Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

Ospite

Devo purtroppo constare che al momento sono impossibilitati a rispondere... Compilando il modulo per l'invio dei manoscritti questo è il messaggio che torna indietro:  "Delivery to the following recipients was aborted". Purtroppo indicano che sarà possibile inviare i manoscritti in visione fino al 31/12/2014, spero che la svuotino prima del cenone :pop:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo purtroppo constare che al momento sono impossibilitati a rispondere... Compilando il modulo per l'invio dei manoscritti questo è il messaggio che torna indietro:  "Delivery to the following recipients was aborted". Purtroppo indicano che sarà possibile inviare i manoscritti in visione fino al 31/12/2014, spero che la svuotino prima del cenone :pop:

Ciao,

forse c'è stato un problema ma il modulo funziona correttamente al 100%.

Ieri alla stessa ora del tuo messaggio abbiamo ricevuto 4 manoscritti e in serata altri.

Grazie per la segnalazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora solo ebook? E quali sono i tempi di valutazione e risposta? Grazie

Sì, ancora solo ebook.

Stiamo preparando l'opzione del Print on Demand (come servizio aggiuntivo gratuito) per i nostri autori ma il nostro lavoro rimarrà sugli ebook. IL POD sarà solo per dare qualcosa in più al digitale. I tempi di risposta sono di circa 2/3 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Stamattina ho ricompilato il modulo, anche se immediatamente si visualizza in verde che l'invio è andato a buon fine, di solito, il messaggio precedentemente segnalato, arriva alla mia e-mail dopo 24 h come risposta automatica: "This is an automatically generated Delivery Status Notification". Se supero Natale vorrà dire che è tutto a posto :la:

Tanti auguri di Buone Feste a Lettere Animate Editore e grazie per la tempestiva comunicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, ho letto i commenti su questa casa editrice e sono rimasto piacevolmente colpito :) una cosa mi interessava, volevo informazioni sull'iniziativa I brevissimi, magari da Roberto direttamente o se caso invierò una mail :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allego qui la risposta alla mia mail per il discorso Collana i Brevissimi:

I brevissimi sono racconti unici e individuali, non ci sono limiti particolari, considera sempre 15/20 pagine A5 in times 12.

Magari a qualcun altro serve :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo inviato a loro la mia opera qualche mese fa. Mi hanno risposto l'altro giorno, con esito positivo inviandomi il contratto.

Il contratto a differenza di altri editori non ha lunghezze esagerate e non è scritto in giavanese antico, ma anzi, è in forma molto semplice ed è corto.

Mi sembrano molto gentili e disponibili. Ora sto finendo di leggere il contratto, ma è già un si!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la conversazione dal principio.

A mio parere sono veramente poche le CE così. A giorni firmerò il loro contratto, ma mi sono resa conto leggendo i commenti dello stesso fondatore e rappresentante della Casa Editrice che possiedono molto lato umanistico, soprattutto nella cura che hanno dell'autore.

Caratteristica rara e ben apprezzata.

Purtroppo noto che molti autori esordienti come me sono troppo pieni di ego, da volersi mettere alla pari di scrittori di altri livelli,pretendendo di essere pagati e messi in mostra.

Io dico che intanto la nostra fama dobbiamo crearcela e ringraziare case editrici così che ci prendono in spalla, si fidano dei nostri talenti e investono su di noi. Senza CE così umili i nostri testi sarebbero sul serio nei cassetti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Proprio oggi ho firmato il contratto con questa ce, mi pare di aver capito che esiste un gruppo fb per gli autori, come posso entrarci?

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Proprio oggi ho firmato il contratto con questa ce, mi pare di aver capito che esiste un gruppo fb per gli autori, come posso entrarci?

Grazie a tutti

Io ho letto tutta questa conversazione dall'inizio alla fine, e ho trovato il link fra mille commenti. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

il gruppo è 'aspiranti scrittori' ti aspettiamo! :-)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Purtroppo noto che molti autori esordienti come me sono troppo pieni di ego, da volersi mettere alla pari di scrittori di altri livelli,pretendendo di essere pagati e messi in mostra.

Attenta Giada. Essere pagati per il lavoro che svolgi, con contratto, con una casa editrice, non è una pretesa, ma un sacrosanto diritto del lavoratore (=autore). Dire cose del genere è fuorviante per l'editore e soprattutto svalutante del lavoro dell'autore. Esistono degli specifici provvedimenti economici per gli autori che l'editore deve retribuire come da contratto, noti come Royalties, Tra l'altro Lettere Animate è un editore che paga regolarmente gli autori, e ne ho esperienza diretta :)

A ogni modo, è un discorso fuori tema rispetto al topic, torniamo IT, grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo inviato a loro la mia opera qualche mese fa. Mi hanno risposto l'altro giorno, con esito positivo inviandomi il contratto.

Il contratto a differenza di altri editori non ha lunghezze esagerate e non è scritto in giavanese antico, ma anzi, è in forma molto semplice ed è corto.

Mi sembrano molto gentili e disponibili. Ora sto finendo di leggere il contratto, ma è già un si!

Complimenti :)

Anche io ho ricevuto il contratto di pubblicazione e concordo con il tuo commento. L'ho trovato semplice, chiaro e onesto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenta Giada. Essere pagati per il lavoro che svolgi, con contratto, con una casa editrice, non è una pretesa, ma un sacrosanto diritto del lavoratore (=autore). Dire cose del genere è fuorviante per l'editore e soprattutto svalutante del lavoro dell'autore. Esistono degli specifici provvedimenti economici per gli autori che l'editore deve retribuire come da contratto, noti come Royalties, Tra l'altro Lettere Animate è un editore che paga regolarmente gli autori, e ne ho esperienza diretta :)

A ogni modo, è un discorso fuori tema rispetto al topic, torniamo IT, grazie :)

No aspetta, forse mi sono spiegata male io. Io intendevo gli scrittori emergenti che pretendono di essere pagati come scrittori di fama mondiale.

Tutti sono partiti da qui. Io intendevo solo che bisogna capire questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É ovvio che l'editore deve presentare un contratto e pagare l'autore con le relative percentuali. Giustissimo e perfetto.

Io parlavo proprio di quelli alle prime armi che pretendono di essere pagati come Dan Brown. Ecco... :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Ora Giada sei stata più chiara, prima lasciavi adito ad altre interpretazioni :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto anch'io una proposta editoriale da LA. Il contratto mi sembra buono. Per esperienza personale migliore di tanti altri. A breve risponderò di sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia curiosità... ma c'è qualcuno del forum che non è stato accettato? 

Io, perché non rientravo nella loro linea editoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera! 

Anche io ho ricevuto una proposta editoriale per il solo formato digitale da questo editore :) una soddisfazione incredibile, lo ammetto. Non che ci sia bisogno di un'ulteriore conferma, dato che sembra essere opinione di tutti, ma confermo: il contratto è semplice e molto chiaro. 

Nonostante sia una proposta davvero allettante, comunque, il mio traguardo sarebbe quello di pubblicare in cartaceo, anche se mi rendo conto che per un'opera di poco più di 80000 battute sia un po' ambizioso, quindi intendo aspettare un po' di tempo prima di dare una risposta a Lettere Animate. 

Si potrà aspettare un po'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera!

Anche io ho ricevuto una proposta editoriale per il solo formato digitale da questo editore :) una soddisfazione incredibile, lo ammetto. Non che ci sia bisogno di un'ulteriore conferma, dato che sembra essere opinione di tutti, ma confermo: il contratto è semplice e molto chiaro.

Nonostante sia una proposta davvero allettante, comunque, il mio traguardo sarebbe quello di pubblicare in cartaceo, anche se mi rendo conto che per un'opera di poco più di 80000 battute sia un po' ambizioso, quindi intendo aspettare un po' di tempo prima di dare una risposta a Lettere Animate.

Sono molto gentili anche su questo aspetto. :) Nella mia mail c'era scritto di prendere una decisione e di leggere il contratto con tutta calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera!

Sono molto gentili anche su questo aspetto. :) Nella mia mail c'era scritto di prendere una decisione e di leggere il contratto con tutta calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti