Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

On 15/2/2016 at 16:04, MosquitoHunter dice:

Ho mandato tre giorni fa il manoscritto seguendo le loro istruzioni. Purtroppo, a causa della mole del romanzo, la dimensione del file word superava 1MB, che era il massimo consentito. Non ho la minima idea se sia stato cestinato automaticamente dal sistema (sarebbe plausibili), quindi ho scritto alla loro mail per le informazioni il giorno stesso per chiedere conferma di ricezione, ma non ho ancora ricevuto risposta |:

Ciao Mosquito, hai ricevuto il nostro riscontro poi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 19/8/2016 at 10:36, storyteller dice:

Buondì, è la prima volta che entro in una discussione ergo spero di far bene i miei primi passi. ^^

Ho firmato un contratto con Lettere Animate mesi or sono e nonostante le belle parole qui spese debbo dire che: a) non hanno MAI risposto ad alcun mio sollecito (il telefono è un call-center automatico con segreteria ove lasciare un messaggio, non esiste la chat online nonostante la pubblicizzino, non rispondono alle email); b) dopo che ho firmato il contratto sono letteralmente spariti pur continuando a pubblicare sui social le loro novità; c) la versione cartacea pare che invece la facciano pagare poiché è "solo su specifica richiesta dell'autore" perché loro pubblicano solo opere in eBook.

Forse dopo il matrimonio editoriale con Boré Srl le cose sono molto cambiate... ahimè.

Qualcuno mi sa dire qualcosa in più?

Grazie.

Ciao @storyteller il matrimonio con un grande gruppo Editoriale come Borè non ha fatto altro che permettere il potenziamento e il miglioramento della distribuzione e dei servizi di Lettere Animate. La chat online esiste ed è accessibile, abbiamo risposto anche alle tue mail. Ci scusiamo se ci possono essere ritardi nelle risposte ma come editori free i nostri tempi sono differenti dalle piattaforme di selfpublishing o dagli editori a pagamento. In ogni caso fammi sapere se ancora qualcosa non va e ti risponderemo subito. Scrivimi pure in privato o utilizza la chat sul sito e ci prenderemo cura di tutte le tue richieste. Grazie del messaggio e dell'opportunità di chiarimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo qui sperando di ricevere risposta.

Sono un autore di Lettere Animate, uno dei primissimi.

Non ho mai ricevuto i pagamenti per tutto il 2014 e il 2015.

Ho scritto diverse volte, l'ultima delle quali il 27 agosto, in cui chiedevo anche il rientro in possesso dei diritti. Ho ricevuto mail automatica che avrei ricevuto un riscontro entro 72 ore. Niente. Ho telefonato al call center, ma non è servito a nulla. Zero assoluto.

Capisco che si è in una fase delicata, ma una risposta corrisponde a educazione, oltre che al rispetto dei contratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sono propensa a mandare il mio manoscritto a questa C.E. qualcuno mi può raccontare la sua esperienza? Sul loro sito c'è da complilare una scheda per l'invio del romanzo, che cosa devo scrivere nel campo descrizione? Oltre alla sinossi, devo inviare anche la mia biografia? Un'ultima domanda, il romanzo deve rispettare alcune impostazioni della C.E. (tipo carattere, interlinee ecct..)

Grazie per la collaborazione e buona giornata

Floriana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno! Sapete i tempi di attesa ? E se rispondono se esito negativo? Qualcuno di voi ha pubblicato o sta pubblicando con loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 14/9/2016 at 11:19, Jessy dice:

Buon giorno! Sapete i tempi di attesa ? E se rispondono se esito negativo? Qualcuno di voi ha pubblicato o sta pubblicando con loro?

Credo che i tempi di attesa vadano da uno a tre mesi, se non ricordo male. Quando ho inviato la mia proposta, ho ricevuto una mail in cui mi dicevano che avrei ricevuto risposta anche in caso di esito negativo. Io sto aspettando, ma devo avere ancora un po' di pazienza. Ho inviato il mio lavoro un mesetto fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

I miei tre mesi sono scaduti la settimana scorsa.

Silenzio assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcolate che hanno cambiato il "principale", se così si può chiamare. Non c'è più Roberto. 

Forse li aveva visionati lui e poi si son persi col cambio gestione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Una semplice domanda che mi è sorta visionando la sezione dei libri pubblicato dagli utenti: ho visto moltissimi libri pubblicati da questa c.e. A mio parere troppi. Che forse la selezione non sia propriamente accurata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Alessandro Pedretta dice:

Ciao. Una semplice domanda che mi è sorta visionando la sezione dei libri pubblicato dagli utenti: ho visto moltissimi libri pubblicati da questa c.e. A mio parere troppi. Che forse la selezione non sia propriamente accurata?

Se scorri le pagine del topic capirai da solo ;) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Calbalacrab dice:

Calcolate che hanno cambiato il "principale", se così si può chiamare. Non c'è più Roberto. 

Forse li aveva visionati lui e poi si son persi col cambio gestione...

Per me è ancora presto per poter dire che è stato perso, perché, come ho scritto più su, l'ho inviato un mesetto fa e quindi mancano ancora due mesi al 'termine'. Nel caso, come dovremmo muoverci? Non credo abbiano messo da parte tutti i lavori inviati fino a quando c'era Roberto Incagnoli e abbiano ricominciato da capo, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Millevite dice:

Per me è ancora presto per poter dire che è stato perso, perché, come ho scritto più su, l'ho inviato un mesetto fa e quindi mancano ancora due mesi al 'termine'. Nel caso, come dovremmo muoverci? Non credo abbiano messo da parte tutti i lavori inviati fino a quando c'era Roberto Incagnoli e abbiano ricominciato da capo, no?

No, quello non credo proprio!
Nella newsletter dicono questo: VALUTAZIONE MANOSCRITTI
Stiamo inviando ogni giorno le nuove accettazioni dei manoscritti. I nuovi manoscritti saranno pubblicati a partire dal 2017. Al momento il nostro impegno è quello di pubblicare tutti le opere il cui contratto è stato già sottoscritto e promuovere tutto il catalogo (libri vecchi e nuovi) dando spazio e visibilità ad ognuno di voi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calbalacrab dice:

No, quello non credo proprio!
Nella newsletter dicono questo: VALUTAZIONE MANOSCRITTI
Stiamo inviando ogni giorno le nuove accettazioni dei manoscritti. I nuovi manoscritti saranno pubblicati a partire dal 2017. Al momento il nostro impegno è quello di pubblicare tutti le opere il cui contratto è stato già sottoscritto e promuovere tutto il catalogo (libri vecchi e nuovi) dando spazio e visibilità ad ognuno di voi. 

E allora ci tocca solo aspettare, ti ringrazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da chi ha già pubblicato con questa ce e da chi ne legge i libri. Ho ricevuto una risposta affermativa per la pubblicazione, ma la mia perplessità riguarda il mio testo: è un thriller (poco) filosofico (molto), potrebbe piacere al pubblico di Lettere, che mi sembra molto giovane? Inoltre, visto che è cambiata la direzione, adesso fanno editing? E come funziona la pubblicazione in cartaceo? Grazie a tutti, questo forum è davvero straordinario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 6 mesi esatti dall'invio del manoscritto ho ricevuto la proposta di pubblicazione da LA.

Come per gli altri due editori che hanno mostrato interesse per la pubblicazione ho dovuto spiegare che fino a fine novembre sono imbrigliato dal contratto firmato con GEMS per il torneo IoScrittore, la cui finale è prevista a Bookcity Milano tra il 17 e il 20 novembre...

Ho chiesto pazienza (mi hanno dato 20 gg per firmare), vediamo se ne avranno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La copertina  è pronta, la bozza sarà approvata a breve, e anche io potrò far parte di questa bellissima casa editrice con il mio romanzo di fantascienza. :D *Editato dallo Staff*

Non vedo l'ora!! (anche se devo mettermi sotto con il book trailer, he-he).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Elet88 Questo non è il posto per pubblicizzare i propri romanzi e sono stato costretto a editare il tuo messaggio. Qui ci si limita ai pareri sulla CE in questione. Fai più attenzione :) 

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Ho mandato un manoscritto a questa CE il 15 settembre, ho ricevuto l'email di recezione ma fino ad oggi non ho ricevuto nessun riscontro. Secondo voi che cosa devo pensare?

Grazie per l'attenzione

- Floriana -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Floriana. So che sono molto impegnati. La casa editrice è stata acquisita da un nuovo gruppo. Stanno cercando di smaltire tutto il lavoro arretrato. Lo so perchè ho chiesto chiarimenti su un mio lavoro già pubblicato dal 2015 e mi hanno risposto di portare pazienza, perchè sono oberati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Floriana io ho inviato loro il mio manoscritto a fine agosto e sto ancora attendendo risposta. Sul loro sito lessi che i tempi di attesa sono di circa tre mesi, ma se leggi un po' più su puoi vedere che ci stanno mettendo un po' più tempo (4 mesi per Provence e 6 per Pennywise). Quindi dobbiamo solo avere un po' di pazienza. In ogni caso rispondono sia in caso di esito positivo che in caso di esito negativo, se non sbaglio, quindi riceverai comunque loro notizie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/10/2016 at 18:35, Pennywise dice:

A 6 mesi esatti dall'invio del manoscritto ho ricevuto la proposta di pubblicazione da LA.

Come per gli altri due editori che hanno mostrato interesse per la pubblicazione ho dovuto spiegare che fino a fine novembre sono imbrigliato dal contratto firmato con GEMS per il torneo IoScrittore, la cui finale è prevista a Bookcity Milano tra il 17 e il 20 novembre...

Ho chiesto pazienza (mi hanno dato 20 gg per firmare), vediamo se ne avranno...

Mi autocito per comunicare che a un mese esatto dalla mia richiesta di proroga di cui sopra , non ho ricevuto risposta. 

I 20 giorni per firmare il contratto sono  scaduti e tanti saluti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@FabrizioImbrattacarte Quando hai inviato il manoscritto? A me son quasi tre mesi e tutto tace, non vedo l'ora che rispondano. Sarei contenta anche per un rifiuto, ma davvero l'attesa mi sta uccidendo. Ho iniziato ad inviare il mio lavoro a maggio e ancora nessuna risposta, questa al momento è l'unica tra quelle a cui ho inviato che risponde sia in caso di esito positivo che negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti