Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

Ospite

Perdona, Fra', stavo rispondendo a un utente che ha chiesto nomi specifici. Grazie della segnalazione, torno IT dicendo subito che ho appena proposto 3 manoscritti a Lettere e incrocio le dita ;)

A presto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perdona, Fra', stavo rispondendo a un utente che ha chiesto nomi specifici. Grazie della segnalazione, torno IT dicendo subito che ho appena proposto 3 manoscritti a Lettere e incrocio le dita ;)

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono iscritto a questa discussione e ogni volta che ricevo una mail trovo critiche su critiche a lettere animate. Il punto è che sono sempre le stesse che leggo, e la LA si trova a dover rispondere sempre alle stesse domande (che più che chiarimenti sembrano accuse!). Secondo me qui c'è qualcuno che rosica.

PS: non pubblico con Lettere Animate.

PPS: grazie alla casa editrice EVE per la sua testimonianza :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sto iniziando a leggere la prima uscita della collana Lab, il titolo è Short Story 1 (italian edition), segnalo che nella versione appena scaricata è presente uno spiacevole errore di impaginazione, mi riferisco alla storia “Fede” di Dario Bonelli (risulta illeggibile tra spaziature sbagliate e lettere sovrapposte). A volerla pensare in maniera positiva, chi ha questa versione dispone di una copia che potrebbe un domani risultare preziosa, diversamente, spero si possa porre rimedio a tutela dell’autore, della CE e del lettore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho mandato loro il manoscritto tempo fa, mi è arrivata una mail automatica e poi silenzio

Quanto tempo è passato? Calcola che devi aspettare dai 3 ai 6 mesi, almeno questi sono i tempi di attesa per come è segnato sul sito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passato quasi tre mesi, ma ho ricevuto solo una mail automatica

Io ho avuto risposta dopo quattro mesi, attendi ancora un pò :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allor incrocio le dita, a te come è andata ?

Bene :)

Confermo quello che è stato detto fin ora. Sono chiari, gentili e creano un buon rapporto di collaborazione con lo scrittore :)

In più è una casa editrice che  propone sempre novità per la promozione degli autori :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto presentando, sul mio blog, molti racconti di lettere animate e devo dire che sono tutti molto validi. Da quello che mi hanno raccontato, è una buona Ce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io so che è un'ottima CE. Ne sento parlare bene da tutti. La sola cosa che mi lascia un po' perplessa e mi solleva qualche dubbio riguarda il fatto che non fanno molta promozione del libro e del'autore, almeno così ho capito io leggendo qua e là. Non vorrei sbagliarmi e chiedo scusa in anticipo se invece non fosse così, ma da quel che mi è sembrato di capire non organizzano le classiche presentazioni del libro tipo in libreria o alle fiere (come in questi giorni che ci sta il salone di Torino che credo sia un'ottima vetrina per dare visibilità). Mi chiedo solo come fanno a far conoscere un autore emergente e il suo libro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biancaluna, in parte posso risponderti io, avendo pubblicato con questa casa editrice che si sta rivelando una bella sorpresa :)
 E' vero, Lettere Animate raramente partecipa alle fiere e raramente organizza le classiche presentazioni nelle librerie. Anzi, direi quasi mai. Tuttavia, questo non equivale a dire che non facciano pubblicità. Fanno una promozione alternativa, diciamo. Forse a qualcuno potrà far storcere il naso, ma se ci sono autori pubblicati da questa CE che si ritrovano stabilmente nelle prime posizioni della classifiche di Amazon evidentemente la loro tattica funziona. Per quanto riguarda il far conoscere il singolo autore, loro puntano di più sulla visibilità dell'intero catalogo, ma gli autori riescono comunque a emergere grazie al lavoro che quotidianamente loro svolgono.
 Ah, prima che ritorni il collega di turno che dice:"Eh, ma Lettere Animate non fa editing", ti spiego anche questa questione. Lettere Animate non fa editing, si limita a una correzione bozze, ma questo è chiaramente specificato nel contratto d'edizione. E'una scelta sbagliata? Può essere, ma non è una frode, e chiunque è libero, se le clausole del contratto non lo convincono, di non concludere il contratto, se la fase delle trattative non ha buon esito. Questo lo dice la legge :)
 Spero di esserti stato utile, buona giornata :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Andreas, sei stato utilissimo  :ohh:  :cookie:

A molti autori penso che piacerebbe fare le classiche presentazioni nelle librerie con tanto di pubblico e dedica sui libri......ma è anche vero che ormai ci sono tante forme alternative di pubblicazione e di pubblicità. Se il contratto è chiaro e onesto sta poi ad ogni singolo autore la libertà di accettarlo o meno. In fondo questa CE credo sia molto seria, tutti ne parlano benissimo!

Grazie ancora per le tue informazioni Andreas  : MrViolet :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E di che, è sempre bello essere utili :)
 Poi comunque il fatto che non sia Lettere Animate ad organizzare le presentazioni non significa che non possano essere i singoli autori a programmarle. Infatti, con l'uscita dei cartacei, molti autori di LA, me compreso, vogliono organizzare delle presentazioni. A quale autore non piacerebbe firmare copie e parlare direttamante col proprio pubblico? :asdf:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E di che, è sempre bello essere utili  :)

Poi comunque il fatto che non sia Lettere Animate ad organizzare le presentazioni non significa che non possano essere i singoli autori a programmarle. Infatti, con l'uscita dei cartacei, molti autori di LA, me compreso, vogliono organizzare delle presentazioni. A quale autore non piacerebbe firmare copie e parlare direttamante col proprio pubblico? :asdf:

Tu hai ragione, possono anche farle da soli gli autori le presentazioni ma non so se ne sarei capace onestamente  :perchè:   .  Ci vorrebbe un posto adatto e gente disponibile a concederti uno spazio, ci vuole poi della pubblicità per sponsorizzare l'evento e ci vogliono copie cartacee in abbondanza il giorno della presentazione se qualcuno volesse comprarne una. E poi servono delle domande e un moderatore che te le faccia. Insomma senza un editore dietro che ti organizza una bella presentazione è comunque difficile organizzarla da soli (almeno io parlo per me che magari sono un po' impedita  :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, esiste qualche casa editrice free di piccole- medie dimensioni che organizza le presentazioni? Finora a me hanno detto tutti che queste cose sono a carico dell'autore e hai ragione, organizzare un evento simile è faticoso e (per mia esperienza) non ripaga. A meno che tu non sia una persona già conosciuta per altri motivi, si presenteranno solamente parenti e amici che hanno già acquistato il libro e quindi, le copie che hai preso di tasca tua probabilmente ti rimarranno in casa! :)

Credo che la promozione alternativa di Lettere Animate abbia più speranze di riuscire ad ampliare il pubblico di lettori di una presentazione classica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di Lettere Animate, voglio anche segnalare il loro servizio di recensione libri, gratuito (almeno quando ne ho usufruito io), puntuale completo e ben fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, avevo già letto... Mi sembra un ulteriore passo che avvicina l'editoria al selfpubluishing al crowdfunding, per come la penso io tutto ciò è molto stimolante... Per l'autore una possibilità in più; alla dinamicità di Lettere Animate, se la cosa sarà gestita con intelligenza e capacità, si affiancano le conoscenze, i contatti e la distribuzione del gruppo Borè e di Youcanprint... Vedremo come sarà sviluppata l'idea... L'accenno alla sfida da portare alla "editoria mainstream di qualità" fa ben sperare ed è la direzione in cui si sta muovendo anche la "concorrenza". D'altra parte per un autore che non voglia rimanere ancorato all'editoria statica, orientata al solo cartaceo e a contratti editoriali piuttosto castranti, la conoscenza e l'esperienza di queste realtà editoriali può aiutare a sfruttare al meglio le numerosissime opportunità che ci sono in rete, tra contest innovativi, social letterari, servizi editoriali, promozione, forme nuove d narrativa ecc...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche io che possa giovare questa unione e prendere l'obbiettivo principale di avvicinarsi alla grande editoria sarebbe un bel e grosso passo per questa CE. Poi se si mischia la visibilità di sia youcanprint e di Lettere animate dovrebbero avere buone possibilità di migliorare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come autore di Lettere Animate sono contento di questa acquisizione, in quanto lo staff base di Lettere Animate, da quanto si legge, non verrà intaccato, e la casa editrice sarà libera di portare avanti la propria politica editoriale come ha sempre fatto. In compenso arriveranno più soldi e lo staff base verrà ampliato. Tutto ciò, se gestito con criterio, porterà la casa editrice a rafforzare i propri servizi (a partire dall'editing) e la propria distribuzione, specialmente quella nelle librerie fisiche. Credo che Lettere Animate possa, col tempo e con gli investimenti, diventare sul mercato una outsider indipendente, come lo sono oggi grosse case editrici del calibro di Newton Compton e Minimum Fax :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se la butto lì, ma mi è capitato di leggere (richiesta di recensione) l'ebook di un autore pubblicato con Lettere Animate e... oddio, volevo mettermi le mani nei capelli. Capisco l'assenza di editing (che avrebbe di certo migliorato la scorrevolezza del libro), ma nel caso specifico c'era anche assenza di correzione di bozze. Il testo era zeppo di errori grammaticali e sintattici (anche molto gravi, come la confusione di congiuntivi e condizionali, assenza di H, etc.), refusi, spazi ripetuti... addirittura mancava la giustificazione di molte pagine!

Ho consigliato all'autore di cambiare CE, o quantomeno di controllare bene prima di mandare in giro un testo pieno di errori. Non so come sia possibile far passare un testo alla fase di pubblicazione lasciandolo pieno di orrori grammaticali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se la butto lì, ma mi è capitato di leggere (richiesta di recensione) l'ebook di un autore pubblicato con Lettere Animate e... oddio, volevo mettermi le mani nei capelli. Capisco l'assenza di editing (che avrebbe di certo migliorato la scorrevolezza del libro), ma nel caso specifico c'era anche assenza di correzione di bozze. Il testo era zeppo di errori grammaticali e sintattici (anche molto gravi, come la confusione di congiuntivi e condizionali, assenza di H, etc.), refusi, spazi ripetuti... addirittura mancava la giustificazione di molte pagine!

Ho consigliato all'autore di cambiare CE, o quantomeno di controllare bene prima di mandare in giro un testo pieno di errori. Non so come sia possibile far passare un testo alla fase di pubblicazione lasciandolo pieno di orrori grammaticali.

Grazie per la segnalazione. Sicuramente qualcosa non ha funzionato secondo come dovrebbe funzionare, prenderemo provvedimenti. Da Luglio per tutti i testi faremo nuovamente editing professionale grazie all'ampliamento di struttura e alla presenza di nuovo staff.

Grazie e buona giornata.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Volevo dire che ho appena ricevuto una proposta editoriale da Lettere Animate, e ne sono davvero lusingata!

Purtroppo ho dovuto rifiutare perchè cercavo una casa che pubblicasse in cartaceo.

Però volevo dire che mi sono parsi davvero cordiali, e il contratto era chiaro e onesto! Spero che questa mia impressione possa essere d'aiuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Da Luglio per tutti i testi faremo nuovamente editing professionale grazie all'ampliamento di struttura e alla presenza di nuovo staff.

Salve, innanzitutto auguri per questa nuova avventura editoriale, quindi, se può darmene conferma, è stato superato un problema che ormai non doveva stupire più nessuno, anche perché presente da contratto, cioè di non effettuare editing professionale? Per i futuri autori cambieranno anche le condizioni contrattuali? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Luglio per tutti i testi faremo nuovamente editing professionale grazie all'ampliamento di struttura e alla presenza di nuovo staff.

Salve, innanzitutto auguri per questa nuova avventura editoriale, quindi, se può darmene conferma, è stato superato un problema che ormai non doveva stupire più nessuno, anche perché presente da contratto, cioè di non effettuare editing professionale? Per i futuri autori cambieranno anche le condizioni contrattuali? Grazie

Ciao Nuwanda, ti rispondo io.

Con l'acquisizione da parte di Boré Srl tutti i nostri servizi saranno potenziati compreso l'editing e la lavorazione del testo. Le condizioni contrattuali di base sono le stesse per i futuri autori perché i nostri contratti sono già molto vantaggiosi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti