalla nostra casa editrice e riceverei un riscontro sia in caso di esito positivo che in caso di esito negativo.

Ti invitiamo nel frattempo a restare in contatto con noi seguendoci su Facebook https://www.facebook.com/lettereanimate e su twitter https://twitter.com/lettereanimate.

Per qualsiasi informazione o richiesta puoi rispondere a questa mail.
Grazie per aver scelto Lettere Animate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 13/2/2017 at 09:14, Cannonball dice:

Salve, ho qui il testo di una lettera di presa in carico di un testo, può essere una risposta automatica? Dal tono non sembrerebbe perché permettono che si possa rispondere. Anche altri hanno ricevuto questo testo?

Ciao ***** *****,

siamo felici di confermarti che la proposta di pubblicazione per il tuo libro "*********" per la collana "collana ***********" è stata correttamente ricevuta dalla nostra redazione.

Nelle prossime settimane l'opera sarà letta e valutata dalla nostra casa editrice e riceverei un riscontro sia in caso di esito positivo che in caso di esito negativo.

Ti invitiamo nel frattempo a restare in contatto con noi seguendoci su Facebook https://www.facebook.com/lettereanimate e su twitter https://twitter.com/lettereanimate.

Per qualsiasi informazione o richiesta puoi rispondere a questa mail.
Grazie per aver scelto Lettere Animate.

Ciao, confermo che si tratta di una risposta automatica. Dato che riceviamo centinaia di manoscritti ogni settimana non possiamo rispondere manualmente ad ogni mail. Un sistema centralizzato riceve e archivia i manoscritti per genere e li assegna ai vari reader per la valutazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti