Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

Gentilmente, su questa CE, potrei sapere se la pubblicazione è solo in digitale? Nel caso fosse anche in cartaceo, ma è su richiesta dell'autore in una determinata modalità? Grazie mille 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ely per quel che so io e per come mi è' stato proposto il contratto di pubblicazione digitale e cartaceo, dovrebbero essere loro a proporti le due opzioni dopo che hanno valutato il tuo manoscritto, non occorre richiederlo in modo specifico all'invio del tuo racconto...o almeno credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Guerriera! Quindi, il libro potrebbe essere pubblicato o solo nel formato cartaceo o solo in quello e-book? Non in entrambi i formati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ely Lettere Animate fa Print on Demand, quindi tutti i libri che pubblica li pubblica essenzialmente in ebook. Se l'autore lo richiede, fanno anche il cartaceo, stampato avvalendosi della piattaforma Youcanprint, on demand appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ha tutti.

Ho ricevuto anche io un contratto di pubblicazione sia e-book che cartaceo. Oggi ho chiesto tramite email di quante copie cartacee intendono realizzare e mi hanno risposto che non c'è una tiratura ma che lavorano col pronta on demand.quindi da quello che ho capito il cartaceo lo fanno solo nel momento in cui viene richiesto. Sbaglio o sono sulla giusta strada?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@GuerrieraTe lo dico perché ho pubblicato con loro un racconto, quindi lo so per certo. Ad ogni modo, si danno molto da fare, è vero, tuttavia credo che debbano migliorare sotto il profilo dell'editing dei testi. Il rapporto con gli autori invece è costante e sono molto disponibili

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh. A me hanno detto che il mio lavoro non trova spazio nelle loro collane e mi danno la possibilità di pubblicare con Youcanprint. Poi, ho lasciato il numero e dovrebbero telefonarmi per spiegarmi meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Da qualche giorno ho ricevuto una proposta di pubblicazione da Lettere Animate. Ho inviato il mio manoscritto a febbraio e mi hanno risposto qualche giorno fa. Al momento sto valutando la proposta. Comunque mi sembra una casa editrice seria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

E' giusto @Domenico Caputo

Il print on demand è sottinteso. Non penso che qualcuno creda che il proprio cartaceo pubblicato con Lettere Animate finisca sugli scaffali delle Feltrinelli, spero... :P

Lettere Animate e Youcanprint sono parte della stessa azienda (che tra l'altro è proprietaria anche di questo meraviglioso forum). Il cartaceo di Lettere Animate comporta lo stesso percorso di quello di Youcanprint, ovvero il PRINT ON DEMAND.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pennywise posso chiederti un consiglio? O una tua opinione ? Come vedi questa casa editrice? È' vero non sarai sugli scaffali della Feltrinelli ma hanno una marcia in più a livello di promozione , i sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo uno scambio di mail cortese e sollecito, ho accettato circa due mesi fa una  proposta di pubblicazione. Spedito il contratto per mail, non ho finora ricevuto la copia firmata dall'editore. A domanda  L.A. risponde che è tutto a posto, ma lo trovo abbastanza curioso;  in  due precedenti occasioni sono stati gli editori a mandarmi per primi il contratto, sia digitale che cartaceo:hm:...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano
On 10/5/2016 at 14:17, Guerriera dice:

@Pennywise posso chiederti un consiglio? O una tua opinione ? Come vedi questa casa editrice? È' vero non sarai sugli scaffali della Feltrinelli ma hanno una marcia in più a livello di promozione , i sbaglio?

Non conosco bene la CE, ma è sempre meglio averne una alle spalle che fare da soli, a livello di promozione almeno, magari pure di editing.

Poi in un altro topic di un'altra CE si dice che pretendono che tutta la promozione sia a carico dell'autore e che pure l'editing è quello che è, allora in quel caso non c'è nessun valore aggiunto, meglio il self publishing a quel punto.

Nel caso di L.A. da quanto leggo sembra valerne la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho atteso un mese per una loro risposta dall'invio del mio manoscritto ed è arrivata pochi giorni fa. Come anche a te @Guerriera  mi propongono una pubblicazione digitale e cartacea.

Penso anche io che per pubblicazione cartacea intendano in print on demand, comunque ho mandato oggi una mail chiarificatrice di dubbi, attendo una loro risposta.

Per ora mi sono sembrati gentili e il contratto e molto semplice senza punti oscuri.la casa editrice mi piace, l ho conosciuta tramite wd e@Guerriera se hai dei dubbi scrivi anche a loro non stare nell' ansia.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti Cinthia, e complimenti anche a Guerriera! Ieri ho spedito anch'io il mio manoscritto....speriamo bene!! Sinora non ho avuto nessuna risposta (nemmeno negativa) dalle 5 CE a cui avevo spedito mesi fa.... leggendo le varie esperienze qui su WD ho deciso di provare con un altro gruppo di invii...sperando in qualche riscontro!!! (.... magari, poi, finisce che mi contattano tutti insieme....:asd:). ciao a tutti i sognatori!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, monica marm dice:

5 CE a cui avevo spedito mesi fa

Non mi sembra un arco di tempo indicativo. Oramai, nell'attuale situazione, anche le CE più "scalcagnate" arrivano a prendersi 4-6 mesi per la valutazione, e alcune addirittura 9 (big a parte, naturalmente, ché con quelle ci s'invecchia). So che a questo proposito ci sono varie "correnti" di pensiero, ma personalmente preferisco fare un invio telematico del mio manoscritto piutttosto consistente, e mettermi sulla riva del fiume ad aspettare se qualcuna abbocca. Perché poi: e se nel mio invio ristretto avessi casualmente "scelto" alcune CE sbagliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra dicembre e febbraio l'ho spedito a una ventina. Al momento sei proposte (2 pagam, 1 POD, 3 Free), un rifiuto e il resto ancora silenzio. Lettere Animate devo dire che è stata piuttosto veloce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda hanno appena chiarito i miei dubbi.Abbastanza veloci mi sembra (sono passate nemmeno 48 ore) quindi sono fiduciosa e Il mio giudizio e positivo. In bocca al lupo a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento di Moderazione:

@monica marm T'invito a fare attenzione alla punteggiatura. Come da regolamento, non sono consentiti più di tre punti di sospensione consecutivi ("..." sì, "...." no), né più di un punto esclamativo per volta ("!" sì, "!!" no).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era infatti un disguido! Ho ricevuto il contratto:D e una lettera di:benvenuto: nel gruppo autori molto simpatica; sono sicura che la pubblicazione procederà bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 13/5/2016 at 15:05, Black dice:

Intervento di Moderazione:

@monica marm T'invito a fare attenzione alla punteggiatura. Come da regolamento, non sono consentiti più di tre punti di sospensione consecutivi ("..." sì, "...." no), né più di un punto esclamativo per volta ("!" sì, "!!" no).

Ops ... avevo letto al momento dell'iscrizione, ma presa dall'entusiasmo sono caduta nel linguaggio da telefonino! chiedo scusa! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti