Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

Vorrei chiedere un help a chi ha già pubblicato con LA, più o meno quali sono le tempistiche?

Circa due mesi per la pulitura del testo (almeno con me sono stati necessari due mesi, immagino dipenda dal carico di lavoro anche), poi si penserà alla copertina e infine verrà pubblicato :)  comunque non esitare a contattarli per qualsiasi dubbio, sono sempre gentilissimi e molto rapidi a rispondere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

anche io ho ricevuto una proposta da questa casa editrice.

Mi hanno scritto, dicendosi disponibili a chiarire ogni mio dubbio.

Credo che sia una realtà attiva e in crescita, la mia perplessità è dovuta al fatto che non pubblicano cartaceo. Almeno a me hanno proposto solo la versione digitale.

E a voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Credo che sia una realtà attiva e in crescita, la mia perplessità è dovuta al fatto che non pubblicano cartaceo. Almeno a me hanno proposto solo la versione digitale.

E a voi?

digitale, credo che ora pubblichino solo così.

Inizialmente ero titubante anch'io, creda sia una cosa egoistica, il voler stringere tra le mani la propria 'creatura'. Poi però ho pensato a me che ormai leggo praticamente solo ebook, e così molti miei amici, e mi sono detta: ma sì,un libro è un libro, in qualsiasi forma. L'unica che ci rimarrà male sarà mia mamma che naturalmente legge solo cartaceo ihihihi . :asd:

in bocca al lupo Rae!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

E a voi?

Inizialmente ero titubante anch'io, creda sia una cosa egoistica, il voler stringere tra le mani la propria 'creatura'. Poi però ho pensato a me che ormai leggo praticamente solo ebook, e così molti miei amici, e mi sono detta: ma sì,un libro è un libro, in qualsiasi forma. L'unica che ci rimarrà male sarà mia mamma che naturalmente legge solo cartaceo ihihihi . :asd:

in bocca al lupo Rae!

ops... credo, non creda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, invece, leggo solo cartaceo.

E poi il mio primo (ed unico) libro è stato venduto praticamente solo in edizione cartacea, pur essendo disponibile l'edizione digitale.

Per il resto, editing e promozione, cosa mi dite? Vi siete trovati bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere un help a chi ha già pubblicato con LA, più o meno quali sono le tempistiche?

Circa due mesi per la pulitura del testo (almeno con me sono stati necessari due mesi, immagino dipenda dal carico di lavoro anche), poi si penserà alla copertina e infine verrà pubblicato :)  comunque non esitare a contattarli per qualsiasi dubbio, sono sempre gentilissimi e molto rapidi a rispondere.

Grazie Ilaria, vedo che con te hanno fatto un ottimo lavoro, bellissima la copertina, ti hanno chiesto come l'avresti voluta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'editing è molto leggero, più che altro una ripulitura. Non intervengono sulla sostanza del libro. Per quanto riguarda la promozione, curano soprattutto quella del marchio, più che dei singoli autori. A meno che non si scalino le classifiche in modo clamoroso. Ma i loro sistemi di marketing funzionano: dopo aver sonnecchiato attorno alla culomillesima posizione della classifica di Amazon una promozione concordata con l'editore (prima libro gratis, poi a prezzo ridotto) mi ha riportata in una posizione più che rispettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

E a voi?

in bocca al lupo Rae!

anche i libri stanno evolvendo anche se il fascino del cartaceo è e sarà sempre irresistibile.

Anche io ormai leggo quasi solo ebook, ed eventualmente la mia mamma si rassegnerà  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A spanne da ciò che leggo, tra tempi di lavorazione ed attese siete tutti in uscita sotto Natale... il periodo migliore... occhio a non affollarvi troppo.

Credo che me la prenderò con più calma  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ci sono anche io :) ho firmato il contratto ieri! ottima impressione iniziale, uno o due mesi di tempo circa per l'editing. Propongono due copertine ma sono aperti a idee e suggerimenti. Ho già ricevuto la prima newsletter informativa che inviano a tutti gli autori (credo ogni venerdì).

In bocca al lupo a tutti!

ps. testo inviato il 15 aprile, ricevuta proposta il 7 ottobre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che sono in coda di lavorazione anche io e colgo l'occasione per gloriarmi :asd: della menzione d'onore ricevuta :  (io sono Francesco M Bianchi alias Ken Bi)                  qualcun'altro qui aveva partecipato a questo concorso?

La giuria del Concorso Narrando per passione presieduta dal Presidente dell’Archeoclub d’Italia

sede di Patti e composta da Giuseppe Natoli, Cettina Giovenco, Francesca Pappalardo, Maria
Tindara Scaffidi, dopo aver esaminato le opere pervenute dei partecipanti che sono state 574 ha
stilato la seguente graduatoria:

Sezione B raccolta di racconti brevi
1 Amoresano Alessandro
2 Tabellione Marco
3 Vallino Laura

La giuria ha ritenuto opportuno assegnare 13 menzioni d’onore
Cristian BonomiJessica Baldassarre
Arsenio Siani
Patrizia Petruccione
Francesco Maria Bianchi (Ken Bi)
Marzano Roberto
Dapporto Paolo
Gabriele Pasco
D’Andrea Emilio
Patrizio Pasco
Amighetti Peter
Vignali Marco
Yami" Coniglione Fabiola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Anch'io adesso faccio parte degli Autori di Lettere Animate.

Inviato il mio materiale il 7 aprile e arrivata la proposta di pubblicazione digitale la scora settimana. Ieri ho firmato il contratto e ora, come molti di voi, sono in coda per la lavorazione.

Un in bocca all'editore a tutti!

Mari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Anch'io adesso faccio parte degli Autori di Lettere Animate.

Inviato il mio materiale il 7 aprile e arrivata la proposta di pubblicazione digitale la scora settimana. Ieri ho firmato il contratto e ora, come molti di voi, sono in coda per la lavorazione.

Un in bocca all'editore a tutti!

Mari

Quanti siamo!!!! un in bocca al lupo a tutti, teniamoci in contatto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. ho inviato un opera autobiografica ad una casa editrice più di un anno fa e non  mi hanno risposto, ho un sacco di poesie ma c'e chi dice che la poesia non vende e non capisco perchè. Ho un romanzo e una raccolta di racconti brevi che vorrei sottoporre a qualcuno. Mi consigliate questa casa editrice? Sono nuova in questo mondo e non conosco gli strumenti per pubblicare...........grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. ho inviato un opera autobiografica ad una casa editrice più di un anno fa e non  mi hanno risposto, ho un sacco di poesie ma c'e chi dice che la poesia non vende e non capisco perchè. Ho un romanzo e una raccolta di racconti brevi che vorrei sottoporre a qualcuno. Mi consigliate questa casa editrice? Sono nuova in questo mondo e non conosco gli strumenti per pubblicare...........grazie a tutti

A quanto so ora non valutano più poesia per ora, aimè hanno ragione purtroppo la poesia in Italia non va, e te lo dice uno che per vedere pubblicate le sue poesie ha dovuto pagare... Errore di gioventù che non si ripeterà, il libro di poesie non ha venduto una copia e l'editore ci ha guadagnato da me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti andare a vedere nel catalogo se pubblica opere del tuo genere, per esempio, non so se pubblicano poesia. Ti consiglio di andare sul loro sito e dare un'occhiata, per farti un'idea di qual è la loro linea editoriale.

In bocca al lupo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto ai refusi, porto un'esperienza da lettrice e non da autrice: mi sono imbattuta nella pubblicazione di una loro autrice e già dall'anteprima si notavano refusi e imprecisioni.

La scrittura nel complesso era buona, quindi sicuramente il manoscritto era valido, però ecco diciamo che da un e-book edito e non pubblicato come self mi aspettavo qualcosa di più.

Per correttezza preciso che quello è stato l'unico testo di questa casa editrice che io abbia mai letto, quindi non posso sapere come siano gli altri.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto ai refusi, porto un'esperienza da lettrice e non da autrice: mi sono imbattuta nella pubblicazione di una loro autrice e già dall'anteprima si notavano refusi e imprecisioni.

La scrittura nel complesso era buona, quindi sicuramente il manoscritto era valido, però ecco diciamo che da un e-book edito e non pubblicato come self mi aspettavo qualcosa di più.

Per correttezza preciso che quello è stato l'unico testo di questa casa editrice che io abbia mai letto, quindi non posso sapere come siano gli altri.

Loro ti mandano le bozze in visione, quindi quel che farò a quel punto è ricontrollare tutto un'altra volta, spero che in questo modo arrivi al lettore totalmente sistemato!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ne so fanno due letture per revisionare o refusi, fatto sta che l'ok definitivo spetta a noi autori, se ci saranno altri refusi on parte sarà anche colpa nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il mio romanzo l'ho scritto parecchi anni fa, poi per vicende personali l'ho dovuto lasciar perdere per del tempo; ora sono un paio di anni ormai che l'ho ripreso e non so quante volte lo abbia letto e riletto! L'ho lasciato "decantare", ripreso in mano e fatto leggere.

Purtroppo qualche refuso (magari "piccolo" a questo punto) salta ancora fuori, e l'ho rivoltato come un calzino!

Spero che gli amici di Lettere Animate abbiano gli occhi più lunghi dei miei a questo punto.

:-)

ps. Kikkar, certo, teniamoci in contatto! :-)))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto so ora non valutano più poesia per ora, aimè hanno ragione purtroppo la poesia in Italia non va, e te lo dice uno che per vedere pubblicate le sue poesie ha dovuto pagare... Errore di gioventù che non si ripeterà, il libro di poesie non ha venduto una copia e l'editore ci ha guadagnato da me.

Secondo lei, (e tutti voi) perchè la poesia non va più? sono cambiati i tempi o la cultura della gente? Eppure chi di noi non ha studiato una poesia a scuola. Io credo che la poesia è come un quadro, si ama proprio perchè è unico. Può essere noiosa?  ok, allora pechè esistono i musei??? anche la poesia è arte....Nella mia carriera, ho incominciato  proprio a scrivere con le poesie, per rfortuna ora non le scrivo più e scrivo alro..ma ciò mi addolora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo lei, (e tutti voi) perchè la poesia non va più? sono cambiati i tempi o la cultura della gente? Eppure chi di noi non ha studiato una poesia a scuola. Io credo che la poesia è come un quadro, si ama proprio perchè è unico. Può essere noiosa?  ok, allora pechè esistono i musei??? anche la poesia è arte....Nella mia carriera, ho incominciato  proprio a scrivere con le poesie, per rfortuna ora non le scrivo più e scrivo alro..ma ciò mi addolora

Dunque innanzitutto dammi del tu, non sono mica così vecchio!  :asd:

Il fatto di apprezzare o meno la poesia è una questione di cultura, noi siamo abituati dalle scuole primarie ad aver studiato gli autori principali come Pascoli, Leopardi ecc, ma indipendentemente da questa "imposizione", sono in pochi ad essere stati avvicinati davvero al mondo della poesia. Tutto questo si traduce col fatto che solo i grandi classici vanno sempre, ma gli autori moderni possono interessare a qualche cultore della poesia ma finisce li. E poi c'è anche ill fatto che nessuna casa editrice si prende L'onere di spingere qualcosa che difficilmente venderà. Anche io ho cominciato con la poesia, ispirato da autori come Boudelaire e Neruda, e ritengo che si, sia un arte ma di difficile appeal purtroppo, anche sulle nuove generazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanti siete? Complimenti a tutti!

:asd:

In effetti siamo parecchi...c'è anche da dire che questo è forse l'unico forum dove gli autori possono ritrovarsi e parlare della propria casa editrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ragazzi!

Faccio parte anch'io degli autori di prossima pubblicazione. Ho inviato il manoscritto a luglio (non ricordo quando di preciso) e ricevuto la proposta il 10 ottobre. Sono molto emozionata perché è la mia prima pubblicazione. Il mio timore è che ci siano dei passaggi nel romanzo da modificare... si tratta di alcuni sviluppi che con il passare del tempo mi hanno dato da dubitare. Secondo voi, qualora stonino anche a loro giudizio, mi daranno modo di rimetterci mano prima della pubblicazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ragazzi!

Faccio parte anch'io degli autori di prossima pubblicazione. Ho inviato il manoscritto a luglio (non ricordo quando di preciso) e ricevuto la proposta il 10 ottobre. Sono molto emozionata perché è la mia prima pubblicazione. Il mio timore è che ci siano dei passaggi nel romanzo da modificare... si tratta di alcuni sviluppi che con il passare del tempo mi hanno dato da dubitare. Secondo voi, qualora stonino anche a loro giudizio, mi daranno modo di rimetterci mano prima della pubblicazione?

Loro sono stati molto chiari, non toccano la trama ma solo i refusi, però poi ti inviano le bozze e puoi modificare. Ma te hai già modificato quei punti? perché in caso mandagli subito  il testo nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ragazzi!

Loro sono stati molto chiari, non toccano la trama ma solo i refusi, però poi ti inviano le bozze e puoi modificare. Ma te hai già modificato quei punti? perché in caso mandagli subito  il testo nuovo.

Ciao, grazie per avermi risposto! Io quelle parti (trattasi alla fine di una decina di pagine nelle parti finali del romanzo) non le ho ancora toccate. Non sono più convinta di esse, ma non so quanto la mia sia solo un'impressione o un'idea che possa farsi chiunque leggendo! Non so se mi sono spiegata XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti